- ALVEARE IN PERICOLO.......ADOTTATO!!!!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INVERTEBRATI
 INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
 ALVEARE IN PERICOLO.......ADOTTATO!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

5395 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 20:40:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho bisogno del vostro aiuto....
da circa un mese, in un buco di una vecchia chiesetta adiacente la casa dei miei genitori, si è formato uno splendido alveare...
a noi non dà per niente fastidio,anzi!!!
il problema sono i turisti che in questi giorni affollano i tre residence, che si trovano nelle immediate vicinanze!!!
la voce si è sparsa e temo per l'incolumità della colonia!!
negli ultimi 4 giorni mi sono rivolta alla forestale che mi ha detto di chiamare i vigili del fuoco....che mi hanno dato i numeri di telefono degli apicoltori della zona.....che conosco personalmente e che già mi hanno detto che non lo vogliono.....sono due giorni che provo a telefonare al wwf della zona ma il telefono squilla e squilla
e poi si attacca il fax......poco fa ho telefonato all'EMPA....idem!!il telefono squilla sempre....vi prego, aiutatemi....a chi mi devo rivolgere per evitare che questo splendido spettacolo della natura faccia una brutta fine????
non oso immaginare.....sono molto in ansia!!!!
se riesco ad avvicinarmi di più domani scatterò delle foto!!!!

Modificato da - charlyne76 in Data 30/08/2008 19:42:20

ADVERTISING...

charlyne76
Inseparabile

5395 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 11:05:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è l'alveare.......

Immagine:

215,17 KB

Immagine:

211,98 KB

Torna all'inizio della Pagina

tefania76
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

4951 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 11:13:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tefania76 Invia a tefania76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

oh cavolo... ma perchè non esce nessuno a vedere ... ??? non vorrei che prima o poi qualcuno tenti si sopprimerle ...

Attila...il mio angelo venuto dal cielo...
Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ...
Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce ..

Stefi

charlyne76
Inseparabile

5395 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 11:38:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora....ho parlato finalmente con il wwf!!!
la persona che mi ha risposta è stato molto gentile e chiaro!!!
ha detto di insistere nel trovare apicoltori della zona....ora chiamo anche i paesi vicino!!!
comunque mi ha detto che se non vengono disturbate,il pericolo è minimo....io comunque sto sempre all'erta....
consiglio a tutti di rispettare questa meraviglia della natura.....senza essere troppo indiscreti!!!!
nel frattempo continuo il mio giro di telefonate.......
ASPETTO COMUNQUE I VOSTRI PARERI E CONSIGLI!!!!

tefania76
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

4951 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 11:49:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tefania76 Invia a tefania76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

oh mamma Charlyne nn saprei darti altri consigli a parte quello di continuare a vedere di telefonare e vedere sse qualcuno si smuove !!

cmq sei super !!!!!!!

Attila...il mio angelo venuto dal cielo...
Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ...
Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce ..

Stefi

misulina
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa

4559 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 22:53:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ach bello....speriamo bene...atriment poi le sopprimono se danno fastidio...strano che non le voglia nessuno...ma che meraviglia.....
Sai, io avevo tre api qualhe anno fa...stavano morendo per il freddo..così le ho raccolte e tenute tutto l'inverno...

Le persone non sono mai quello che dicono d'essere... ne' tanto meno quel che pensano d'essere.

charlyne76
Inseparabile

5395 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 22:55:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BELLE VERO??? le sto proteggendo con le unghie e con i denti!!!!guai a chi le tocca!!!
il wwf mi ha anche detto di avvisarli se qualcuno tentasse di farle del male!!!!

misulina
Moderatore

4559 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 23:39:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meno male......bravissima....ma quelli del wwf non riescono a trovargli una sistemazine? Perchè se i turisti cominciano a lamentarsi o se pungono qualcuno...poi è un guaio...

Le persone non sono mai quello che dicono d'essere... ne' tanto meno quel che pensano d'essere.

misulina
Moderatore

4559 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 17:34:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si sa nulla????Come è andata a finire poi?Sei riuscita a trovare qualcuno?

charlyne76
Inseparabile

5395 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 20:28:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno vuole questo alveare
poco male.....rimarra lì a farci compagnia!!!!fino a questo momento ha solo suscitato curiosità....niente cattiveria!!!!
spero che anche nel mese di agosto i turisti si comportino bene....poi da settembre in poi saremo rimasti in pochi e il pericolo sarà scampato per le piccine

misulina
Moderatore

4559 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 21:14:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh già........speriamo.....va bene che le api sono protette...altrimenti le avevano già fatte fuori...
Sperimo solo non pungano qualcuno....

charlyne76
Inseparabile

5395 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 19:43:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SONO PROPRIO CONTENTA!!!!
finalmente ho trovato un allevatore disposto a prendere l'alveare!!!!
verranno i primi di ottobre...prima non possono!!!!
meglio così... la zona sarà vuota per allora!!!!vi iformerò presto!!!

misulina
Moderatore

4559 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 20:40:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene bene..che bella notizia......meno male va'!!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)