- Tessitura pelo duro

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 Tessitura pelo duro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Zagor
Osservatore

14 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 22:15:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zagor Invia a Zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, ho letto che vi sono dei prodotti in polvere adatti ad esaltare la naturale ruvidità e durezza del pelo duro.. prodotti particolarmente adatti prima di un'esposizione. Potete consigliarmi qualcuno di questi prodotti ? Grazie 1000.

ADVERTISING...

phodopus
Amministratore

2949 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 20:55:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dire scempiaggini.

Da regolamento ENCI per le esposizioni:

E’ vietato trattare il mantello, la cute, il naso con qualsiasi cosa ne alteri la struttura, il colore e la forma. E’ vietato preparare il cane, nello spazio espositivo, con qualsiasi sostanza o apparecchiatura

Regolamento troppo spesso dimenticato ed inapplicato... con scene ai limiti della demenza e cani che fanno pena, tra lacche e sostanze varie. Qualche buffone ti consiglierà senz'altro altrove. Qualche buffone con il mito della coppetta e non dei cani RUSTICI come devono essere.

Bene comunque sapere dove vai..
Torna all'inizio della Pagina

rosanna grimaldi
Amico

306 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 22:48:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultimamente io ne ho visti tanti usare addirittura la lacca ....(non posso dire la marca?) in quantità industriale, sinceramente sono rimasta di stucco,.....poveri... se avessero avuto la possibilità di esprimersi a parole sai quanti .....

phodopus
Amministratore

2949 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 22:59:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai quanti .....

VAFFANC.ULO.. basta censura...

Anche perchè questi cani difettati, poi vengono messi in riproduzione perfino *titolati*, ed hanno reso una buffonata la FCI e rovinato fin troppe razze. Invece di pensare alla conformità morfo-attitudinale pensano alla lacca..

Zagor
Osservatore

14 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 23:27:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zagor Invia a Zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
phodopus ha scritto:

Non dire scempiaggini.

Da regolamento ENCI per le esposizioni:

E’ vietato trattare il mantello, la cute, il naso con qualsiasi cosa ne alteri la struttura, il colore e la forma. E’ vietato preparare il cane, nello spazio espositivo, con qualsiasi sostanza o apparecchiatura

Regolamento troppo spesso dimenticato ed inapplicato... con scene ai limiti della demenza e cani che fanno pena, tra lacche e sostanze varie. Qualche buffone ti consiglierà senz'altro altrove. Qualche buffone con il mito della coppetta e non dei cani RUSTICI come devono essere.

Bene comunque sapere dove vai..

Phodopus io sono il primo ad amare i cani rustici, e conosco bene il regolamento, ma nei peli duri(e non solo) tanti se ne infischiano e applicano prodotti al fine di migliorarne (apparentemente) la tessitura.. se nessuno barasse non lo farei nemmeno io, ma visto che quel regolamento ormai non ha più alcun valore reale, partecipo anch'io alla buffonata. L'importante non è partecipare, ma essere competitivi per vincere. Io quando partecipo a qualcosa voglio ottenere il massimo. Se i signori giudici sono contenti di farsi prendere per il **** (perchè per alcuni è cosi') non vedo perchè non approfittarne.

Modificato da - Zagor in data 15/07/2008 23:35:21

rosanna grimaldi
Amico

306 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 10:28:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poveri gli amanti cinofili inesperti che capitano...... da chi ha preso in giro ..... illusi e speranzosi di acquistare un cane come si deve che poi mom è e... però ha il pezzo di carta che conta e che canta

Zagor
Osservatore

14 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 11:44:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zagor Invia a Zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosanna grimaldi ha scritto:

Poveri gli amanti cinofili inesperti che capitano...... da chi ha preso in giro ..... illusi e speranzosi di acquistare un cane come si deve che poi mom è e... però ha il pezzo di carta che conta e che canta

A chi ti riferisci ? Il mio cane è perfettamente in standard (dettomi da esperti della razza). Non sono certo uno sprovveduto e ho acquistato il cane dopo un'attenta valutazione della linea di sangue perchè voglio un cane bello e possibilmente anche bravo. Cosa vorresti insinuare ?

Modificato da - Zagor in data 19/07/2008 01:40:04

phodopus
Amministratore

2949 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 20:26:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sei un clown, con il mito della coppetta che non vincerai in ogni caso, lacca o non lacca, tarocco o non tarocco.

Goditi il tuo cane e non pensare a stron.zate che non ti riguardano. Prova per una misera volta ad essere serio.

Hai un bel cane di una bellissima razza. Che conferme cerchi con la lacca?

Ma sono comunque ben felice di sapere dove trovarti.. lo ripeto.

Andrea133
Amico

Prov.: Torino

196 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 20:42:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zagor ha scritto:

rosanna grimaldi ha scritto:

A chi ti riferisci ? Il mio cane proviene dall'allevamento Impero figlio di campioni ed è perfettamente in standard (dettomi da esperti della razza). Non sono certo uno sprovveduto e ho acquistato il cane dopo un'attenta valutazione della linea di sangue perchè voglio un cane bello e possibilmente anche bravo. Cosa vorresti insinuare ?

Certo che però se i genitori del tuo cane sono dei campioni barando come vuoi fare tu alle esposizioni non so quanto possa essere di alta genealogia.

phodopus
Amministratore

2949 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 20:58:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che però se i genitori del tuo cane sono dei campioni barando come vuoi fare tu alle esposizioni non so quanto possa essere di alta genealogia.

Così hanno distrutto le razze, appunto. Tra borotalco, lacche, phon e caz.zate varie.. che poi inevitabilmente sforano nell'ipertipo morfologico e risultano pure di *alta genealogia*.

ma nei peli duri(e non solo) tanti se ne infischiano e applicano prodotti al fine di migliorarne (apparentemente) la tessitura..

Non nei peli duri, ma in razze di moda ed in mano ad imbecilli, dai quali, pare, tu abbia preso il *meglio*. Non che avessi mai sospettato il contrario.

Andrea133
Amico

Prov.: Torino

196 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 21:06:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo lo fanno pure nelle esposizioni zootecniche...si mette il gel sulla colonna vertebrale delle vacche da latte per farle il crestino così per farle più magre. Pensavo (forse più che altro speravo) che non si arrivasse a farlo pure con i cani nei quali il giro di soldi dovrebbe essere minore...ma il condizionale è d'obbligo a giudicare dalle richiesta di Zagor.

syria
Osservatore

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

2 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 13:00:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di syria Invia a syria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve sono una nuova entrata....una domanda posso tosare in tranquillità il mio cane a casa con una normale macchinetta?
ho un barboncino.
il bagno lo devo fare prima o dopo che l'ho tosato???
grazieeeee

emy

syria
Osservatore

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

2 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 13:02:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di syria Invia a syria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono capace di mettere la foto del mio cane come devo fare?
grazie

emy

ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

5632 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 20:14:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il barbone non va tosato!! Va toelettato da un bravo toelettatore! Vai a leggere nella sezione apposta sui barboni, trovi tutte le informazioni, qui sei off topic!

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000

ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]

Theo
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Aosta - San Giovanni in Marignano

110 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 08:21:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Theo Invia a Theo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Zagor

Salve, ho letto che vi sono dei prodotti in polvere adatti ad esaltare la naturale ruvidità e durezza del pelo duro.. prodotti particolarmente adatti prima di un'esposizione. Potete consigliarmi qualcuno di questi prodotti ? Grazie 1000.

Abbiamo finito di massacrare di prodotti chimici questi poveri cani ?
E' pietoso poi il tuo affermare "...se nessuno barasse non lo farei nemmeno io....ma visto che tutti lo fanno ".
Così facendo (il classico atteggiamento da "furbetto italiano" , panni che io stesso rischio a volte di indossare senza rendermene conto.... pare essere una malattia atavica del Bel Paese) ci siamo preoccupati solo dei NOSTRI interessi e non di quelli del cane.
Non è sicuramente facile sollevare gli animali dal nostro egoismo (spesso mi da fastidio dire "sono proprietario di un cane...." considerandolo come prodotto che ci dia rendite e soddisfazioni -difficile argomento-....per contro è anche vero che i cani,salvo rari casi, non piombano casualmente nelle nostre vite.....piuttosto siamo noi a cercarli -canile o allevamento che sia- e spesso per assecondare desideri passeggeri o colmare lacune affettive.....ma questo aspetto autoreferenziale è appunto discorso lungo e complesso e rischierei di venir frainteso).
Aver rispetto significa scegliere per il bene della razza e dell'animale....evitando di modellare,mascherare,nascondere....ma purtroppo si sa , siamo drogati dal culto dell'immagine e tutto vien da sé.
Se siamo abituati a nascondere e mascherare su di noi, figuriamoci su un cane.
Inizia a non barare tu!
Inizia a portare chi conosci alle expo su binari diversi!
Non temere di essere fuori dal coro mostrando ossequio per un gruppo di fanatici deficienti (penso purtroppo però che anche nel tuo caso la sindrome da pecorella che segue il gregge faccia il suo corso).
Se Tizio fa uso di doping allora lo faccio anch'io assecondando l'aspetto narcisistico del voler primeggiare ?
E se poi vinci con questi metodi, che in realtà non sono altro che palliativi, ti senti realizzato ?
E poi queste coppette sono proprio di cattivo gusto ed industriale fattura....un pò troppo di basso profilo per celebrare un ego galoppante !
Sorridi alla lingua del tuo rustico cane che gocciola.
Lascia perdere queste boiate.

Theo
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Aosta - San Giovanni in Marignano

110 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 08:23:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Theo Invia a Theo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ops, dimenticavo....

il tuo bassotto è davvero bellissimo!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)