| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
bonna
Osservatore
Città: parma
20 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 16:45:36
|
[/quote]
Allora, la prima volta che ho visto e conosciuto la razza pittbull è stato 15 anni fa negli States, veniva dall'Inghilterra e solo l'annuncio del suo arrivo aveva sollevato non poche polemiche nel circondario e nel quartiere dove entrambi abitavamo. Mi sembra pure di ricordare che a questi cani in Inghilterra vengono segati i denti per evitare morsi pericolosi
perchè per vedere un pitbull in america hai dovuto aspettare che ne arrivasse uno dall'inghilterra?il pitbul inteso come razza moderna è americana(american pitbull terrier).i suoi "cugini inglesi"sono lo staffordshire bull terrier ed il bull terrier. |
 |
|
|
bonna
Osservatore
20 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 16:52:15
|
[quote]Solitude ha scritto: [ quando tutti sanno che un pitbull dovrebbe essere l'unico cane di casa
chi l'ha detto? per il resto sono pienamente d'accordo. un appunto. dal temibile buldog originale alcuni cinofili inglesi sono riusciti ad ottenere un impareggiabile cane da compagnia,mentre dai soggetti impotati negli usa si è mantenuta stazza e forza impiegandola in diversi compiti(caccia grossa,guardia del bestiame,della proprietà..) |
 |
|
|
bonna
Osservatore
20 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 16:56:42
|
| @Lella@ ha scritto: [Spero che presto diventi obbligatoria la patente per i padroni di certe razze che hanno particolari caratteristiche ed esigenze, come sembra che faranno anche qui in Italia.
|
in italia non so,ma in svizzera c'è una proposta di legge per un patentino per chiunque intenda diventare padrone di un cane o anche per chi possiede un certo numero di animali da cortile,di ovini e di bovini.
|
 |
|
|
bonna
Osservatore
20 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 17:04:09
|
| u_valeria ha scritto:
infatti! nella lista attuale ci sono delle razze che molti (compresa me) non sanno neanche che esistono dove magari ci sono 10 esemplari in tutta italia! a parti pit e simili, questi pastore di ciarplanina, pastore anatolia, asia centrale, caucaso,serra da estralia, dogo, fila brazileiro, perro da canapo majoero perro canario da presa, mallorquin, rafeiro do alentojo , tosa inu , ma a chi hanno mai fatto qualcosa? perchè sono pericolosi? mah! sfido chiunque a conoscere alcune di queste razze e sono curiosissima di sapere quanti esemplari ci sono in italia!
|
io ho un amstaf che,pur essendo il cane con più affinità al pitbull che esista non è nella lista dei cani pericolosi.dalle mie parti (provincia di parma)ho visto diversi dogo argentini,un perro da presa canario,un pastore del caucaso, un perro da presa mallorquin e non parlo di expo. |
 |
|
|
Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
3053 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 01:16:04
|
Il problema poi secondo me qui è anche uno, per quanto riguarda i pitt e cioé che non essendo qui una razza riconosciuta, gli allevatori sono pochi e comunque fan riferimento all'AKC e UKC, dei pitt che vedete per strada quanti sono presi da persone che selezionano realmente la razza e quanti da cucciolate tanto per? Il problema non è solo nel pitt bull è in tutte le razze, così come per dire nel cocker stanno tirando su di nuovo i fulvi schizzatelli da cani presi al negozio o cucciolate senza arte né parte, solo che un cocker nevrile, è comunque un cane da caccia di 12kg, un pitt bull nevrile è comunque un cane con una certa prestanza fisica ed essendo un cane da presa, beh ha una bella presa. Il problema comunque è la non informazione cinofila, prendo magari il cane tosto perché fa macho, o prendo il cane perché mi piace e basta, se lo fai con un volpino è lo stesso ma la situazione sarà più gestibile, lo fai con un fila o un caucaso e sicuramente sarà più grave. La verità è che bisognerebbe informarsi prima di prendere un qualsiasi cani e poi rivolgersi solo a chi seleziona con scrupolo. |
 www.fridacocker.it
|
 |
|
|
bonna
Osservatore
20 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 16:58:00
|
[quote]Koa ha scritto: patentino su cui è scritta non si possono possedere esemplari non comprati in allevamento
ellora nessuno puo avere un meticcio?
|
 |
|
|
bonna
Osservatore
20 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 17:12:09
|
| volevo dire a montana:sei cosi sicuro che qulunque fila o caucaso farebbe fuori un pit in cinque minuti?guarda che non contano solo le dimensioni(su you tube puoi vedere un bul terrier che aggredisce un toro e nonostante questo lo sbatti in terra ripetutamente rimane completamente illeso) e comunque io non credo proprio che i fila possano essere agili quanto un pit. |
 |
|
|
amanda84
Amico

299 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 17:57:09
|
| bonna ha scritto:
[quote]Koa ha scritto: patentino su cui è scritta non si possono possedere esemplari non comprati in allevamento
ellora nessuno puo avere un meticcio?
|
io credo che koa intendesse dire che non si può possedere un cane di razza se non proveniente da un allevamento riconosciuto e anche per me dovrebbe essere così, per evitare che si facciano riprodurre cani con tare genetiche e per evitare il commercio di cani malati fisicamente e psichicamente come avviene nel caso dei cagnari che importano cani dall'est europa. nessuno ha detto che non si può possedere un meticcio se non sbaglio proprio koa ne possiede uno... |

|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14698 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 18:19:58
|
Sì esatto Amanda.
Nessuno può possedere un esemplare di pitbull (e razze affini) se non comprato in allevamenti riconosciuti. In questo modo gli allevatori saranno i selezionatori di cani equilibrati, esenti da tare genetiche etc etc
Chi ha un pitbull e lo spaccia per meticcio..nel dubbio... avrà un controllo mirato da una persona che se ne intende parecchio dello standard. (Anche chiedendo una consulenza da un allevatore vicino spedendo magari una foto). Questi meravigliosi cani devono avere come padrone chi li merita e al mondo ce ne sono poche persone meritevoli.
Aggiungo ancora una cosa: vi chiederei di evitare sterili paragoni tra razze del tipo "chi ce l'ha più lungo"....poi non lamentiamoci allora se sti cani diventano quello che diventano...! |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
 |
|
|
cikkuzza
Simpatizzante

90 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 23:47:50
|
un meticcio di taglia medio piccola circa una decina di anni fa' ha sbranato (e non esagero con il termine SBRANATO) la cuginetta del mio ragazzo che tutt'ora oggi porta dei vistosi segni dell'aggressione sul viso. I pittbull fanno più notizia a causa della loro presa, ma è più facile essere morsi (come qualcuno ha già scritto in un post precedente)da un bastardino che da un molosside, poichè i primi sono, percentualmente, di gran lunga di più rispetto ai pitt ai fila ai dogo eccetera... Io quando ero alle scuole medie evitavo categoricamente di andare a casa della mia compagna di banco perchè aveva uno yorky che per svariate volte ha cercato di mordermi i polpacci (senza che gli facessi nulla)fino a quando un bel giorno c'è riuscito (4 punti)... se fosse stato un pitt sarei finita sul tg, essendo però un cagnolino di taglia piccina sono finita solo dalla guardia medica.. qualche tempo fa (e nn so'se è una stronz*** o meno) ho letto che se gli yorky fossero stati di taglia media o addirittura grande, sarebbero stati più pericolosi dei pitt e affini... sinceramente, stronz*** o meno, mi trovo assolutamente d'accordo, sia per l'esperienza traumatica dei polpacci ( ) sia per il fatto accaduto alla mia quasi cuginetta (era un incrocio che nelle foto somigliava parecchio parecchio a uno yorki)
|
 |
|
|
Tancredi
Simpatizzante

Città: palermo
61 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 10:54:49
|
| cmq è facile questo è giornalismo i giornalisti sanno che un pitbull che morde qualcuno fa + notizia di un pastore tedesco che fa la stessa identica cosa ... quindi e ovvio che ormai tutti hanno paura di un pit bull .... |
 |
|
|
bonna
Osservatore
20 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 12:20:32
|
| sempre per montana:ma ti rendi conto di cosa dici?affermi di non essere montato ma oin ogni tua frase si esprime il concetto che il fila è in grado di abbattere qualunque altro cane.dici che i padroni dovrebbero educare il cane e la tua soluzione consiste nel tenere un cucciolo con un carattere dominante in un terrazzo,mettergli la museruola e fargli incontrare meno persone possibili?secondo te da adulto saprà distinguere tra una persona inoffensiva ed un reale pericolo?o attaccherà a prescindere?non hai mai pensato che forse era meglio fargli avere più esperienze possibili(positive) con cani e persone,che tanto la guardia la fa istintivamente?e poi da chi ti difende in terrazzo,da una banda di ladri paracadutisti? |
 |
|
|
XdOnO
Inseparabile

Regione: Sicilia
Città: Palermo
4686 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 19:09:57
|
mio cugino ha avuto una coppia di pitbull.. erano buonissimi.. io ero più piccolo e con altri miei cugini/e ci giocavamo tranquillamente ... erano bellissimi è una delle mie razze preferite.. anche io penso che esistono cattivi padroni e non cani cattivi |
|
 |
|
|
Sandro81
Simpatizzante

piccola.jpg)
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Vecchiano
59 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 09:31:12
|
| bonna ha scritto:
volevo dire a montana:sei cosi sicuro che qulunque fila o caucaso farebbe fuori un pit in cinque minuti?guarda che non contano solo le dimensioni(su you tube puoi vedere un bul terrier che aggredisce un toro e nonostante questo lo sbatti in terra ripetutamente rimane completamente illeso) e comunque io non credo proprio che i fila possano essere agili quanto un pit.
|
Fare a gara a qual'è la razza di cane più forte mi sembra esattamente il tipo di approccio che tutti stiamo tanto criticando in questo post! ed è altrettanto stupido paragonare cani che pesano 30kg a cani che possono sfiorare il quintale! |
MORGANA volata in cielo il 18/11/2008 MI MANCHI DA IMPAZZIRE ! AGATA ( Australian nata il 13-6-08 segni particolari BELLISSIMA) PEDRO ( trovato nel fienile di un pastore - nato BOH! + o - a inizio ottobre )
|
 |
|
|
u_valeria
Amico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: brandizzo
183 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 17:34:35
|
| in effetti e chissene se un pit viene messo ko da un fila da un pastore o da un volpino! qui si sta buttando feccia addosso ad una o più razze perchè non si ha un cappero da fare! prima delle ferie un pit di un mio cliente è entrato nel mio negozio senza guinzaglio e museruola mi è saltato addosso mi ha fatto una leccata ha annusato qua e la per il negozio ed è uscito. La mia reazione è stata un sorriso a 4000 denti ma fortunatamente in negozio non c'era nessuno, se c'era qualcuno si sarebbe scatenato il putiferio! infatti glielo detto.. ragazzo sei a Torino quasi centro vicino ad un parco per bambini non ci vuole nulla a far succedere qualcosa.. basta che magari fa una scodinzolata ad un bambino questo cade e sui giornali pit aggredisce bambino... un pò di furbizia ci vuole anche se i cani sono bravi se vuoi farlo sgambare portalo in un bosco santo cielo! |
Modificato da - u_valeria in data 29/08/2008 17:35:32 |
 |
|
Discussione  |
|