- frequenza bagno e ciuffi sugli occhi

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 frequenza bagno e ciuffi sugli occhi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

storna
Osservatore

Regione: Marche

37 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 13:05:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di storna Invia a storna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potty ha quasi dieci mesi ed è uno yorkshire.

Con quanta frequenza deve fare il bagno e i ciuffi sugli occhi vanno tagliati o no?

Qualuno mi dice bagno ogni due mesi e qualcuno ogn settimana, qualcuno ciuffi da non tagliare perchè servono per protezione, alti mi dicono che invece così aumento la secrezione.
il mio veterinario del resto molto scrupoloso mi dice chei ciuffi non si tagliano e che il bagno una volta al mese basta.
Amici con yorkshire da anni mi dicono che il veternario esagera .
Io sinora ho eseguito alla lettera il mio dottore e non mi sno trovata male,ma d'estate ogni tanto ho la tentazone di fargli una doccetta con questo caldo.

ADVERTISING...

Curry
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

1750 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 15:20:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho un barbone, il bagno glielo faccio una volta al mese, ma se necessario anche ogni 15 giorni!!
Per i ciuffi degli york non so come si procede, ma se gli vanno negli occhi, e il piccino ha gli occhietti coperti io una spuntatina gliela darei! MA aspettiamo il parere di altri più esperti di me!

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.
Torna all'inizio della Pagina

laura e pupi
Osservatore

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: grantorto

16 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 00:54:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laura e pupi Invia a laura e pupi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao. io ho uno **** zu si chiama pupi e ha 7 mesi. e' un gioiello pieno di pelo e il bagnetto lo faccio una volta al mese insieme alla tolettatura del contorno occhi , parti intime , piedini e una spuntatina sul corpo poco pero' perche' la tolettatrice mi ha spiegato che fino ad un anno non va bene taglirgli il pelo del corpo perche' altrimenti cresce crespo mentre e indispensabile il contorno occhi altrimenti gli provoca rossore agli occhi( che comunque vanno sempre puliti con cotone e camomilla o con colliri adatti ma al mio ciccione e impossibile farlo).Ti do' un consiglio:non ascoltare quello che ti dicono gli altri se il tuo veterinario ti ispira fiducia fidati solo di lui. anch' io ho avuto problemi del genere e rischiavo solo di far del male al mio pupi sono come noi ogni corpo ha delle sue esigenze nonostante la medicina sia una sola.

laura

crievito
Osservatore

18 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 22:48:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crievito Invia a crievito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao anche io ho una cucciola di yorkshire.
mi hanno consigliato di farle un bagno al mese finchè è così piccola ...ha 6 mesi
io un pochino i ciuffi glieli ho fatti tagliare...ma non troppo.
Scusa...potty è femminuccia?
se si sai dirmi come mi accorgo quando comincia ad andare in calore?
sono giorni che si comporta in modo strano.. e oggi ha fatto delle feci molle con del sangue..
e lì mi sono sorti dei dubbi...cosa ne pensi?

Immagine:

115,52 KB

maverick
Simpatizzante

62 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 23:41:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maverick Invia a maverick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Feci morbide con sangue, non sono indice di calore...........
Le "vie di uscita" sono nettamente separate.
Un controllino dal tuo vet, no?
Byeeeeeee

elly 94
Osservatore

Prov.: Venezia
Città: Mestre

28 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 14:22:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly 94 Invia a elly 94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso che il bagno vada fatto ogni 3/4 settimane e i ciuffi non saprei, forse è meglio legarli i peli a modi fiocchetto

Elly con Alex Lilly Teo Bibi Lula Buddy

A417077
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: FIRENZE

371 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 21:24:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di A417077 Invia a A417077 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono proprietaria di uno yorkshire e ne ho già avuto un altro anni indietro, riguardoai ciuffetti sugli occhi gli faccio il ciuffetto sulla testa con elasticini non ho mai tagliato i ciuffi (questo l'ho letto su libri specifici per yorky) il bagno lo faccio in inverno ogni 20/30 giorni (perchè va fuori meno frequentemente) d'estate ogni 15 giorni, sempre con shampoo specifici e balsamo per cani

Modificato da - A417077 in data 20/08/2008 21:25:02

spartaco
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Torino

1262 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 09:36:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spartaco Invia a spartaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Yorchino io invece spunto i ciuffi (Ika docet!)lasciandoli tuttavia abbastanza lunghi perchè gli parino il sole e la luce eccessiva (è stato operato due volte agli occhi per forasacco penetrato!) Mi sembra che così gli vada molto bene anche perchè mi rendo conto che prima era davvero impedito nel vedere e infastidito dai ciuffi(ed è un gran curiosone, è sempre lì che mi fissa concentrato).

Per il bagno dipende, ma circa una volta al mese, anche se il suo "odorino" ritorna non appena asciutto (la mia vet dice che è abbastanza tipico degli Yorky). Purtroppo soffre molto di pruriti e sto provando vari rimedi e strade, compresa la dieta. (Opinioni su Forza10 come crocche ipoallergeniche? ora uso Trainer Fish and Potatoes con esiti ambigui) (Opinioni su shampoo e lozione Ribespet? vorrei provarli)
Come vedete dalla foto (non si ride, grazie) lo toeletto io spesso e gli tengo il pelo più corto possibile, non abbiamo alcuna ambizione di stile...

Modificato da - spartaco in data 21/08/2008 12:17:00

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

3326 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 11:16:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O.T......Yorchino è bellissimo!!!!

spartaco
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Torino

1262 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 12:15:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spartaco Invia a spartaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
charlyne76 ha scritto:

O.T......Yorchino è bellissimo!!!!

E vaiii!!!!!!! GRAZIE!
sul bello sono parziale ma devo dire che è anche davvero intelligente e molto simpatico, con atteggiamenti molto maturi e assolutamente non salottieri che inteneriscono in un cagnino in miniatura come lui. Insomma il nostro è un rapporto alla pari.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)