| Autore |
Discussione  |
|
maryna
Osservatore
Regione: Estero
13 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 12:16:05
|
Hoi un pastore bernese di 3 anni: Diana. Lunedì pomeriggio respirava molto male, portata dal veterinario ha diagnosticato un colpo di calore. In effetti la temperatura era di circa 42°...esami del sangue (tutto a posto), puntura di cortisone e cura a base di bagni freddi (non ghiacciati), ombra e posto ventilato. Ieri la temperatura era scesa a 38,5° e sembrava stesse meglio, mangiava anche qualcosa. Stamattina mucose rosse ed una bava rossastra: riportata dal veterinario poche ore fa: sedata ed intubata. E non sappiamo ancora che cosa effettivamente ha. Ma può essere solo un colpo di calore? Consideriamo che viviamo in campagna e Diana è in un giardino all'ombra e molto ventilato. Qui alla sera dormiamo ancora con la coperta... questo mi mette in dubbio sulla prima diagnosi del veterinario. Cosa ne pensate in base alle vostre esperienze? Grazie...
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
3673 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 12:21:28
|
| è possibile che abbia ingerito qualche veleno???(diserbante....topicida) |
 |
 |
|
|
maryna
Osservatore
13 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 12:40:48
|
| Escluso..non abbiamo mai usato veleno per nessuna erbaccia o animale che sia. Ci sono topini di campagna che convivono tranquillamente con i nostri animali..oltre Diana abbiamo anche sei gatti. |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

3673 Messaggi |
|
|
maryna
Osservatore
13 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 13:25:32
|
in effetti i sintomi coincidono..strano però questo veloce peggioramento dato che la temperatura di Diana, ieri, era tornata normale. Può darsi che abbia avuto complicazioni impreviste..ma la situazione è alquanto grave. In più non è stata portata dal solito veterinario vicino a casa ma in uno studio di Trieste che non conosco. Adesso ho telefonato per saperne di più...parlano di meningite ma hanno qualche dubbio. Meningite??? Debbo passare da loro alla 16.00. Speriamo bene. Grazie Charlyne... |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

3673 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 13:39:00
|
| facci sapere mi raccomando!!!!! |
 |
 |
|
|
maryna
Osservatore
13 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 09:44:35
|
Nessuna notizia. Diana ieri pomeriggio sembrava stesse un po' meglio ma era sempre intubata. Hanno fatto anche un'ecografia al fegato e il prelievo feci ed urine. Ho telefonato stamattina, sembra che abbia passato una notte tranquilla. Oggi se non ci sarà almeno UNA diagnosi seria...porto Diana via di li e vado dal mio veterinario a Kozina che è già stato allertato. A dopo.... |
 |
|
|
June Parrot
Amico

264 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 09:56:30
|
Leggo solo ora..... Che situazione angosciante,mi dispiace tanto!!!Perlomeno Diana si è stabilizzata? Non so cosa pensare a proposito della meningite,spero proprio non si tratti di quello!!!! Facci sapere qualcosa.... |
   Shannon * Daisy * Idris La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)
|
 |
|
|
maryna
Osservatore
13 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 10:55:14
|
Diana è morta. Sono senza parole. Mi hanno telefonato e ora vado a prendere la mia piccola. Grazie a tutti voi. Marina |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
4977 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 10:57:45
|
moooooooooooooooooortaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????????''
nooooooooooooooooo ma come è possibile??? oddiooo... mi dispiaceee |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
Kirina
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
392 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 12:11:19
|
Ma come morta?
Non è possibile....porca paletta, ma cosa è successo?   
Mi spiace Maryna |
Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità! |
 |
|
|
lucabaldi
Simpatizzante

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
94 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 13:25:00
|
Dio santo. Ma cosa cavolo è successo? Come è possibile che un cane di tre anni, se ne vada in questo modo, all'improvviso? E che non ci possano fare niente?
Mi dispiace tanto. Vivo a Trieste, ma dove l'hai portata?
|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

3673 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 15:13:34
|
tesoro.....mi dispiace tantissimo....santo cielo, ma cosa è successo???? so che adesso la disperazione è grande....ma devi farle fare l'autopsia....altrimenti non saprai mai la verità!!! ti abbraccio tanto, cara maryna.....coraggio!!! |
 |
 |
|
|
June Parrot
Amico

264 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 18:03:01
|
Non avrei mai voluto leggere una notizia del genere,son rimasta scioccata....   Mi dispiace immensamente...ti abbraccio forte...non ho parole.... |
   Shannon * Daisy * Idris La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)
|
 |
|
|
mikki
Osservatore
24 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 22:19:09
|
| Ma è terribile!!!!!!!!!!!!!!! Ma cosa è successo? Sono profondamente addolorata povera piccola e tu come stai? |
 |
|
|
maryna
Osservatore
13 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 09:56:52
|
E' molto difficile. Stamattina il giardino era vuoto nonostante i notri gatti che, comunque, andavano a cercare Diana nella sua cuccia. Difficile è stato dire ai bambini che Diana non tornerà più. Sono abituati alla morte, abbiamo avuto sempre animali..però... Ho portato Diana alla Clinica Tergeste, quella difronte alle Torri. Io vivo in Slovenia e il mio veterinario di Kozina non c'era e una mia vicina mi ha consigliato quello studio veterinario. Adesso mi sento in colpa anche per questo..e se l'avessi portata da lui..se avessi aspettato che tornasse? Abbiamo un po' di sensi di colpa. Comunque faranno l'autopsia perchè alla seconda intubazione ha morso il veterinario. Parlano di meningite in seguito al colpo di calore (anche questo rimarrà un mistero per noi..) Spero che facciano tutto molto in fretta perchè voglio portare Diana via di lì...mio marito era già stamattina alla Clinica per sollecitare il tutto. Riposerà al Giardino dei Ricordi, il cimitero per animali di Cassacco, vicino ai nostri gatti e tanti altri amici. Grazie di tutto.. Marina
|
 |
|
Discussione  |
|