- come potare la pianta

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I PESCI E L’ACQUARIO
 LE PIANTE
 come potare la pianta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zebù
Simpatizzante

Regione: Veneto
Prov.: Verona

50 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 18:21:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zebù Invia a zebù un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come devo comportami con questa pianta?
Aveva fatto il fiore, poi il giallo lo ha perso e adesso è rimasto lo stelo. Lo devo tagliare? Si possono togliere le foglie "sporche" di alghe?
Grazie

http://img152.imageshack.us/img152/1360/008bs8.jpg

babi

ADVERTISING...

misulina
Moderatore

Regione: Toscana

5152 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 00:28:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x l'anubias togli le foglie vecchie, rovinate, con alghe (tagli alla base) poi tagli di netto il fusto (rizoma) nel punto che preferisci lasciando 3-4 foglia (usa una lama affilata tipo lametta o taglierino)... questa metterà nuove radici e avrai due o più piante

Se tolte le foglie brutte ti rimane uno fusto lungo con le foglie solo all'estremità, allora lo tagli a 3-4 centimetri dalle fogli e lo ripianti... meglio sarebbe se riesci a incastrarla senza piantarla fino a quando non mette nuove radici ..

L'echinodorus (la pianta vicino al filtro) basta che tieni la pianta ferma con due dita e con l'altra mano togli le foglie vecchie, gialle, marce.... tirandole vengono via dalla base

anche l'altra pianta centrale basta che tagli la punta e la ripianti cosi avrai due piante

Modificato da - misulina in data 09/07/2008 00:33:35
Torna all'inizio della Pagina

mitikoguppo
Osservatore

41 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 18:36:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mitikoguppo Invia a mitikoguppo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho un'anubias da un anno e devo dire che non cresce!!fa alcune foglie nuove e io tolgo quelle vecchie ma non cresce!!secondo voi è un problema di illuminazione? ma non penso perchè l'echinodorus e la camomba sono cresciute bene..e anche i pesci..help!!

misulina
Moderatore

Regione: Toscana

5152 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 18:41:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mitikoguppo ha scritto:

io ho un'anubias da un anno e devo dire che non cresce!!fa alcune foglie nuove e io tolgo quelle vecchie ma non cresce!!secondo voi è un problema di illuminazione? ma non penso perchè l'echinodorus e la camomba sono cresciute bene..e anche i pesci..help!!

l'anubias è una pianta a crescita lenta, al contrario delle altre che hai in vasca...perchè togli le foglie vecchie?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)