|
Lab
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine
495 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 11:20:45
|
Dharma è sempre stata molto protettiva nei confronti di Savana, troppo secondo me. Probabilmente la mia iniziale incapacità a gestire la piccola, le ha fatto pensare di doversene occupare lei. Ma qualcosa sta cambiando...o io ho acquistato qualche punto agli occhi di Dharma (le cose vanno molto meglio con Savana) o ha deciso che è arrivato il momento di allentare il controllo. Sabato un cagnolino di piccola taglia ha perseguitato Savana. La seguiva, la annusava, cercava il contatto, il gioco. Lei non apprezzava le avances e ha iniziato a dare avvertimenti sempre più evidenti...Dharma se n'è disinteressata completamente mentre, fino a poco tempo fa, si sarebbe precipitata da lei. Ha giocato, corso, fatto il bagno senza mai preoccuparsi mentre Savana stava usando tutto il repertorio per togliersi l'impiastro dai piedi...ma il nano non cedeva. Anche questo è strano, lei vorrebbe evitare i suoi simili, soprattutto maschi, e loro invece si fanno sempre più insistenti. Evidentemente è vero che bisogna farsi desiderare Dharma ad un certo punto ha solo cercato di distrarre il cagnetto invitandolo a giocare ma lui continuava a stare addosso a Savana. Io penso che sia stato giusto lasciarla gestire la situazione da sola...però mi è dispiaciuto vederla in difficoltà all' inizio. Poi ha preso sicurezza e lui alla fine si è rassegnato...ma che fatica Però mi piacerebbe capire il fattore che ha determinato il cambiamento di Dharma.
|
Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)
Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)
Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004 Savana, golden retriever nata il 12/09/2005 Golia persiana nera nata il 23/03/93 Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999 Kitty sorella di Lucy Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi
|
|