| Autore |
Discussione  |
|
|
rosinella
Osservatore
 Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
36 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 08:37:24
|
ciao sono Paola cosa ne pensate di chi abbandona gli animali? o chi li maltratta? saluti a tutti
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova
2932 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 10:28:33
|
ah beh non c'è da chiedere..dato che siamo in un forum di animali..si può ben immaginare!!  |
Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*
**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**
www.gerbillo.com dove puoi trovare tutte le info utili!! |
 |
|
|
MaYaM79
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
680 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 11:40:50
|
già, mi sembra + adatto chiedersi, cosa fare per gli animali abbandonati... se ognuno di noi qui nel forum accettasse di prendere in pensione gli animali che altrimenti verrebbero abbandonati ad un costo irrisorio per i proprietari forse ci sarebbero meno abbandoni. vuoi lasciare il coniglio al parco? bene allora per 2€ al giorno te lo vengo a prendere a casa, me lo tengo finchè non hai finito le vacanze e te lo riporto a casa al tuo ritorno... io già lo faccio, ma son + le volte che gli animali mi vengono abbandonati in casa che quelle in cui poi vengono a ritirarseli purtroppo...
nel mio paese domenica hanno trovato un serpente del grano in un parco, probabilmente hanno pensato fosse pericoloso perchè sono accorsi i vigili del fuoco e i volontari per catturare una biscetta innoqua che ora è al canile...
MayaM. |
Allevamento roditori, lagomorfi, marsupiali, rettili, aracnidi.
Qualche foto dei miei animalini: http://www.mayam79.helloweb.eu/animals01.html
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals02.html
A breve altre foto a questo link: http://www.mayam79.helloweb.eu/animals03.html
Programmatrice SW ad alto e basso livello.
MayaM. |
 |
|
|
u_valeria
Amico

Città: brandizzo
180 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 12:13:03
|
chi pensa di abbandonare un animale è perchè non ha più intenzione di tenerlo neanche dopo le vacanze. E in più chissà come lo tiene.. purtroppo in Italia non danno molta importanza agli animali.. fanno le leggi a minc e nessuno le fa rispettare. Non c'è giustizia sugli omicidi figuriamoci sugli abbandoni! che schifo! |
 |
|
|
Pastorella felice
Simpatizzante

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
51 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 16:06:14
|
Quanti gatti hanno abbandonato davanti al mio portone! Non so per quale strano motivo (forse anche gli "abbandonatori" di animali avranno i loro luoghi di ritrovo, i loro passa parola) c'è stato un periodo in cui mi ritrovavo davanti casa gattini di tutte le taglie e gatte incinte prossime al parto. Le mie ultime due esperienze: ad ottobre 2007 ero ferma davanti ad un semaforo e ti vedo in mezzo alla strada una gattina piccolissima (in questo momento mi dorme accanto) che rischiava di essere travolta dalle auto. Non ci ho pensato due volte e me la sono portata via. A giugno 2008 mi trovavao a Pomezia e vedo una piccola beagle passeggiare tutta sola. la accarezzo, mi segue, capisco che è sola, faccio domande in giro, aspetto che qualcuno venga a reclamarla finchè non la porto presso i vigili urbani. La vigilessa mi fa sentire in colpissima: "Lei è consapevole - mi dice - che ora noi saremo costretti a portare il cane presso un canile?" E che cosa avrei dovuto fare? Quel giorno stesso sarei dovuta ripartire per Perugia, ho già il giardino occupato da due cani, gatti a cui pensare, un gregge di capre da sfamare...avrei dovuto far finta di niente e lasciare che la piccola morisse sotto le macchine? Con mio grandissimo rimpianto l'ho lasciata presso i vigili ma ancor oggi ci penso, poverina. Avrei dovuto prenderla, ma veramente non potevo... |
 |
|
|
June Parrot
Amico

433 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 19:14:21
|
Io ne penso il peggio possibile ed immaginabile.   |
   Shannon * Daisy * Idris La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)
|
Modificato da - June Parrot in data 11/07/2008 19:15:01 |
 |
|
|
rosinella
Osservatore

Città: torino
36 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 08:45:41
|
anche io non posso che pensarne tutto il male possibile uno se non può tenere un animale è meglio che non lo prenda, siete tutti d'accordo? e pensiamo anche agli animali usati per le pelliccie o che vengono addestrati per i circhi questi meriterebbero un discorso a parte saluti a tutti paola |
 |
|
|
tefania76
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
4955 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 09:57:54
|
è meglio che nn mi esprimo in relazione a coloro che abbandonano gli animali ...    |
Attila...il mio angelo venuto dal cielo... Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ... Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce ..
Stefi

|
 |
|
|
rosanna grimaldi
Sono sempre qua

632 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 12:40:32
|
No comment....Censura.... e tutto il male possibile ed inimmaginabile. Potessi fare io la legge:(valevole soprattutto per cani e gatti) - Permesso o patente per i possessori di cani, conseguita dopo un ciclo di lezioni su come si tiene un cane, doveri e responsabilità e cure - Microcip obbligatorio per tutti i cani e gatti in vendita e non solo anche se regalati e non solo per conseguire il passaporto con relativa registrazione - Controllo dei prezzi con tariffario a livello nazionale delle pensioni ad un prezzo minimo con obbligo di ricevuta fiscale - Monitoraggio da parte delle autorità competenti (veterinari volontari compresi) sulla registrazione dell'angrafe canina con relativo controllo del microcip dei cani in circolazione (anche al parco). - Multe salatissime con denuncia al proprietario se il cane non è in regola, + obbligo di prestazione di volontariato presso un canile - Obbligo di assicurazione Se mi permettete, io credo che molti amano gli animali ma non tutti sono disposti a sacrificarsi per loro. Coloro che stanno per prenderne uno (cane)devono sapere quali sono i loro obblighi- diritti e doveri e che mantenere un animale purtroppo costa, (e non solo il prezzo d'acquisto )e anche se te lo regalano il mangiare, gli accessori,pulizie, il veterinario e anche le vacanze comprese,hanno un prezzo e questo vale sia per la taglia piccola che per la grande, sapendo in partenza che non si possono o non si devono demandare ad altri (nonni o parenti compresi). Ora tutti lavoriamo ed è sacrosanto diritto di tutti volersi fare nell'ambito delle proprie possibilità le tanto desiderate e sospirate vacanze,purtroppo non tutti i luoghi di villeggiatura accettano gli animali (discriminante) e le pensioni delle volte haqnno dei prezzi da hotel a tre stelle( e questo non lo trovo giusto) e non tutti se lo possono permettere.Ed è per questi motivi che le persono si scoraggiano, il pensiero è: Non ho i soldi per me e per la mia famiglia per fare le vacanze le devo pagare per il cane per un animale? Al seguito non me lo posso portare perchè gli animali non sono ben accetti che devo fare? Il caldo e il desiderio di vacanza fanno il gesto irresponsabile e chi ne paga le conseguenze e sempre e solo l'animale ritenuto tale dal padrone e quindi scaricato... e i canili abbondano..... |
 |
|
| |
Discussione  |
|