- Vacanze:ke fare?/ x favore il tempo scorre!!!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 GATTI
 I GATTI
 Vacanze:ke fare?/ x favore il tempo scorre!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rox90
Amico

Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: Città s.Angelo

106 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 14:48:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rox90 Invia a rox90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, io devo partire x 15-20 gg ad agosto e... nn so ke fare con max, il mio gatto!
nel senso: prima avevo deciso di portarlo xkè si era detto ke partivamo ttt e ke quindi nn rimaneva nex acasa e aevvo contattato anke una pensione x i 2 cani, ma ora ... la situazione è cambiata! mio fratello ha deciso di nn venire più con noi e quindi ci pensa lui ai cani, e sn sicura ke mio padre mi dirà di lasciare anke max, ma io nn mi fido! cioè, mio fratello lo adoro, e mi fido a lasciargli i cani, ma nn il gatto! lui nn li sopporta proprio i gatti!
max io la sera lorichiamo, lui viene e lo porto in soffitta a dormire e poi la mattina lo faccio riscendere, xkè sennò va a caccia sulla strada e spesso ha rischiato di essere messo sotto, e xkè pur se castrato è molto territoriale e la notte litiga con gli altri maschi ke si avvicinano x mangiare...
mio fratello già ora si lamenta ke nn lo devo portare sopra e ke deve stare fuori, se glielo lasciassi in custodia nn credo ke lo porterebbe su!

il problema, oltre alle varie lamentele di mio padre se insisto a portarlo (xkè come al solito dirà ke sn esagerata ), è ke io vado in puglia, in una casa molto calda, senza condizionatore e senza possibiltà di metterlo anke solo provvisorio xkè ha l'impianto della luce molto vecchio e probabilmente fonderebbe... max poi ha anche ilpelo lungo, quindi soffrirebbe ancora di più il caldo, no?
c'è un giardino, dv forse trovandosi un posto all'ombra potrebbe stare più fresco, è chiuso da dei muri, ma nn mi fido a lasciarlo lì, soprattutto se senza controllo xkè c'è una scala keporta sul tetto della cantina e da lì dà l'accesso a un altro giardino, tanto è vero ke i gatti di mia nonna lo usavano x uscire dal giardino, euqindi nn mi fido... tra l'altro... mia nonna è morta a gennaio e quindi la casa è disabitata, nn so se i gatti ke stavano in giardino mia cugina ha provveduto a sgomberarli o se stanno ancora lì, ttt malaticci e in attesa di attaccare qualche malattia al mio micio ... ke fare?
altra cosa, io a casa ho altri 2 gatti, minnie e ettore, ke teoricamente nn sono miei ma praticamente si xkè nn se ne vanno... e io provvedo a dargli da mangiare e a curarli x qnt possibile... xò mio fratello vorrebbe ke loro sloggiassero proprio, quindi nn sn tanto tranquilla nemmeno x loro, ammesso ke gli dia da mangiare, pure se nn li mena, ma li allontana solamente in maniera nn carina, tipo alzando un po' la voce o qlcs del genere (tra parentesi: sn gatti molto particolari, anke con me ke li coccolo ogni giorno, sn molto diffidenti, cioè: mi miagolano da lontano e nn si avvicinano, poi appena io mi metto e sto 5 minuti a chiamarli si avvicinano emi si spalmano addosso ) ho paura ke si possano sentire abbandonati e quindi andarsene, soprattutto ettore ke nn è sterilizzato ed ormai ha 1 anno... oltre a mettergli del cibo nascosto, oltre a qll ke spero gli darà mio fratello, ke posso fare?

qnt cibo "di straforo" gli dovrei mettere? loro sono solo 2, ma ci sono altri 3-4 gatti ke la sera fanno il selfservice... io vorrei metterglielo in un posto nascosto e far vedre solo a loro dove sta, sperando ke gli altri gatti nn lo scoprano, xkè se lo finirebbero in 4 e quattro-otto (c'è soprattutto un gatto, della vicina, è un siamese, nn so se puro o no, cmq io penso sia maschio anke xkè nella cucciolata di ettore, figlio di minnie, c'erano 2 gattini molto simili a qst siamese, ma ultimamente l'ho visto talmente ingrassato ke mi stanno venendo i dubbi se sia incinto o no, equindi se sia una femmina... , ma io credo proprio ke sia solo un machio mangione )

Leopoldo, Torna a casa!!! MI manchi 1 sacco!!!

Modificato da - si in Data 31/07/2008 21:28:21

ADVERTISING...

Marisa46
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

7011 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 17:30:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marisa46 Invia a Marisa46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vedo molte scelte o resti a casa anche tu o gli trovi una pensione.

Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante - Nietzsche
------------------------------------------------------------------------------------
Amleto -europeo rosso - 1994
Otello- similpersiano nero - 1995
Ulisse- europeo biancorosso - 1996
Miranda - certosino - 22/02/2002
Calimero - meticcio nero - Agosto 2001
Torna all'inizio della Pagina

rox90
Amico

106 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 22:49:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rox90 Invia a rox90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhm... dunque... io nn posso rimanere a casa punto primo xkè mio padre è l'unica vacanza ke si fa con noi durante tutto l'anno, xkè o lavora in ufficio o lavora a casa, ed è già molto dispiaciuto ke nn vada mio fratello, ma lui è "scusato" xkè la sua ragazza deve partire x l'università e quindi è l'ultimo periodo ke possono passare insieme, punto secondo xkè sinceramente anke x me sarebbe l'unica vacanza e doverla saltare mi dispiacerebbe parecchio
la pensione mio padre direbbe di no, e direbbe ke sn la solita esagerata (lo so, motivo ricorrente) xkè tanto c'è marco ke se ne occupa ...

x minnie ed ettore sto pensando un posto dove mettergli da mangiare (mi sa ke glielo metto nel locale dell'autoclave... si si... mi sa proprio lì... m qnt kili?)

max voglio fare di tutto x portarmelo a qst punto, ke dite, se lo toso un po' soffre meno il caldo? xò ora ha messo il pelo estivo, ke è sempre lungo ma più leggero di quello invernale, e nn so, se io ora gli taglio qst estivo anke in inverno avrà il pelo più corto? cioè, voglio sapere se il pelo ke porta ora sarà lo stesso di qst inverno ma ke magari si allungherà/infoltirà
io penso ke in casa la temperatura sfiorerà spesso i 35°, forse anke qlcsina in più... xò sto pensando ke al primo piano in una stanza ci dovrebbe essere il condizionatore... magari di giorno lo posso accendere e lasciare il micio lì, e di notte invece lo porto con noi al secondo piano... ke dite, se dentro la cuccia gli ci mettessi una bottiglia di acqua congelata ben avvolta in un panno cm si fa con i conigli potrebbe andare?

Marisa46
Inseparabile

7011 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 09:13:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marisa46 Invia a Marisa46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto non tosarlo che il belo lo protegge anche dal caldo e poi se durante i viaggio tieni l'aria condizionata o apri un po' il finistrino non dovrebbe avere problemi ricarditi di dargli spesso da bere quando poi sei arrivata non vedo probleni anche in Puglia esistono i gatti e loro sono furbi a trovarsi i posti freschi. Vedrai andrà tutto bene ma bisognerebbe evitare di prendere animali quando non si è padroni di se stessi e il resto della famiglia non condivide il nostro amore per gli animali, te lo dico perchè i primi a soffrirne sono loro non per criticare. Buone vacanze.

Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante - Nietzsche
------------------------------------------------------------------------------------

rox90
Amico

106 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 11:12:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rox90 Invia a rox90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
max io l'ho "preso" 3 anni fa, e io, mia mamma e mio padre eravamo d'accordo,a mia sorella e a mio fratello più piccolo nn interessava, mo' nn è ke su 6 persone poickè a uno nn va bene nn si fa più niente... allora qnd è arrivato x sbaglio black il cane ke lo voleva tenere solo mio fratello grande e mio padre era indeciso, nn lo avremmo dovuto tenere, no? e invece è con noi da 7 anni e nex lo tratta male, anzi, molte volte sono io ke gli do' da mangiare e ke lo curo... ke c'entra...

rox90
Amico

106 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 11:13:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rox90 Invia a rox90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq... va bé, niente tosatura... la bottiglia nella cuccia invece può andare come suluzione?

Marisa46
Inseparabile

7011 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 11:22:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marisa46 Invia a Marisa46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che serva è più utile se crei una leggera corrente d'aria. Scusa la mia non voleva essere una critica ma dall'atteggiamento di tuo padre che hai descritto non sembrava che lui fosse molto contento di averlo, se ho capito male mi spiace.

rox90
Amico

106 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 11:28:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rox90 Invia a rox90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, lui adora max... solo ke è convinto ke io sia esagerata, senza contare ke reputa mio fratello perfetto

rox90
Amico

106 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 11:36:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rox90 Invia a rox90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq ho parlato con mia mamma e le ho già anticipato ke max viene cmq, poi se la vede lei con papà ...
purtroppo nn credo sia possibile creare una "leggera corrente d'aria" xkè è una casa vecchia, con i soffitti alti e le finestre poche e alte (xkè la casa è imbottigliata in mezzo alle altre)... le uniche finestre se nn mi sbaglio sn in una cameretta ma nn serve a niente xkè sta alta almeno 3 mestri se nn 4 e si apre solo a vasistas, una porta finestra in camera da letto ke da su grande balcone (e lì dormiremo ttt noi accampati ) e una in una cucina dismessa ke da su un balconcino ke a sua volta da sul giardino... quindi: nella cameretta si sfiata, nella camera da letto già ci siamo noi ke siamo in 5, o lo metto con la finestra aperta in cucina così gli metto anke la lettiera fuori opuure...boh... xò devo vedere...nn so se dal balconcino ci sia modo di andare in giardino e quindi uscire...

una domanda: ai gatti è meglio mettere la pettorina+guinzaglio o il collare+guinzaglio... xkè così ogni tanto lo porto in giardino a curiosare...

Marisa46
Inseparabile

7011 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 12:00:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marisa46 Invia a Marisa46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito anch'io avuto un padre così speravo si fossero estinti. La corrente mi riferivo al viaggio a casa poi il posto migliore stai tranquilla se lo trova da solo. Per la pettorina (per i gatti è meglio) comincia ad abituarlo da subito se no rischi che non l'accetti.
Buone vacanze.

Francy
Moderatore

2302 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 12:11:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy Invia a Francy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto vorrei ricordarti una parte del regolamento:

CONSIGLI PRATICI DI SCRITTURA

Nel comporre un messaggio è buon costume evitare di scrivere intermante in maiuscolo (salvo motivi di forza maggiore). Il carattere maiuscolo, oltre ad arrecare disturbo alla lettura, è sinonimo di URLO nel linguaggio del web.

Non sono graditi messaggi in slang da sms o chat-line, come le K al posto delle C o delle Q. Nel forum c’è il valore aggiunto di non avere limiti di spazio e di poter scrivere con calma messaggi che restano nel tempo, pertanto i post compressi risultano totalmente fini a se stessi, provocando unicamente fastidio in chi legge.

Ed ora passo al risponderti....
Eviterei la soluzione bottiglia di acqua fredda, sarà in grado lui, di trovarsi il posto più fresco della casa.
A parte l'altezza dei soffitti e quella delle finestre, penso riuscirai a fare un po' di corrente.

Se il gatto è abituato a portare sia il collare che la pettorina, è meglio che gli metta la pettorina perchè rimane più sicura rispetto al collare. Se non ha mai indossato nessuno dei due, abituarlo in poco tempo è dura!

Modificato da - Francy in data 08/07/2008 12:16:02

sidney
Apprendista Inseparabile

1405 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 15:28:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sidney Invia a sidney un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Francy ha scritto:
Se non ha mai indossato nessuno dei due, abituarlo in poco tempo è dura!

essì concordo assolutamente con francy.
inoltre potrebbe essere per lui un aggiunta di stress a quello già presente per il cambiamento.

non sò proprio che consigliarti rox, il gatto è molto particolare come animale, i miei li portavo in montagna e gironzolavano liberi però un pò di apprensione ce l'avevo pure io.

ad es. la casa è in un luogo trafficato da macchine?

se sì, allora bisogna veramente organizzarsi perchè stia in casa cercando di creargli un ambiente confortevole.

rox90
Amico

106 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 21:39:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rox90 Invia a rox90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
doh!

avevo quasi finito di scrivere un post kilometrico ma ho premuto un tasto sbagliato e ho perso tutto!!!

vabbé, rissumo in breve:

- mio padre non ha obiettato in nessun modo, è bastato scegliere un momento in cui era tutt'uno con max ;

-il giorno lo lascio tra sala da pranzo e corridoio, la sera lo porto con noi al piano di sopra, quando posso lo porto in giro con la pettorina e il guinzaglio in giardino;

- oggi ho comprato la pettorina e ho provato a mettergliela: finchè era senza guinzaglio tutto ok, quando ho provato con il guinzaglio si è acquattato per terra e non voleva camminare, però non sembrava né spaventato Nè nervoso... che dite, riuscirò ad abituarlo?

- insieme alla pettorina ho comprato anche uno di quei portaindirizzi da appendere al collarino (che porterà sempre ) in modo che se si dovesse perdere qualcuno ce lo riporterà (si spera );

-se io lo portassi a spasso vicino casa i primi giorni, in caso dovesse riuscire ad uscire, si orienterebbe meglio e quindi sarebbe in grado di tornare?;

-che giochi dovrei portargli? lui solitamente gioca fuori, ma dovendo stare parecchio dentro casa e spesso anke solo, è probabile che si annoi... al momento io ho una pallina e uno di quei sonagli che rotolano... altro?

-sarebbe meglio portarmi dei volantini da appendere subito nel caso si dovesse perdere? (sempre facendo le corna )

per il viaggio:

- va bene se nel trasportino gli ci attacco con il nastro biadesivo delle traversine di quelle assorbenti?

-lo devo far bere/mangiare durante il viaggio?

-va bene se nel trasportino lo tengo comunque con la pettorina+guinzaglio?

-il viaggio durerà almeno 5 ore, nel caso ci sia traffico di più... noi solitamente facciamo solo una sosta in autogrill... lo faccio camminare x il piazzale un po', almeno per sgranchirsi le zampe? (ovviamente sempre con pettorina+guinzaglio)

-nel caso dovessi lasciarlo da solo in autogrill per 5 minuti, meglio metterlo in quei box per gli animali (sempre se ci sono) oppure lasciarlo nel trasportino in macchina? (giusto il tempo di andare in bagno o di scegliere il panino per il pranzo )

-i gatti soffrono la macchina? durante il viaggio è meglio mettermelo vicino o dietro, su un altro sedile?

-per quanto ne sappiate, i gatti generalmente miagolano quando sono in macchina? perchè è la prima volta che lo porto in trasferta così lontano... il vet è a 10 min da casa... ce l'ho portato parecchie volte, ma non mi ricordo se durante il tragitto miagolasse... la penultima volta si, però credo fosse per la gabbia: avendo "prestato" il mio vecchio trasportino a mio zio (e mai riavuto) l'avevo messo dentro una gabbia per coniglietti nani, di quelle più piccole, e ha pianto continuamente, mentro l'ultima volta avevo ricomprato il trasportino e non ha mai miagolato, però è pur vero che stava parecchio male, aveva la febbre a 40,5°, quindi forse non si sentiva in vena... boh

-devo portarmi il libretto sanitario?

per gli altri due gatti:

-ripeto la domanda: quanto cibo gli dovrei lasciare?

grazie, e scusate per la lunghezza

rox90
Amico

106 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 21:41:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rox90 Invia a rox90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allego una "riproduzione" della casa così capite meglio
[URL=http://imageshack.us][/URL]

Modificato da - rox90 in data 18/07/2008 21:49:52

Marisa46
Inseparabile

7011 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 09:42:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marisa46 Invia a Marisa46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho portato il gatto da Verona a Milano quando mi sono trasferita quindi non una viaggio lunghissimo circa due ore ma ha miagolato per tutto il tempo che è stato in macchina senze interruzioni, quello di mio figlio quando me lo portava per le ferie faceva lo stesso qiomdo preparati la maggioranza lo fa spero il tuo sia uno delle poche eccesioni. devi tenere presente che il gatto non ama i cambiamenti e non è un animale da trasporto per lui è un grosso stress.

rox90
Amico

106 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 11:05:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rox90 Invia a rox90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per favore, risponedete!

io parto i primi gg di agosto, vale a dire tra una settimana, e non so ancora come organizzarmi

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva