| Autore |
Discussione  |
|
|
fumetta
Osservatore

4 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 14:04:05
|
Salve a tutti, mi sono iscritta al forum per necessità: Ho finito lo shampo per cani e dovrei lavare il mio setter inglese (adulto) ma non so cosa usare per evitare che la sua cute si irriti. Mi hanno suggerito: 1. detersivo per piatti ( non mi fido) 2. sapone di marsiglia, quello in pezzi per bucato (va già meglio) 3. Bicarbonato sciolto in acqua (confesso che l'idea mi piace) 4. succo di pomodoro crudo contro i cattivi odori (curioso, ma perché no?) 5. bagnoschiuma per pelli delicate... 6. acqua e un po' di aceto (non resterà puzzolente?) Inoltre mi suggeriscono di spazzolarlo con un po' di talco, dopo (ma lo tollera bene? non vorrei assolutamente irritargli la cute, solo dargli una lavata, che ne ha bisogno, ma non possso procurarmi lo shampo adatto in questi giorni, cosa mi consigliate, da usare con tranquillità senza temere ingestione, spruzzi negli occhi e problemi vari? Grazie
|
Fumetta |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
5240 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 14:16:11
|
acqua e aceto...il cane non puzza poi imbevi un panno con acqua e aceto e strofinalo |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
fumetta
Osservatore

4 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 14:34:35
|
| consuelo ha scritto:
acqua e aceto...il cane non puzza poi imbevi un panno con acqua e aceto e strofinalo
|
quindi prima lo lavo con acqua e poi imbevo un panno di acqua e aceto e strofino? Il bicarbonato è sconsigliato? |
Fumetta |
 |
|
|
maverick
Simpatizzante

88 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 11:46:03
|
Normalissimo sapone di marsiglia...quello a pezzi grossi. Ideale sarebbe quello fatto in casa come una volta. Ma chi lo prepara più? Byeeeeeeeeee |
 |
|
|
fumetta
Osservatore

4 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 15:14:27
|
forse è la cosa migliore; dovrebbe non altererne il ph fisiologico e il mio Rip sarà pulito! Un'altra cosa: non è molto abituato al bagnetto: mio nonno lo lavava poco spesso e ora che lui non c'è più devo badarci io, anche se il cane mi conosce come un membro della famiglia; consigli per non spaventarlo troppo? |
Fumetta |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
5240 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 15:17:44
|
| strofinagli semplicemente un panno umido con acqua e aceto |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|