- senza shampo per cani, con cosa lavarlo?

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 senza shampo per cani, con cosa lavarlo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fumetta
Osservatore

4 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 14:04:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fumetta Invia a fumetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi sono iscritta al forum per necessità:
Ho finito lo shampo per cani e dovrei lavare il mio setter inglese (adulto) ma non so cosa usare per evitare che la sua cute si irriti.
Mi hanno suggerito:
1. detersivo per piatti (non mi fido)
2. sapone di marsiglia, quello in pezzi per bucato (va già meglio)
3. Bicarbonato sciolto in acqua (confesso che l'idea mi piace)
4. succo di pomodoro crudo contro i cattivi odori (curioso, ma perché no?)
5. bagnoschiuma per pelli delicate...
6. acqua e un po' di aceto (non resterà puzzolente?)
Inoltre mi suggeriscono di spazzolarlo con un po' di talco, dopo (ma lo tollera bene?
non vorrei assolutamente irritargli la cute, solo dargli una lavata, che ne ha bisogno, ma non possso procurarmi lo shampo adatto in questi giorni, cosa mi consigliate, da usare con tranquillità senza temere ingestione, spruzzi negli occhi e problemi vari?
Grazie

Fumetta

ADVERTISING...

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5240 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 14:16:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acqua e aceto...il cane non puzza poi imbevi un panno con acqua e aceto e strofinalo

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

Torna all'inizio della Pagina

fumetta
Osservatore

4 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 14:34:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fumetta Invia a fumetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
consuelo ha scritto:

acqua e aceto...il cane non puzza poi imbevi un panno con acqua e aceto e strofinalo

quindi prima lo lavo con acqua e poi imbevo un panno di acqua e aceto e strofino? Il bicarbonato è sconsigliato?

Fumetta

maverick
Simpatizzante

88 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 11:46:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maverick Invia a maverick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Normalissimo sapone di marsiglia...quello a pezzi grossi.
Ideale sarebbe quello fatto in casa come una volta.
Ma chi lo prepara più?
Byeeeeeeeeee

fumetta
Osservatore

4 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 15:14:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fumetta Invia a fumetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse è la cosa migliore; dovrebbe non altererne il ph fisiologico e il mio Rip sarà pulito!
Un'altra cosa: non è molto abituato al bagnetto: mio nonno lo lavava poco spesso e ora che lui non c'è più devo badarci io, anche se il cane mi conosce come un membro della famiglia; consigli per non spaventarlo troppo?

Fumetta

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5240 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 15:17:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
strofinagli semplicemente un panno umido con acqua e aceto

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)