- mi presento!!!!!!!!!!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 IL NUOVO FORUM DI INSEPARABILE
 PRESENTAZIONI
 mi presento!!!!!!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chivas
Osservatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: cassano murge

4 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 01:25:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chivas Invia a chivas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi chiamo teresa
allevo barboni da circa vent'anni,vi racconto come è andata.......

Scegliere di allevare una razza in particolare,non è decisione che si prende a tavolino, è un percorso faticoso di maturazione, di incontri,di coincidenze e Dio sa di quant'altro.

Io ho un passato di cucciolo meticcio,che mi veniva regalato da mio padre,ogni anno alla fine della scuola, con giuramento solenne (SEMPRE RISPETTATO),di distacco ad ottobre.

Io tornavo a casa dalla vacanze in campagna e LUI rimaneva là insieme al pastore e agli altri animali.

Questa amara storia......è andata avanti per quindici anni circa......Cioè fino al compimento del mio diociottessimo anno.

Mi ricordo ancora......mi fu regalato un splendido cucciolo di pastore tedesco.Tornata a casa pronunciai la fatidica frase:

O IO E IL CANE O ME NE VADO,

da quel giorno.....il disastro!!!!!!!!!!!

Dopo il pastore arrivò il mio primo cane da borsetta(così amo chiamarli..), una yorkina splendida,HERMES, nome non dato a caso,a quei tempi viaggiavo molto e lei mi accompagnava sempre,in giro per il mondo. Poi arrivarono i pos neri ( i dalmata), razza splendida,ma poco compresa,il più delle volte scambiati per peluche da regalare a bimbi sempre alla ricerca di nuovi giocattoli (anche se viventi)..........

Ho ancora con me la fantastica INGRID DELLA BELCORA,che in expo mi ha dato la soddisfazione grandissima di diventare campionessa italiana di bellezza.

Dopo di lei sono tornata al mio vecchio amore, il cane da compagnia.Forse con loro riesci a stabilire un rapporto veramente speciale,sono sempre con te,(viste le dimensioni), in ogni luogo ed occasione.

Un bel giorno incontrai in un cane da circo:il barbone toy.

Io amo definirlo il pagliaccio su du zampe,sempre pronto a giocare,instancabile,di una intelligenza pronta e sottile,(con loro mi sono anche cimentata in prove di agility).Affettuoso fino all'inerosimile è una razza che definire straordinaria,è veramente poca cosa.....

Ma.............da un po' di tempo,da quando un mio amico,mi ha regalato una piccola cosuccia,che chiamano ancora cane:un chihuahua a pelo lungo,che sembra un bignè farcito di crema alla nocciola: la splendida NENIA D'AMORE.

Ho perso la testa anche per questa piccola grande razza,dal carattere indomabile,cosucce da coccolare all'infinito.

Non saprei dirvi chi occupa il primo posto nel mio cuore;non mi chiedete di scegliere,non ne sarei capace.

A chi pensa di avvicinarsi a questo fantastico mondo,dico soltanto che questo non è un mestiere,ma una profonda vocazione......non mi ricordo più quante notti ho passato in piedi vicino a un cucciolo che stava male,per non parlare delle vacanze che ormai sono diventate solo un ricordo lontano.

E' un modus vivendi che volenti o nolenti coinvolge tutta la famiglia;però cerco di inculcare nei miei figli questo straordinario amore.

Eh sì,perchè quello che veramente muove e sostiene tutto è questo grande amore: IL CANE.

UN CARO ABBRACCIO

CHIVAS...........

www.allanteprima.com
all.anteprima@tiscali.it

ADVERTISING...

meghi
Inseparabile

Prov.: Savona
Città: piana crixia

4196 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 07:45:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meghi Invia a meghi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Chivas,benvenuta spero che ti troverai molto bene nella grande famiglia del forum.

Meghi
Torna all'inizio della Pagina

Deisy
Amico

215 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 10:57:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deisy Invia a Deisy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta!

Deisy

June Parrot
Amico

349 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 17:48:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di June Parrot Invia a June Parrot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Chivas,benvenuta!!
Un abbraccio per tutti i tuoi pelosi che non ci sono più ed uno per i tuoi barboncini!!!

Shannon * Daisy * Idris
La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)