- quanto vive un cane?

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Se ti piace questo forum Clicca e

su facebook
 Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 quanto vive un cane?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

u_valeria
Amico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: brandizzo

227 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 16:53:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di u_valeria Invia a u_valeria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è possibile fare una media di vita di un cane? non so i molossi più o meno quanto vivono? i pastori? siccome sto scegliendo un cane non vorrei trovare una di quelle razze che magari vivono solo 7-8 anni.. la mia scelta è verso i molossi

ADVERTISING...

consuelo
BANNATO

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

6788 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 17:01:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me..e secondo anche altri parerei che ho sentito..piu i cani sono grandi piu hanno una vita minore..ma non è neanche detto... ci sono ugualmente dei cani tipo golden che arrivano ai 11 anni in forma...ovviamente ocn qualche problema come ttuti i vecchietti ma in forma

BANNATO
Torna all'inizio della Pagina

Marisa46
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

13672 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 17:04:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marisa46 Invia a Marisa46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io so solo che più grandi sono e meno vivono per esempio per un mastino napoletano 9 anni sono tanti, per un jack russel 15 sono abbastanza normali questo me lo ha detto una che faceva l'allevatrice quindi dovrebbe essere attendibile. Poi naturalmente c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

L'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.

consuelo
BANNATO

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

6788 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 17:07:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marisa46 ha scritto:

io so solo che più grandi sono e meno vivono per esempio per un mastino napoletano 9 anni sono tanti, per un jack russel 15 sono abbastanza normali questo me lo ha detto una che faceva l'allevatrice quindi dovrebbe essere attendibile. Poi naturalmente c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

esatto

BANNATO

mari89
Inseparabile

Regione: Sicilia

2645 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 17:45:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari89 Invia a mari89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il cane di mio nonno era un meticcio di pastore tedesco e visse quasi 17 anni... che dite è un record?

June Parrot
Sono sempre qua

661 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 09:54:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di June Parrot Invia a June Parrot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marisa46 ha scritto:

Anch'io,più o meno sapevo dell'equazione "maggiore mole=minore vita".
Eppure il cane più longevo del mondo pare sia un pastore scozzese arrivato alla veneranda età di 27 anni!!!!!!!
Anch'io,quand'ero piccola,ho avuto un cane,Ringo, che è vissuto fino quasi ai 18 anni ed era un meticcio.
Ma dal veterinario,una coppia di coniugi,mi ha detto che il loro incrocio di dobermann aveva attualmente 22 anni ed era ancora vispo!!! Io son rimasta scioccata!!!

Shannon * Daisy * Idris
La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)

Modificato da - June Parrot in data 05/07/2008 09:55:10

sancho
Simpatizzante

81 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 10:56:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sancho Invia a sancho un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
June Parrot ha scritto:

Marisa46 ha scritto:

Anch'io,più o meno sapevo dell'equazione "maggiore mole=minore vita".
Eppure il cane più longevo del mondo pare sia un pastore scozzese arrivato alla veneranda età di 27 anni!!!!!!!
Anch'io,quand'ero piccola,ho avuto un cane,Ringo, che è vissuto fino quasi ai 18 anni ed era un meticcio.
Ma dal veterinario,una coppia di coniugi,mi ha detto che il loro incrocio di dobermann aveva attualmente 22 anni ed era ancora vispo!!! Io son rimasta scioccata!!!

http://www.mondocollie.it/collieanziano.htm

June Parrot
Sono sempre qua

661 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 18:16:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di June Parrot Invia a June Parrot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto sancho,è proprio il collie di cui parlavo!! E a quanto pare è ancora abbastanza vispo e arzillo da far ben sperare!!!! Si è parlato del record imbattuto appartenuto ad un pastore australiano...mi chiedo se vi siano delle affinità dal punto di vista genetico però strettamente legate alla longevità fra le due razze pastore scozzese/pastore australiano.
Io ho avuto un pastore scozzese che purtroppo,per problemi cardiaci mi ha lasciata all'età di 9 anni.....

Shannon * Daisy * Idris
La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-2012 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.