- voglia di cane "potenzialmente pericoloso"

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 voglia di cane "potenzialmente pericoloso"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

ADVERTISING...

Solitude
Simpatizzante

Regione: Sardegna

60 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 13:20:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solitude Invia a Solitude un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai dato qualche volta un'occhiata a questo blog?

http://adottaunbull.blogspot.com/

Vi vengono segnalati bull e molossoidi (e anche dobermann, che molossoidi non sono, quantomeno strutturalmente), di razza e non in cerca di sistemazione. Non solo: quelli particolarmente docili e adatti alla convivenza con bambini e altri animali sono segnalati da apposita scritta.

Un'altra cosa. Su "Da 0 a 100 zampe", nella sezione cani di razza, si segnala un terranova di 5 anni, bellissimo e molto docile, che i proprietari non possono più tenere. Si chiama Pavel ed è adottabile in Piemonte e in Lombardia.

http://da0a100zampe.forumfree.net/
Torna all'inizio della Pagina

tessy84
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

919 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 12:25:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tessy84 Invia a tessy84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solitude ha scritto:

Hai dato qualche volta un'occhiata a questo blog?

http://adottaunbull.blogspot.com/

Vi vengono segnalati bull e molossoidi (e anche dobermann, che molossoidi non sono, quantomeno strutturalmente), di razza e non in cerca di sistemazione. Non solo: quelli particolarmente docili e adatti alla convivenza con bambini e altri animali sono segnalati da apposita scritta.

Un'altra cosa. Su "Da 0 a 100 zampe", nella sezione cani di razza, si segnala un terranova di 5 anni, bellissimo e molto docile, che i proprietari non possono più tenere. Si chiama Pavel ed è adottabile in Piemonte e in Lombardia.

http://da0a100zampe.forumfree.net/

QUOTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Più persone conosco, più amo i miei cani.

tessy84

u_valeria
Amico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: brandizzo

183 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 16:38:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di u_valeria Invia a u_valeria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ti dico di non farlo...pensa ho un maschio e una femmina...praticamente ora il caucaso ha fatto meta' casa come suo territorio nel corridoio dove ci sono le camere...se la mastiff si azzarda an andare da quella parte della casa viene agredita con incredibile ferocia e ti dico che far calmare il caucaso e' davvero dura....hai un gatto 2 cani e un furetto...cosa credi che farebbe un simile cane ai tuoi animali ? preparati a sangue e lacrime.

Ti ringrazio per avermi fatto conoscere la tua situazione, ma magari il tuo caucaso è solo un caso e mi stai dicendo che la mastiff è brava.. quindi non è la regola che il molosso è aggressivo.

Per solitudine.. si si è quello il sito dove ho visto i cani bulli e buoni.. ed era da li che volevo iniziare.. Il cane potrò prenderlo solo da gennaio febbraio quando mi sarò trasferita. Ora sono in appartamento.

Theo
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Aosta - San Giovanni in Marignano

114 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 17:48:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Theo Invia a Theo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
u_valeria ha scritto:

io ti dico di non farlo...pensa ho un maschio e una femmina...praticamente ora il caucaso ha fatto meta' casa come suo territorio nel corridoio dove ci sono le camere...se la mastiff si azzarda an andare da quella parte della casa viene agredita con incredibile ferocia e ti dico che far calmare il caucaso e' davvero dura....hai un gatto 2 cani e un furetto...cosa credi che farebbe un simile cane ai tuoi animali ? preparati a sangue e lacrime.

il tuo caucaso è solo un caso ...

non è il suo caucaso ad essere un caso, quanto lui piuttosto !
Per il resto i molossi non sono necessariamente aggressivi.....si può dire che non son di semplice gestione piuttosto per altri aspetti.
Spero che tu abbia intenzione di fargli fare lunghe passeggiate ,di conseguenza dovrai insegnargli a non trascinarti "come un barattolo attaccato alla macchina degli sposi"...

u_valeria
Amico

183 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 10:02:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di u_valeria Invia a u_valeria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sulle passeggiate si! la sera io vado sempre a correre e lo porterei sempre con me! e nel week ho la casa in montagna e lo porterei a scarpinare! l'unica pecca di questi cani è che per legge non li puoi lasciare liberi! ed alcuni devono avere la museruola! e come fai a far sfogare un cane se non lo lasci libero di fare ciò che vuole (parlo di corse rotoloni come fa la mia volpina)? al guinzaglio il movimento è molto limitato. ovviamente parlo di immensi prati senza troppe persone! come dove vado in montagna! ma ogni tanto qualcuno passa !

Modificato da - u_valeria in data 22/07/2008 10:03:25

amanda84
Amico

299 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 11:00:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amanda84 Invia a amanda84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari se proprio non puoi lasciarlo del tutto libero perchè potrebbe dar fastidio a qualcuno prova a prendere una di quelle corde molto lunghe e resistenti come quelle da arrampicata, si trovano facilmente nei negozi di sport e la attacchi al collare con un moschettone. così non ti possono rompere le scatole perchè comunque il tuo cane è al guinzaglio

u_valeria
Amico

183 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 11:55:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di u_valeria Invia a u_valeria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari se proprio non puoi lasciarlo del tutto libero perchè potrebbe dar fastidio a qualcuno prova a prendere una di quelle corde molto lunghe e resistenti come quelle da arrampicata, si trovano facilmente nei negozi di sport e la attacchi al collare con un moschettone. così non ti possono rompere le scatole perchè comunque il tuo cane è al guinzaglio

Questa è una buona idea!

tommone
Amico

239 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 18:08:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommone Invia a tommone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcuni cani non possono essere lasciati liberi in ambiente naturale anche perche' potrebbero girare e magari vedendo un selvatico pure inseguirlo finendo con il perdersi...poi dipende dal tipo di cane.....il caucaso ad esempio non posso lasciarlo libero perche' prende e va per conto suo e sopratutto se vede una lepre non lo becchi piu'....il mastiff invece posso lasciarlo intanto quello neanche si muove.

ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico

5831 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 22:18:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
più che altro è un problema di sicurezza per altre persone sconosciute, bambini ed altri animali, anche cani o anche per l'incolumità del cane stesso...
non è difficilissimo arrivarci...

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]

eleozoo
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso

682 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 11:11:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eleozoo Invia a eleozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il cane è meglio tenerlo sempre legato, per la sua incolumità e quella degli altri...
una bella corda lunga e resistente va benissimo, io ne uso una lunga 10 metri quando li porto in spiaggia

phodopus
Amministratore

3037 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 20:44:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il caucaso ad esempio non posso lasciarlo libero perche' prende e va per conto suo e sopratutto se vede una lepre non lo becchi piu'

Pensa un po' questo simil caucaso che grande attitudine ha per il lavoro... Ce lo vedo a guardia di un pascolo, lui che se ne va per trattorie alla prima lepre, mentre i lupi si godono il baccanale.

In questo tipo di cani il predatorio dovrebbe essere pari a (quasi) ZERO altrimenti risultano totalmente NON FUNZIONALI.

Ma è pur vero che il meticcione in questione non fa testo... E la Mastiff l'unico cane (nel tuo incubo) decoroso.

tommone
Amico

239 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 21:02:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommone Invia a tommone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non lo sai il caucaso e' da sempre usato per la caccia ad animali da pelliccia..infatti in qualsiasi libro vi e' iscritto che il caucaso ha un buon predatorio sul selvatico....per il resto non capisco di quale gregge tu stia parlando...non mi risulta di averne uno....ultima cosa e' stato propio un tibetan mastiff di Rivoira ad andare per i fatti suoi e a perdersi sulle montagne....IL CAUCASO POI NON E' UN CANE DA DIFESA MA DA GUARDIA AL TERRITORIO SICCHE' NON CAPISCO LE TUE AFFERMAZIONI....per il resto il mio cane e' puro al 100 %.

Modificato da - tommone in data 23/07/2008 21:02:42

eleozoo
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso

682 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 21:31:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eleozoo Invia a eleozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la leggenda dice che per la prima stesura del codice da vinci sia stato usato un caucaso della stirpe dattilografa...
almeno è quanto risulta dalle note a margine dell'opera

Andrea133
Sono sempre qua

606 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 21:35:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eleozoo ha scritto:

la leggenda dice che per la prima stesura del codice da vinci sia stato usato un caucaso della stirpe dattilografa...
almeno è quanto risulta dalle note a margine dell'opera

ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico

5831 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 21:39:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il famoso pastore-cacciatore!!
Interessante davvero...
mi risulta che un pastore qualunque debba difendere il gregge, non spassarsela dietro le lepri...

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)