- erba sintetica: SI PUO' UTILIZZARE PER LA GABBIA?

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PICCOLI MAMMIFERI
 SCOIATTOLI E TAMIA
 erba sintetica: SI PUO' UTILIZZARE PER LA GABBIA?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franzsasso1987
Osservatore

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: sant'anastasia

5 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 18:15:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzsasso1987 Invia a franzsasso1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti... tra un po acquisterò la mia coppietta di scoiattoli tamia... la loro casa sarà una specie d piccola voleria all'interno della quale volevo mettere una serie di piani fatti cn fogli di plaxiglass! la domanda è qst...io volevo attaccare su qst "pianerottoli" dell'erba sintetica!voi me lo consigliate o meno?non è che può essere pericolosa perchè gli scoiattolo se la mangiano???
grazie e complimemnti x il forum...ho trovato davvero tante notizie interessanti
ciao

Modificato da - Koa in Data 17/07/2008 18:08:01

ADVERTISING...

Koa
Moderatore

14698 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 18:20:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì sicuramente se la rosicchiano può essere tossica.
Pensa a qualcosa di più "naturale" e "sostituibile" sopratutto...perchè dopo un pò i ripiani saranno un letamaio
Io i ripiani comunque li ometterei e metterei invece un alberello

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

Modificato da - Koa in data 03/07/2008 18:20:41
Torna all'inizio della Pagina

Koa
Moderatore

14698 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 18:22:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tipo questa....http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32996&whichpage=3

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

sabi
Inseparabile

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

2157 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 19:40:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabi Invia a sabi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si infatti, i ripiani nons ervono molto ai tamia, meglio mettere dei rami messi in orizzontale...
l'erbetta è meglo evitarla, è senza dubbii molto carina ma è molto pericolosa

cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

franzsasso1987
Osservatore

5 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 21:56:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzsasso1987 Invia a franzsasso1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhm non sto capendo...
leggendo sul forum avevo letto che i tamia sono animali che preferiscono stare su una superficie piana (->quindi ci vuole una certa superficie in larghezza) piuttosto ke arrampicarsi (->quindi non ci vuole una gabbia molto alta)
la mia gabbia è abbastanza grande di base (almeno 60x60 cm) e pure abbastanza alta (1.20 m) per cui volevo creare una serie di piani e collegarli con qualche scaletta, rami, tubi, ecc proprio per aumentare la superifie piana!!!
HELP MEEEEEE

franzsasso1987
Osservatore

5 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 21:58:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzsasso1987 Invia a franzsasso1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah i piani li volevo in plaxiglass così che ogni tanto posso toglierli e lavarli con l'acqua!
PS ma quanto sporcano i tamia?? leggendo mi è parso di capire che sono animali abbastanza puliti, tendono a fare i bisognini sempre nello stesso punto usando la lettiera (diciamo tipo gatto)... sbaglio?

sabi
Inseparabile

2157 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 12:24:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabi Invia a sabi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allor i tamia fanno pipi e cacchina senmpre allo stesso punto quindi non spocherann molto
i ripiani vanno bene, ma i rami sno meglio, ancora meglio (visto che hai la gabbia grande) metterli entrambi

cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

franzsasso1987
Osservatore

5 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 14:12:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzsasso1987 Invia a franzsasso1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito..allora cercherò di fare in questo modo...
posso immaginare la gabbia come due "sezioni", una sull'altra! una parte in basso con la lettiera sul fondo e tutti rami sopra; e poi in alto sistemo i ripiani con a uno le casette,a un altro la ruota,a un altro cibo e acqua!
che ne dite???
datemi qualche consiglio perchè non vorrei commettere stupidi errori!

sabi
Inseparabile

2157 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 18:04:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabi Invia a sabi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io alternerei..
piano-rami-piano-rami
cosi sfrutteranno i rami oltre che per giocare anche per andare da un paino all'altro

cmq la casetta ricorda che va messa in basso, i tamia sono terricoli,. mentre mangiatoia e beverino puoi metterli dove vuoi

Koa
Moderatore

14698 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 18:45:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piani, con buco al centro dove passano dei rami

franzsasso1987
Osservatore

5 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 19:04:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzsasso1987 Invia a franzsasso1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazieee...davvero delle ottime idee!!!
vi volevo fare una domanda: ma per i rami mi conviene usare quelli veri presi da qualche pino (mi sembra di aver capito che è la pianta ideale) oppure di comprarli finti? i primi non possono portare malattie?si devo disinfettare? i secondi invece dove si possono comprare?
grazie
siete davvero gentilissimi

sabi
Inseparabile

2157 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 11:32:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabi Invia a sabi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh meglio quelli veri,
ti basterà lasciarli seccare una settimana al sole (per togliere eventuali residui di resine) e poi potrai metterli
quelli finti sono piu puliti e "sicuri" ma sono pericolosi se lui dovesse rosicchiarli

vispillo
Osservatore

Prov.: Catania
Città: Catania

23 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 20:58:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vispillo Invia a vispillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve sono Daniele , ho letto la tua domanda è ti vorrei aiutare , secondo me non è una buona idea , perchè penso che se la rosicchieranno (sicuramente) e quindo ingeriranno materiale tossico,che non è una buona cosa, comunque io ti consiglio di comperare una lettiera igenica Wood Chips della ( PADOVAN ).

Spero di essere stato di aiuto

Saluti....
Vispillo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)