| Autore |
Discussione  |
|
|
franzsasso1987
Osservatore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: sant'anastasia
5 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 18:15:58
|
ciao a tutti... tra un po acquisterò la mia coppietta di scoiattoli tamia... la loro casa sarà una specie d piccola voleria all'interno della quale volevo mettere una serie di piani fatti cn fogli di plaxiglass! la domanda è qst...io volevo attaccare su qst "pianerottoli" dell'erba sintetica!voi me lo consigliate o meno?non è che può essere pericolosa perchè gli scoiattolo se la mangiano??? grazie e complimemnti x il forum...ho trovato davvero tante notizie interessanti
ciao
|
Modificato da - Koa in Data 17/07/2008 18:08:01
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Koa
Moderatore

14698 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 18:20:09
|
Sì sicuramente se la rosicchiano può essere tossica. Pensa a qualcosa di più "naturale" e "sostituibile" sopratutto...perchè dopo un pò i ripiani saranno un letamaio  Io i ripiani comunque li ometterei e metterei invece un alberello |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
Modificato da - Koa in data 03/07/2008 18:20:41 |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14698 Messaggi |
|
|
sabi
Inseparabile

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
2157 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 19:40:51
|
si infatti, i ripiani nons ervono molto ai tamia, meglio mettere dei rami messi in orizzontale... l'erbetta è meglo evitarla, è senza dubbii molto carina ma è molto pericolosa |
cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***
|
 |
|
|
franzsasso1987
Osservatore
5 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 21:56:06
|
uhm non sto capendo... leggendo sul forum avevo letto che i tamia sono animali che preferiscono stare su una superficie piana (->quindi ci vuole una certa superficie in larghezza) piuttosto ke arrampicarsi (->quindi non ci vuole una gabbia molto alta) la mia gabbia è abbastanza grande di base (almeno 60x60 cm) e pure abbastanza alta (1.20 m) per cui volevo creare una serie di piani e collegarli con qualche scaletta, rami, tubi, ecc proprio per aumentare la superifie piana!!! HELP MEEEEEE  |
 |
|
|
franzsasso1987
Osservatore
5 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 21:58:45
|
ah i piani li volevo in plaxiglass così che ogni tanto posso toglierli e lavarli con l'acqua! PS ma quanto sporcano i tamia?? leggendo mi è parso di capire che sono animali abbastanza puliti, tendono a fare i bisognini sempre nello stesso punto usando la lettiera (diciamo tipo gatto)... sbaglio? |
 |
|
|
sabi
Inseparabile

2157 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 12:24:55
|
allor i tamia fanno pipi e cacchina senmpre allo stesso punto quindi non spocherann molto i ripiani vanno bene, ma i rami sno meglio, ancora meglio (visto che hai la gabbia grande) metterli entrambi |
cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***
|
 |
|
|
franzsasso1987
Osservatore
5 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 14:12:57
|
Ho capito..allora cercherò di fare in questo modo... posso immaginare la gabbia come due "sezioni", una sull'altra! una parte in basso con la lettiera sul fondo e tutti rami sopra; e poi in alto sistemo i ripiani con a uno le casette,a un altro la ruota,a un altro cibo e acqua! che ne dite??? datemi qualche consiglio perchè non vorrei commettere stupidi errori!  |
 |
|
|
sabi
Inseparabile

2157 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 18:04:48
|
io alternerei.. piano-rami-piano-rami cosi sfrutteranno i rami oltre che per giocare anche per andare da un paino all'altro
cmq la casetta ricorda che va messa in basso, i tamia sono terricoli,. mentre mangiatoia e beverino puoi metterli dove vuoi |
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14698 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 18:45:55
|
| Piani, con buco al centro dove passano dei rami |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
 |
|
|
franzsasso1987
Osservatore
5 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 19:04:52
|
grazieee...davvero delle ottime idee!!! vi volevo fare una domanda: ma per i rami mi conviene usare quelli veri presi da qualche pino (mi sembra di aver capito che è la pianta ideale) oppure di comprarli finti? i primi non possono portare malattie?si devo disinfettare? i secondi invece dove si possono comprare?
grazie siete davvero gentilissimi |
 |
|
|
sabi
Inseparabile

2157 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 11:32:00
|
beh meglio quelli veri, ti basterà lasciarli seccare una settimana al sole (per togliere eventuali residui di resine) e poi potrai metterli quelli finti sono piu puliti e "sicuri" ma sono pericolosi se lui dovesse rosicchiarli |
|
 |
|
|
vispillo
Osservatore
Prov.: Catania
Città: Catania
23 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 20:58:17
|
Salve sono Daniele , ho letto la tua domanda è ti vorrei aiutare , secondo me non è una buona idea , perchè penso che se la rosicchieranno (sicuramente) e quindo ingeriranno materiale tossico,che non è una buona cosa, comunque io ti consiglio di comperare una lettiera igenica Wood Chips della ( PADOVAN ).
Spero di essere stato di aiuto
Saluti.... Vispillo |
 |
|
| |
Discussione  |
|