- dente di colore strano.

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 dente di colore strano.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

tommone
Amico

236 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 22:50:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommone Invia a tommone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gentili utenti ..vi pongo un problema...da diversi giorni un canino inferiore del mio cane ha preso un colorito particolare..tra il grigio il viola il marroncino e il giallo...al momento sembra un nocciola...e' solo un problema estetico o e' qualcosa di piu' grave ?.

ADVERTISING...

sancho
Simpatizzante

66 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 23:01:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sancho Invia a sancho un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahi, probabilmente in seguito ad un trauma il dente è andato incontro a necrosi pulpare, è una patologia di una certa serietà che richiede terapia da parte di un veterinario odontoiatra.... so che i colleghi veterinari ( io sono dentista) hanno raggiunto elevati livelli, paragonabili alla odontoiatria su umani, credo sia opportuno procedere alla endodonzia del canino in questione, altrimenti il cane rischia ascessi odontogeni e problemi seri, una estrazione in questo caso mi parrebbe eccessivamente mutilante.

Torna all'inizio della Pagina

tommone
Amico

236 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 23:17:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommone Invia a tommone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uh signur ma non ha dolore al dente....non puo' essere tartaro? che bisogna fare ?.

sancho
Simpatizzante

66 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 23:30:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sancho Invia a sancho un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premettendo che parlo sul nulla, basandomi solo sulla tua descrizione, del tartaro in un cane come il tuo che mi pare di aver letto mangia cibi grezzi mi pare difficile, è piuttosto difficile confondersi certo che però un inesperto magari può prendere abbagli.
Direi comunque che almeno per scrupolo il veterinario lo deve guardare... io comunque la mani in bocca ad un caucaso non sedato profondamente non le metterei eh, conosci Muzio Scevola ?
Dai su niente scherzi, lo deve vedere un veterinario, l'assenza di sintomatologia al momento vuol dir poco .

tommone
Amico

236 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 01:55:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommone Invia a tommone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ritieni che un veterinario vedendolo senza toccarlo puo' fare una diagnosi?..ovviamente come hai detto con il mio cane e' gia' un enorme problema quando lo porto per fargli una puntura...ovviamente da sveglio il veterinario non potrebbe mai toccargli i denti.

tommone
Amico

236 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 01:59:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommone Invia a tommone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra l'altro il canino sopra a quello mal colorato si e' scheggiatto in punta ( solo lo smalto ) io credo che i 2 incidenti siano venuto nello stesso momento forse masticando un osso...ma va detto che tira la rete e da morsi al cancello di ferro...giorni fa dal nervoso per un estraneo al cancello ha tirato un morso ad un pezzo di cancello fatto di legno e ne ha staccato un pezzo...il canino scheggiato in punta si puo' ricomperre oppure ora mai resta cosi ?.

phodopus
Amministratore

2960 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 11:39:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non e' assolutamente tollerabile un Caucaso o Un Asia che a Territorio violato non aggredisca l'intruso...

Praticamente siamo già ad un canino scheggiato ed uno probabilmente da estarre.. L'intruso rischia di mettersi a ridere di fronte ad una sua aggressione a gengive scoperte..

Alle brutte inventati una cosa del genere.

ElisaP
Simpatizzante

Città: Brescia

69 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 11:55:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ElisaP Invia a ElisaP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..come si fa a darti torto Phod...

Koa
Moderatore

13701 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 12:25:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

sancho
Simpatizzante

66 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 12:36:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sancho Invia a sancho un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto alcuni post di Tommone un po' sopra le righe dove descrive i "cani ancestrali", ma gli si sta rispondendo sul serio ed il post è serio o è una burla ?
Nel caso sia una burla non ho intenzione di perderci tempo,però se il cane effettivamente ha un problema dentario, visto che non mi pare una sciocchezza non capisco perchè visto che ha un padrone un po' folcloristico nel suo amore verso alcune razze non dargli delle risposte adeguate.
Nel caso comunque che il problema sia serio e reale,rispondo seriamente,una diagnosi si può fare anche guardando il cane trattenuto dal padrone che gli apre la bocca, un problema del genere è lampante per un esperto.
Se quel che abbiamo detto finora è valido, la terapia endodontica è valida soluzione e consente di salvare il dente ed anche la funzione di fiero guardiano cui Tommone sembra tenere molto, si può fare in una unica seduta sotto anestesia generale ( ho visto eseguire terapie del genere anche su grossi felini ed orsi), occorre rivolgersi però ad un veterinario specializzato e credo mettere in conto una spesa non contenutissima .
Del resto si sa .....i dentisti sono cari

etabeta
Moderatore

1290 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 14:28:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi ha conosciuto Tommone (fin dall'inizio, con i suoi precedenti nickname epico, epico1, semino, ecc ecc) sa bene quanto a lui importi delle risposte degli altri utenti, se queste non coincidono con la sua visione dei fatti.

tommone ha scritto:
io sono un super esperto

di fronte a cotanto personaggio è dunque difficile credere che la discussione possa evolversi seriamente. anche perchè ha ampiamente abusato della pazienza di chi in passato ha cercato di dargli consigli e risposte.

grazie comunque a sancho per i suoi contributi altamente professionali.

Koa
Moderatore

13701 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 14:52:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi semina vento raccoglie tempesta: così è la vita

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

sancho
Simpatizzante

66 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 15:12:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sancho Invia a sancho un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok avevo compreso che c'erano dei precedenti a me ignoti....
Io mi metto comuque quando posso dalla pèarte della ragione e resto del parere della mia povera nonna: chi ha più saggezza la usi

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11421 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 16:12:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
povero Cayuk
potrebbe essere tartaro comunque. Se non ha dolore...o comunque se in necrosi cadrà giusto?
non ho ben capito il colore comuqnue...violetto???

phodopus
Amministratore

2960 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 16:28:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbe essere tartaro comunque.

E' no. Pur non avendo visto il cane, tartaro ad un dente solo non è immaginabile. Il tartaro oltrettutto, scurisce il dente (lo rende giallo) dopo un suo avanzamento invasivo ed evidente (incrostazione marrone) dalla gengiva.

In questo caso la necrosi è molto più probabile, purtroppo.

sancho
Simpatizzante

66 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 16:49:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sancho Invia a sancho un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No no, non allarmiamo il padrone del povero cagnolone, un dente in necrosi non cade assolutamente, può però dare dolore e formare ascessi difficili da curare e penosi per il cane.
Anche il mio precedente cane ha avuto un problema del genere ( il colmo per un dentista eh) su di un incisivo superiore, anche li per l'abitudine di mordere oggetti duri, ho deciso di non far nulla in quel caso viste le sue precarie condizioni di salute e l'età elevata, non ha avuto mai problemi ma ero cosciente del problema pronto ad intervenire al bisogno.
Però su un canino di un soggetto giovane e sano non intervenire mi sembrerebbe grave, sollecito ancora Tommone a recarsi dal veterinario con urgenza.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)