- Il Pastore svizzero

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 LE RAZZE
 Il Pastore svizzero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ADVERTISING...

igiul
Osservatore

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

18 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 07:43:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di igiul Invia a igiul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ci sarà qualcosa di strano in me, che mi porta sempre verso orecchie IMPORTANTI!
Con i cani del suo branco, il rapporto è ottimo e sempre giocoso " li stressa fino all'inverosimile"
Con quelli che vede x la prima volta, mostra un indifferenza totale inizialmente, poi mostra simpatia o distacco senza mai aggressività ma nemmeno paura, qualunque taglia abbiano.. certo è ancora cucciola ed è presto per dire queste cose.
Un fatto strano invece è successo alla mostra canina, dove era piccolissima e rimaneva imperturbabile a tutti i cani che gli si avvicinavano, finchè non è arrivato un Husky, lì è scattata in un abbaio e sembrava volesse attaccarlo nonostante fosse il triplo di lei, poco dopo ho visto la stessa identica reazione da uno ZIO di Giada che si trovava a questa mostra, nei confronti dello stesso Husky, in questo caso però era l'ui ad essere molto più grosso dell'husky.
A detta dell'allevatore, potrebbe essere un fatto di odori, e l'husky, cane primitivo, emanerebbe l'odore del lupo, è per l'istinto atavico del Pastore, quello è il nemico..Boh!
Torna all'inizio della Pagina

igiul
Osservatore

18 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 07:57:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di igiul Invia a igiul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

25,62 KB
p.s. Scusate, ma sempre per valorizzare..
Non sono uno spettacolo?

@Lella@
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

722 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 12:39:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di @Lella@ Invia a @Lella@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un cane stupendo, una volta ne ho visti un paio al mare ed ero rimasta colpita dal loro aspettotroppo forte, la piccola che si mette ad abbaiare al canone

Il cane è il miglior amico dell'uomo..ma quanti amici hai fatto castrare ultimamente?!
Penelope:calo cinnamon
Nausicaa:calo faccia bianca pezzata
(Cocorite)
Pinacolada e Mojito:i gemellini verdi
Sheru:la burbera oliva
Flavio:il giallino rimbambito
Ulisse:il più COOL del gruppo
Agostino:l'azzurro che balla Grease
+5 pulletti indefiniti!

Goldie
Inseparabile

Regione: Toscana

4965 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 13:45:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goldie Invia a Goldie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
igiul ha scritto:

p.s. Scusate, ma sempre per valorizzare..
Non sono uno spettacolo?

direi proprio di sì!

igiul
Osservatore

18 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 07:38:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di igiul Invia a igiul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e pensare che per sopravvivere questa razza ha dovuto cambiare nome tre volte, quando era pastore tedesco, ad un certo punto i piccoli che nascevano bianchi venivano soppressi perchè considerati erroneamente albini.
L'integralismo raziale non risparmia nemmeno gli animali.
Per fortuna c'è sempre un lato positivo, e in questo caso, continuando la selezione autonomamente, è rimasto il pastore di un tempo dal fisico forte e quasi esente dalle tare tipiche dei "cugini".

Immagine:

55,74 KB

igiul
Osservatore

18 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 10:04:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di igiul Invia a igiul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei provare a riaccendere un po la discussione..
Fotina di giada ora a sei mesi in mostra a monza...se la ride!

Immagine:

59,57 KB

elenitsa27
Osservatore

13 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 13:16:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elenitsa27 Invia a elenitsa27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e bellissimaaaaaaaaaa!

Goldie
Inseparabile

4965 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 14:03:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goldie Invia a Goldie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che buffa nella fotina in cui ride!

igiul
Osservatore

18 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 14:38:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di igiul Invia a igiul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh l'ha presa sportivamente..
Dopo aver passato il turno contro una sorellina, qui è al best in show ed è stata buttata fuori subito.. diciamo che per ora i giudici tendono a snobbare un po questa razza.
Ma io insisto e l'ho già iscritta a due gare di fila, prima o poi...

Goldie
Inseparabile

4965 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 22:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goldie Invia a Goldie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
igiul ha scritto:

beh l'ha presa sportivamente..
Dopo aver passato il turno contro una sorellina, qui è al best in show ed è stata buttata fuori subito.. diciamo che per ora i giudici tendono a snobbare un po questa razza.
Ma io insisto e l'ho già iscritta a due gare di fila, prima o poi...

In bocca al lupo per le prossime allora! faccio il tifo per voi!

igiul
Osservatore

18 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 08:33:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di igiul Invia a igiul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!!!
Sento che ce la possiamo FARCELA
Altrimenti l'addestro alla caccia al giudice

Immagine:

7,35 KB

peps90@libero.it
Osservatore

Prov.: Ancona
Città: serra san quirico

5 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 19:03:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peps90@libero.it Invia a peps90@libero.it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao igiul.....complimenti per Giada molto bella.
Anche io ho due esemplari di pastore svizzero bianco che puoi vedere nel sito www.pastoresvizzerobianco.com
Che dire dire di questa splendida razza,
per me è semplicemente unica, sono cani socievoli con tutti, inteligenti e apprendono subito, tranquilli e anche molto giocherelloni.
A me hanno riempito la vita di gioia....

Scusate ma non mi si inseriscono le foto

Alessandro

Modificato da - peps90@libero.it in data 27/09/2008 19:28:12

igiul
Osservatore

18 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 07:11:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di igiul Invia a igiul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Siiii, NON CI POSSO CREDERCI!!!
Ieri a Chiuduno Bergamo, siamo saliti sul podio prendendo la coppa di 3° classificato Miglior cucciolone!!!
Per me è come se fossimo arrivati primi, dal momento che avevamo contro una trentina di cuccioloni di tutte le razze in voga e tutti di allevatori che hanno comunque poi vinto con i gruppi e le coppie, ero circondato dai mostri sacri del ring e considerando che il 1° e 2° posto erano un bassotto e un altro mini terrier di cui non ricordo il nome..
vuol dire che abbiamo battuto tutti i grandi di tutti i gruppi, scusate l'enfasi, ma è la mia prima volta.
Ad ogni modo i giudici erano tutti svedesi più 2 americani.. spero non sia stato solo per quello..!!!
Uè peps prima o poi ti contatto, complimentissimi per i tuoi bellissimi!

Curry
Inseparabile

Prov.: Prato
Città: Prato

2157 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 11:00:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentiiiiii!! Congratulazoni alla splendida Giada!

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.
Immagine:

36,17 KB

peps90@libero.it
Osservatore

Prov.: Ancona
Città: serra san quirico

5 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 13:29:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peps90@libero.it Invia a peps90@libero.it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti a Giada!!!!

Alessandro

Modificato da - peps90@libero.it in data 29/09/2008 13:44:34
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)