- trovato passerotto

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 UCCELLI
 ALTRI PASSERIFORMI
 trovato passerotto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ADVERTISING...

absinth
Osservatore

1 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 16:33:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di absinth Invia a absinth un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho trovato anch'io un passerotto fuori dal nido..
ha già il piumaggio sviluppato, ma a quanto pare, ha persno difficoltà a reggersi sulle zampe.
Prima di tutto mi sono rivolta ad un veterinario, che mi ha consigliato di nutrirl ogni 15-20 min col pastone. Visto che non ne voleva sapere di aprire il becco, neanchesotto stimolazioni, ho preso a nutrirlo forzatamente.. per ora però ho interrotto, perchè ho notato che il gozzo era pieno.
Tuttavia il piccolo non sembra stare molto bene: è rimasto per tutto il tempo con gli occhi chiusi e -dopo qualche segno in più di attività- ora sta accasciato nella scatola in ci l'ho posato.
E' possibile che lo abbia nutrito troppo? In questo caso quali pericoli corre? E a cosa si deve attribuire quella sorta di "ticchettio" regolare che ho iniziato a sentire fin dopo il primo tentativo di nutrizione (effettuato dal veterinaio stesso)?
Torna all'inizio della Pagina

Solnyshko
Moderatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Francia

4648 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 17:06:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solnyshko Invia a Solnyshko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ha già il piumaggio ben formato non serve nutrirlo ogni 15-20 minuti. Puoi far tranquillamente passare un'oretta o due tra un pasto e l'altro.
Va da sé che i pulli degli uccelli selvatici sono delicati e purtroppo la maggioranza di quelli che si trovano ogni estate non ce la fanno e sarebbe meglio contattare un centro Lipu.

Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.

GiadaPimpi
Simpatizzante

81 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 17:18:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiadaPimpi Invia a GiadaPimpi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho aperto un'altra discussione, scusate se scrivo anche qui. Ma è possibile che alla lipu non risponda nessuno? io non me la sento di tenere sto passerotto, non voglio nuocergli.. ho provato a farlo volare ma non è ancora in grado e non so dove liberarlo (non trovo il nido) he devo fare? insisto con la lipu?
grazie
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)