| Autore |
Discussione  |
|
|
teso
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
307 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 13:19:17
|
Ragazzi per quando andremo in vacanza, in un agriturismo, e sara' un problema lasciarlo da solo in stanza qnd andremo a mangiare, l'etologa mi ha consigliato di portargli la gabbietta. L'ho comperata e non ne vuole sapere infatti l'ho portata indietro...voi trovandovi in codesta situazione cosa mi consigliate ? ho paura che gratti la porta e abbai...o gli metto un guinzaglio lungo lungo affinche' non arrivi alla porta...ma per l'abbaio...
|
tesoro |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 15:35:05
|
recinto a pannelli o kennel non puoi pretendere che l'accetti subito. Lasciala apperta fallo abituare mettici giochi fallo mangiare lì, mettici il suo cuscinone oppure usa il recinto a pannelli. usa il cerca sul forum |
 |
|
|
ericaFash
Sono sempre qua

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
878 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 18:45:51
|
secondo me il guinzaglio lungo no, perchè lui avrebbe la possibilità di muoversi è vero ma anche di incastrarsi, attorcigliarsi senza potersi più muovere (e loro sono maestri in questo...creano degli intorgolamenti che sembrano maestri!).
L'idea del recinto è la migliore e come dice Koa, cerca di abituarlo un pò alla volta, non metterlo in quella condizione per la prima volta....in un posto nuovo....perchè potrebbe risultare un disastro.
Ma per andare a mangiare...intendi nell'agriturismo???? Ma che agriturismo è se non accetta animali???? A cena sotto la sedia che fastidio da un cagnolino???
Mi dispiace ma io avrei bocciato l'idea in partenza. |
 |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
4977 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 21:50:50
|
l.ex non ha mai fatto problemi di nessun tipo..secondo me non farà nulla  |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
vina
Amico

339 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 17:43:05
|
ciao a tutti!...scusate la lunga assenza anch'io come erika non avrei scelto un luogo dove non si possono portare cani nella sala da pranzo,anche perchè non sono riuscita ad abituare romy a restar sola in un luogo estraneo! avresti dovuto tenere la gabbietta e al rientro dalla vacanze provare a fargli accettare la nuova tana! baci |
non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch |
Modificato da - vina in data 12/07/2008 17:48:55 |
 |
|
|
teso
Amico

307 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2008 : 00:01:29
|
| Grazie per i consigli ma cosa e' il recinto a pannelli? |
tesoro |
 |
|
|
nadianimal
Apprendista Inseparabile

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: pordenone
1797 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 13:48:38
|
ma scusa tesoro..non potete fare a turno la colazione?...tu stai in camera con lui mentre tuo marito va a mangiare, poi lui torna in camera e ci vai tu..dopo torni in camera e finalemte uscite tutti insieme!!.. mi sembra la sulozione migliore per non "traumatizzarlo" con la vostra assenza e pe rdi + in un luogo estraneo bacioni |
se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani |
 |
|
|
grisù
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza
128 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 14:05:38
|
| Teso raccontaci com'è andata, il mio, per averlo lasciato dentro il camper per un'ora, quando sono ritornato aveva tirato giù tutto quanto era a portata di mano, poi non avendo altro da fare mi ha letteralmente distrutto il tappeto che si trovava davanti la porta. |
Immagine:
 16 KB[img url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
teso
Amico

307 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 09:35:23
|
| Tra qualche giorno partiamo e vi diro'. Si Nadia per colazione faremo cosi' e per la cena tra il primo e il secondo andremo un po' da lui.tanti baci da Fiocco. |
tesoro |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
4977 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 10:10:36
|
| ma non credo che per mezz'ora di cena o colazione...ci voglia uno su per forza..sennò non si abituerà mai.... |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|