- ha 7 mesi, ringhia e morderebbe, è normale? Aiuto!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 ha 7 mesi, ringhia e morderebbe, è normale? Aiuto!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Paola987
Osservatore

Regione: Lazio
Città: roma

12 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 19:43:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola987 Invia a Paola987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio cucciolo ha 7 mesi, è un tibetan spaniel, quindi è un cane di taglia piccola, con noi di casa è affettuoso, anche se abbonda con i giochi in cui può mordere le mani, ma appena vede qualche persona estranea inizia a ringhiare e modrerebbe, non posso portarlo a fare una passeggiata perchè se vede un'alro cane cerca di avvetarsi,e cosi per le macchine e per le persone, ringhia anche bimbi, e non capisco perchè, è ucciolo e non dorbe farlo! vi prego aiutatemi! grazie mille!baci Paola!

ADVERTISING...

ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico

5831 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 19:50:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è cucciolo ormai è un cucciolone. Da come lo descrivi sembra un cane per niente socializzato, mai portato a giocare con gli altri cani o messo in situazioni di socialità varia. Non dico che è irrecuperabile ma bisogna faticare un pò. Hai mai pensato di portarlo a un corso di addestramento di base?

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]
Torna all'inizio della Pagina

Paola987
Osservatore

12 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 19:56:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola987 Invia a Paola987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ho provato a farlo socializzare con altri cani più di una volta, ma gli ringhia, lo faceva anche da più piccolo, io posso ricollegare la cosa solo dal fatto che da cuciolino piccolissimo è stato morso da un'altro cane ad una zampetta, ma mi sembra srano che si ricordi aveva nemmeno un mese, ho pensatoa un corso, ma non è troppo piccolo?

ika
Inseparabile

5831 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 20:02:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa ma quanti mesi aveva questo cucciolo quando è stato tolto alla madre?
No poi, non è troppo piccolo per un corso assolutamente, abbi giusto cura di trovare un bravo rieducatore e non dovrebbe essere difficile in un posto grande come roma. Se il cucciolo ringhiava da piccolo cosa facevate? Lo prendevate subito e lo portavate via per paura che gli adulti lo mordessero?

Paola987
Osservatore

12 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 20:13:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola987 Invia a Paola987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è stato con la mamma fino ai 3 mesi, poi ce l'hanno rubata, ha iniziato a ringhiare quando aveva intorno a 4 mesi, e anche il pardre gli si è girato ringhiando, cercavamo di farlo socalizzare con una femina che aveva fatto da mamma alla mamma del cucciolo quando l'avevamo trovata, ma lui stava 5 minuti adabbaiare e ringhiare, e la cagna lo quasi ignorava, poi quando esagerava anche lei si arrabbiava!

ika
Inseparabile

5831 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 20:17:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi è stato solo con questa cagna e con il padre? Li lasciavate aggiustarsi da soli quando il cucciolo ringhiava o lo portavate via? Dai tre ai quattro mesi è stato con altri cani oltre al padre e all'altra femmina?
Il punto è che un cucciolo DEVE prendere delle batoste per capire che posto occupa nella società, se ringhia di norma gli adulti lo rimettono in riga. E' mai successo questo?

Koa
Moderatore

14698 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 20:48:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tibetan spaniel è un ottimo guardiano ma qui mi sembra sia troppo "protettivo".

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

mendi
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Malo

163 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 22:02:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mendi Invia a mendi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La soluzione è di lasciarlo solo con un grande cane adulto o più cani, senza gli umani. Ci pensano loro a mettere in riga il teppistello e ti assicuro che non gli farà del male.

Frei lebt, wer sterben kann.

loveanimals88
Amico

205 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 22:34:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loveanimals88 Invia a loveanimals88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se sia normale il mio snoopy non lo faceva,però era un pechinese ma te lo dico perche di solito dicon tutti che i pechinesi sono cani fastidiosi e che mordono invece il mio no..

malottina
Simpatizzante

81 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 22:42:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di malottina Invia a malottina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mendi ha scritto:
"La soluzione è di lasciarlo solo con un grande cane adulto o più cani, senza gli umani. Ci pensano loro a mettere in riga il teppistello e ti assicuro che non gli farà del male"

"un grande cane adulto" cosa sarebbe esattamente?
un cane di grossa taglia, che ha raggiunto la maturità..?
e senz'altra specificazione di sesso, indole, carattere..?

e "più cani, senza gli umani" cosa sarebbero? un branco?

permettimi di dubitare fortemente dei tuoi suggerimenti, che mi sembrano somministrati - come dire - un po' alla rinfusa

7 mesi non sono affatto pochi per un corso, paola: io ti consiglio di fare il tentativo; e magari in un buon centro cinofilo, dove puoi trovare anche l'aiuto di un comportamentalista

nn conosco bene la razza né la storia del tuo cucciolo, quindi nn azzarderò troppi consigli, però posso dirti che intorno ai 9/12 mesi anche la mia cucciola ha attraversato una fase "critica" verso i bimbi:-( abbaiava e ringhiottava... con l'aiuto dell'addestratore e di molta pazienza+psicologia adesso quando ne vede uno scodinzola e lo invita al gioco....
(a essere sinceri, diciamo 5 volte su 6... la sesta abbaia ancora! scodinzolando... diciamo che abbaia in modo abbastanza gioviale, un po' da gradassa... però abbaia:-( vabbè, ci stiamo lavorando:-)

facci sapere, ciao

Modificato da - malottina in data 23/06/2008 22:48:04

Andrea133
Sono sempre qua

Prov.: Torino

606 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 23:51:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io tifo per l'addestratore!
Probabilmente sta cosa di stare con papi e mami non gli ha fatto bene...non hai scritto se aveva fratelli tra l'altro.
Quella cosa di mollarlo da solo con gli altri non va bene...è anche un po' pericoloso se il cucciolo è un po' troppo sull'arrabbiato!

etabeta
Moderatore

1494 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 12:59:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me invece un corso di educazione non serve a nulla in questo caso.
solo altri cani possono insegnare al cucciolo (o ad un adulto...) come comportarsi all'interno della società canina.
il consiglio di mendi non è affatto sbagliato di base, ma sarebbe il caso di prendere qualche precauzione.
non basta "un grosso cane adulto"...ci vuole un cane con le giuste competenze sociali (= che sappia come ci si relaziona con altri cani), e che abbia voglia di insegnarlo ad un altro cane.
esistono presso i migliori centri di educazione delle apposite "classi di comunicazione", cioè gruppi di cani di diversa età che si incontrano in campo, imparando a relazionarsi in un ambiente protetto.
quello che è importante è che ciò accada con la supervisione di un esperto, e possibilmente di un cane scelto per le sue capacità di intervenire al momento giusto per moderare i comportamenti aggressivi, e per aiutare i soggetti più timidi.
età, sesso, razza e taglia di questi "cani che insegnano" non sono determinanti.

ika
Inseparabile

5831 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 14:50:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però se le ire di questo cane si rivolgono anche verso le altre persone, forse c'è qualcosa che di base non va bene nel rapporto con i padroni. Per questo forse un corso di educazione potrebbe servire.
Poi chiaramente il fatto della socializzazione controllata io almeno l'ho auspicata fin dall'inizio...però chiaramente i cani devono essere equilibrati e sapere come gestire un cane del genere.

Paola987
Osservatore

12 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 20:00:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola987 Invia a Paola987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi grazie di tutti questi consigli!purtroppo i fratellini di Buio cosi di chiama il cucciolo (dal carattere il nome appropriato) sono morti durate il parto, cmq quado stava con la cagna e col papà noi lo lasciavamo anche solo,diciamo che stava quasi sempre con loro il padre spesso lo rimetteva nell righe e anche l'altra cagna, ora sono sparati, ma fino a 2 settimane fa stavano insieme e cmq il cucciolo non ha cambiato abitudini! ho tovato un centro cinofilo, xò mi hanno detto di provare a tenerli ancora un po insieme a questi cani!

Koa
Moderatore

14698 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 21:27:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me Buio sta svolgendo il suo lavoro...ma lo fa senza avere "dei confini": sembra quasi che si senta di proteggervi "sempre".
Forse si sta addossando troppe responsabilità?? Bhè bisogna vedere il perchè: lo coccolate "troppo"? dove dorme? perchè non lo sgridate quando morde le vostre mani giocando?
I Tibetan Spaniel sono dei cani particolari...sono un concentrato di energia, vitalità e impavidità!
Il mio cane (che è un incrocio Pechinese, ed ha un carattere simile al Tibetan Spaniel), invece si comporta il contrario: dentro casa appena sente un rumore o altro comincia a ringhiare e ad abbaiare...mentre fuori è tranquillissimo con tutti a meno che non venga stuzzicato....

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

Paola987
Osservatore

12 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 16:45:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola987 Invia a Paola987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe dorme in giardino xkè sennò in casa non mi farebbe chiudere occhio, come hai detto Koa, Buio è un concentrato di energia, non sta un nano secondo fermo,io lo coccolo molto e mi adora è un'amore reciproco,quando gioca con me non lo facio mordere, ma mio padre lo lascia fare nonostante tutte le volte che gli ho ripetuto di non farlo. Oggi ho notato che ai muratori che stanno lavorando in casa abbaia e ringhia ma nello stesso tempo scodinzola! è strano!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati -