| Autore |
Discussione  |
|
|
maty78
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Monselice
129 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 16:27:00
|
|
Ciao. Mirò sta soffrendo tantissimo il caldo...o almeno a me sembra così visto che appena arriva in casa si butta sulla cuccia e dorme! Ha sempre l'acqua a sua disposizione...c'è qualche cosa che potrei fare!??? A casa non ho il condizionatore...ma di venire con me in negozio (dove invece l'aria condizionata c'è)a quest'ora sembra proprio non ne voglia sapere! Mi sembra brutto alzarlo di peso e portrlo via.
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
dieva
Osservatore

10 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 22:16:08
|
| fagli una doccia :-) :-) |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
4940 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 08:48:55
|
| si tienilo bagnato il piu possibile sopratutto sulla testa...non farlo uscire nelle ore piu calde..io lo faccio uscire alle 8 di mattina..e poi alle 8 di sera...e un uscita veloce alle 18 per pipi... |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

13701 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 15:03:31
|
Anche se c'è caldo basta che il cucciolo stia all'ombra e in una zona fresca della casa. Non bisogna bagnarlo perchè anche a 35° in casa ci sono le correnti d'aria!!! Si può bagnare il cane solo se si è certi che ha la possibilità di asciugarsi in fretta al sole (non cocente ovviamente) o all'aria aperta |
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/ |
 |
|
|
maty78
Amico

129 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 10:58:54
|
| Grazie per i consigli...anche se certe volte quando apro la porta di casa nelle ore più calde lui si stende sullo zerbino (nero) sotto il sole cocente...io lo sgrido e lo faccio tornare dentro in casa...pazzesco! |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13701 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 14:33:04
|
| maty78 ha scritto:
Grazie per i consigli...anche se certe volte quando apro la porta di casa nelle ore più calde lui si stende sullo zerbino (nero) sotto il sole cocente...io lo sgrido e lo faccio tornare dentro in casa...pazzesco!
|
Ma perchè lo sgridi? Un cane è guidato dall'istinto. Se gli va di sua spontanea volontà di coricarsi lì....lascialo dov'è! 
|
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
Modificato da - Koa in data 03/07/2008 15:22:06 |
 |
|
|
maty78
Amico

129 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 17:00:56
|
| ...è che mi sembra strano che abbia voglia di stare sotto il sole cocente...anche perchè quando rientra in casa si butta dentro la ciotola dell'acqua!!! Comunque hai ragione tu... |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13701 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 17:05:59
|
Lo protegge il pelo e suda dalla sua linguetta. Anche i miei si brasano al sole delle volte...ma lascio che si arrangino...anche perchè se poi li sgrido..non capiranno mai che il motivo è il "sole". Mal che vada se proprio non vuoi stia al sole usa un metodo di "persuasione". |
 |
|
|
mafaldama
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste
291 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 09:24:52
|
| ciao koa,dici che i cani sono guidati dall'istinto quindi non devo preoccuparmi che durante la notte il mio piccoletto si sistemi a dormire sotto il flusso dell'aria condizionata.sono due notti che mi sveglio x spostarlo in continuazione e lui niente dopo un pò ritorna a dormire lì.grazie |
 |
|
|
lucabaldi
Simpatizzante

Città: Trieste
94 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 12:07:08
|
Ciao Anna! Guarda, anche Obi (che manda i suoi saluti all'amico Arturo ) cerca sempre i posti freschi, e chiaramente i dintorni del condizionatore gli piacciono molto. Magari, per evitare problemi non solo di eccessivo "raffreddamento" ma anche di otiti o cose simili, sarebbe meglio che non gli arrivasse il flusso d'aria fredda diretto. Se invece si limita a dormire lì intorno, perchè è più fresco, io lo lascerei fare.
Un salutone! Luca, Giulia e il birbante Obi |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13701 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 13:21:51
|
| mafaldama ha scritto:
ciao koa,dici che i cani sono guidati dall'istinto quindi non devo preoccuparmi che durante la notte il mio piccoletto si sistemi a dormire sotto il flusso dell'aria condizionata.sono due notti che mi sveglio x spostarlo in continuazione e lui niente dopo un pò ritorna a dormire lì.grazie
|
Sì sono guidati dall'istinto ma l'aria condizionata è una cosa artificiale e non naturale come il sole quindi io eviterei che stesse proprio sotto il flusso. Magari metti qualcosa per terra in modo che non ci possa arrivare. |
 |
|
|
mafaldama
Amico

Città: trieste
291 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 14:30:51
|
| lucabaldi ha scritto:
Ciao Anna! Guarda, anche Obi (che manda i suoi saluti all'amico Arturo ) cerca sempre i posti freschi, e chiaramente i dintorni del condizionatore gli piacciono molto. Magari, per evitare problemi non solo di eccessivo "raffreddamento" ma anche di otiti o cose simili, sarebbe meglio che non gli arrivasse il flusso d'aria fredda diretto. Se invece si limita a dormire lì intorno, perchè è più fresco, io lo lascerei fare.
Un salutone! Luca, Giulia e il birbante Obi
ciao luca seguirò il tuo consiglio e quello di koa ,cosi potrò dormire in pace! voi come va? è da parecchio che non vi vedo in giro ad arturo mancano i morsetti non più tanto indolori di obi . una leccatina sul muso ad obi
|
  ciao anna e arturo |
Modificato da - mafaldama in data 04/07/2008 14:32:16 |
 |
|
|
lucabaldi
Simpatizzante

Città: Trieste
94 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 16:04:23
|
Eh, sempre a proposito del gran caldo, al pelosetto non piace mica tanto stare fuori. Siamo in giro di solito la mattina, più a lungo possibile finchè la temperatura è decente, e poi la sera dalle sei e mezza - sette in poi. In zona pedonale del centro, per lo più, perchè c'è più ombra tra i palazzi, e c'è la fontana vicino al canale (così beve spesso, e gli rinfresco appena un pò la testolina).
Ancora salutoni (e buone vacanze se non ci si trova prima in città !) |
 |
|
|
June Parrot
Amico

243 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 11:53:03
|
Anche i miei stanno il più possibile stesi all'ombra,però,mentre Shannon non ama uscire dopo pranzo quando c'è tanto sole,Idris e particolarmente Daisy,amano scorrazzare sotto il sole.Naturalmente tento di abbreviare le passeggiate se il caldo è insopportabile,e se c'è la possibilità che si asciughino al sole,anch'io bagno loro la testolina ed il musetto con dell'acqua fresca. |
   Shannon * Daisy * Idris La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)
|
 |
|
| |
Discussione  |
|