- Caldo!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 IL CUCCIOLO
 Caldo!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maty78
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Monselice

129 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 16:27:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maty78 Invia a maty78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Mirò sta soffrendo tantissimo il caldo...o almeno a me sembra così visto che appena arriva in casa si butta sulla cuccia e dorme! Ha sempre l'acqua a sua disposizione...c'è qualche cosa che potrei fare!??? A casa non ho il condizionatore...ma di venire con me in negozio (dove invece l'aria condizionata c'è)a quest'ora sembra proprio non ne voglia sapere! Mi sembra brutto alzarlo di peso e portrlo via.

ADVERTISING...

dieva
Osservatore

10 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 22:16:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dieva Invia a dieva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fagli una doccia :-) :-)
Torna all'inizio della Pagina

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

4940 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 08:48:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si tienilo bagnato il piu possibile sopratutto sulla testa...non farlo uscire nelle ore piu calde..io lo faccio uscire alle 8 di mattina..e poi alle 8 di sera...e un uscita veloce alle 18 per pipi...

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

Koa
Moderatore

13701 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 15:03:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se c'è caldo basta che il cucciolo stia all'ombra e in una zona fresca della casa.
Non bisogna bagnarlo perchè anche a 35° in casa ci sono le correnti d'aria!!!
Si può bagnare il cane solo se si è certi che ha la possibilità di asciugarsi in fretta al sole (non cocente ovviamente) o all'aria aperta

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

maty78
Amico

129 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 10:58:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maty78 Invia a maty78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli...anche se certe volte quando apro la porta di casa nelle ore più calde lui si stende sullo zerbino (nero) sotto il sole cocente...io lo sgrido e lo faccio tornare dentro in casa...pazzesco!

Koa
Moderatore

13701 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 14:33:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maty78 ha scritto:

Grazie per i consigli...anche se certe volte quando apro la porta di casa nelle ore più calde lui si stende sullo zerbino (nero) sotto il sole cocente...io lo sgrido e lo faccio tornare dentro in casa...pazzesco!

Ma perchè lo sgridi? Un cane è guidato dall'istinto. Se gli va di sua spontanea volontà di coricarsi lì....lascialo dov'è!

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

Modificato da - Koa in data 03/07/2008 15:22:06

maty78
Amico

129 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 17:00:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maty78 Invia a maty78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...è che mi sembra strano che abbia voglia di stare sotto il sole cocente...anche perchè quando rientra in casa si butta dentro la ciotola dell'acqua!!! Comunque hai ragione tu...

Koa
Moderatore

13701 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 17:05:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo protegge il pelo e suda dalla sua linguetta.
Anche i miei si brasano al sole delle volte...ma lascio che si arrangino...anche perchè se poi li sgrido..non capiranno mai che il motivo è il "sole".
Mal che vada se proprio non vuoi stia al sole usa un metodo di "persuasione".

mafaldama
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste

291 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 09:24:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mafaldama Invia a mafaldama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao koa,dici che i cani sono guidati dall'istinto quindi non devo preoccuparmi che durante la notte il mio piccoletto si sistemi a dormire sotto il flusso dell'aria condizionata.sono due notti che mi sveglio x spostarlo in continuazione e lui niente dopo un pò ritorna a dormire lì.grazie

lucabaldi
Simpatizzante

Città: Trieste

94 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 12:07:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabaldi Invia a lucabaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Anna!
Guarda, anche Obi (che manda i suoi saluti all'amico Arturo ) cerca sempre i posti freschi, e chiaramente i dintorni del condizionatore gli piacciono molto. Magari, per evitare problemi non solo di eccessivo "raffreddamento" ma anche di otiti o cose simili, sarebbe meglio che non gli arrivasse il flusso d'aria fredda diretto. Se invece si limita a dormire lì intorno, perchè è più fresco, io lo lascerei fare.

Un salutone!
Luca, Giulia e il birbante Obi

Koa
Moderatore

13701 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 13:21:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mafaldama ha scritto:

ciao koa,dici che i cani sono guidati dall'istinto quindi non devo preoccuparmi che durante la notte il mio piccoletto si sistemi a dormire sotto il flusso dell'aria condizionata.sono due notti che mi sveglio x spostarlo in continuazione e lui niente dopo un pò ritorna a dormire lì.grazie

Sì sono guidati dall'istinto ma l'aria condizionata è una cosa artificiale e non naturale come il sole quindi io eviterei che stesse proprio sotto il flusso. Magari metti qualcosa per terra in modo che non ci possa arrivare.

mafaldama
Amico

Città: trieste

291 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 14:30:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mafaldama Invia a mafaldama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lucabaldi ha scritto:

Ciao Anna!
Guarda, anche Obi (che manda i suoi saluti all'amico Arturo ) cerca sempre i posti freschi, e chiaramente i dintorni del condizionatore gli piacciono molto. Magari, per evitare problemi non solo di eccessivo "raffreddamento" ma anche di otiti o cose simili, sarebbe meglio che non gli arrivasse il flusso d'aria fredda diretto. Se invece si limita a dormire lì intorno, perchè è più fresco, io lo lascerei fare.

Un salutone!
Luca, Giulia e il birbante Obi

ciao luca seguirò il tuo consiglio e quello di koa ,cosi potrò dormire in pace! voi come va? è da parecchio che non vi vedo in giro
ad arturo mancano i morsetti non più tanto indolori di obi .
una leccatina sul muso ad obi
ciao
anna e arturo

Modificato da - mafaldama in data 04/07/2008 14:32:16

lucabaldi
Simpatizzante

Città: Trieste

94 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 16:04:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabaldi Invia a lucabaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, sempre a proposito del gran caldo, al pelosetto non piace mica tanto stare fuori. Siamo in giro di solito la mattina, più a lungo possibile finchè la temperatura è decente, e poi la sera dalle sei e mezza - sette in poi. In zona pedonale del centro, per lo più, perchè c'è più ombra tra i palazzi, e c'è la fontana vicino al canale (così beve spesso, e gli rinfresco appena un pò la testolina).

Ancora salutoni (e buone vacanze se non ci si trova prima in città !)

June Parrot
Amico

243 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 11:53:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di June Parrot Invia a June Parrot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche i miei stanno il più possibile stesi all'ombra,però,mentre Shannon non ama uscire dopo pranzo quando c'è tanto sole,Idris e particolarmente Daisy,amano scorrazzare sotto il sole.Naturalmente tento di abbreviare le passeggiate se il caldo è insopportabile,e se c'è la possibilità che si asciughino al sole,anch'io bagno loro la testolina ed il musetto con dell'acqua fresca.

Shannon * Daisy * Idris
La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)