| Autore |
Discussione  |
|
|
chou
Amico

Prov.: Genova
224 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 07:11:30
|
Cosa si puo' fare per convincere un cucciolo a restare solo in casa senza creargli ansia da abbandono??? Grazie a chi vorra' darmi suggerimenti.
|
Le stelle sono buchi da cui filtra la luce dell' infinito(Confucio) 
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
tefania76
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
5332 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 08:52:19
|
non è semplice all'inizio... il cucciolo non riuscirà ad abituarsi subito ... piangerà con la paura di essere abbandonato ..
io con Attila all'inzio ho fatto cosi : uscivo spesso anche solo per 10 minuti da casa, lui piangeva e ululava e io lo lasciavo cmq solo ... poi rientravo e lo coccolavo ... ho fatto cosi i primi tempi anche se quando andavo a lavoro ululava quasi tutta la giornata ...
devi portare pazienza cmq ...
ciao ! |
Attila...il mio angelo venuto dal cielo... Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ... Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce .. Tary...il mio nuovo arrivo una piccola winterina ...

|
 |
|
|
Kirina
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
444 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 10:33:10
|
Data la mia esperienza con la mia pazzoide di boxer, quando torni a casa, ignoralo. Quando si è calmato, fermati e salutalo. Io non facevo così...la sto pagando cara. Obbligalo a stare solo in una stanza diversa dalla tua quando sei in casa e non permettergli di seguirti come un'ombra. Quoto tefania, sul fatto di abituarlo a tue uscite brevi. Se piange ignoralo....sperando che tu non abbia vicini str....come il mio.
Se hai voglia di perdere un po' di tempo...leggi qui http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_30424.htm |
Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità! |
Modificato da - Kirina in data 20/06/2008 10:35:17 |
 |
|
|
frenci
Osservatore

37 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 15:19:39
|
| il mio cucciolino si è abituato perchè stà insieme a Chicca, la gattona siamese di 9 anni. io ho una grande terrazzo/solarium e loro se ne stanno lì a dormire e giocare 4 ore il mattino e altre 4 il pomeriggio! mia suocera, che abita al piano terra, mi dice che non lo sente mai piangere, mentre i primi giorni si lamentava un pò! sono felice che vadano d'accordo, anche se Chicca qualche volta si arrabbia un pò, sopratutto quando Jolly le morde le orecchie o la coda, e lei allora gli "insegna" le buone maniere prendendolo tra le zampe anteriori e mordendolo sulle guance, sulla pancia o sulle cosciotte come faceva con i suoi micetti, quando non era sterilizzata! |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
5420 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 20:55:16
|
parlagli      ovviamente scherzo.. lex l'abbiamo lasciato in casa da solo fin dal primo gg..prima un ora poi di piu..chiuso nella stanza dove stava sempre con la sua cuccia e i suoi giochi...e peluche.. mai ha abbaiato o pianto.. dopo qualche mese ho iniziato a lasciarlo libero per casa  |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
meghi
Inseparabile

Prov.: Savona
Città: piana crixia
6156 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 21:04:05
|
| Io la mia molly fin da piccola lo sempre lasciata in casa da sola,non mi ha dato mai problemi è sembre stata brava. |
 KB |
Modificato da - meghi in data 20/06/2008 21:04:57 |
 |
|
|
chou
Amico

Prov.: Genova
224 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 06:30:53
|
probabilmente sara' un caso ma ieri lo abbiamo lasciato in casa per un' oretta lasciandogli aperta la porta della sua stanza e solo quella della cucina e quando siamo tornati era tranquillo e non aveva sporcato fuori del giornale. Oggi ripeteremo l' esperimento e vi sapro' dire. Grazie a tutte. |
Le stelle sono buchi da cui filtra la luce dell' infinito(Confucio) 
|
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
5420 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 07:15:57
|
anche se sporca fuori(lex l'ha fatto per 8 mesi) non è importante... l'importante è che non pianga enon si disperi |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|