- Cucciolo solo in casa

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 Cucciolo solo in casa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chou
Amico

Prov.: Genova

224 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 07:11:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chou Invia a chou un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa si puo' fare per convincere un cucciolo a restare solo in casa senza creargli ansia da abbandono??? Grazie a chi vorra' darmi suggerimenti.

Le stelle sono buchi da cui filtra la luce dell' infinito(Confucio)

ADVERTISING...

tefania76
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

5332 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 08:52:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tefania76 Invia a tefania76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

non è semplice all'inizio... il cucciolo non riuscirà ad abituarsi subito ... piangerà con la paura di essere abbandonato ..

io con Attila all'inzio ho fatto cosi : uscivo spesso anche solo per 10 minuti da casa, lui piangeva e ululava e io lo lasciavo cmq solo ... poi rientravo e lo coccolavo ... ho fatto cosi i primi tempi anche se quando andavo a lavoro ululava quasi tutta la giornata ...

devi portare pazienza cmq ...

ciao !

Attila...il mio angelo venuto dal cielo...
Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ...
Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce ..
Tary...il mio nuovo arrivo una piccola winterina ...

Torna all'inizio della Pagina

Kirina
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

444 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 10:33:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kirina Invia a Kirina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Data la mia esperienza con la mia pazzoide di boxer, quando torni a casa, ignoralo. Quando si è calmato, fermati e salutalo.
Io non facevo così...la sto pagando cara.
Obbligalo a stare solo in una stanza diversa dalla tua quando sei in casa e non permettergli di seguirti come un'ombra.
Quoto tefania, sul fatto di abituarlo a tue uscite brevi. Se piange ignoralo....sperando che tu non abbia vicini str....come il mio.

Se hai voglia di perdere un po' di tempo...leggi qui
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_30424.htm

Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

Modificato da - Kirina in data 20/06/2008 10:35:17

frenci
Osservatore

37 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 15:19:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frenci Invia a frenci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio cucciolino si è abituato perchè stà insieme a Chicca, la gattona siamese di 9 anni. io ho una grande terrazzo/solarium e loro se ne stanno lì a dormire e giocare 4 ore il mattino e altre 4 il pomeriggio! mia suocera, che abita al piano terra, mi dice che non lo sente mai piangere, mentre i primi giorni si lamentava un pò! sono felice che vadano d'accordo, anche se Chicca qualche volta si arrabbia un pò, sopratutto quando Jolly le morde le orecchie o la coda, e lei allora gli "insegna" le buone maniere prendendolo tra le zampe anteriori e mordendolo sulle guance, sulla pancia o sulle cosciotte come faceva con i suoi micetti, quando non era sterilizzata!

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5420 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 20:55:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parlagli
ovviamente scherzo..
lex l'abbiamo lasciato in casa da solo fin dal primo gg..prima un ora poi di piu..chiuso nella stanza dove stava sempre con la sua cuccia e i suoi giochi...e peluche..
mai ha abbaiato o pianto..
dopo qualche mese ho iniziato a lasciarlo libero per casa

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

meghi
Inseparabile

Prov.: Savona
Città: piana crixia

6156 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 21:04:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meghi Invia a meghi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io la mia molly fin da piccola lo sempre lasciata in casa da sola,non mi ha dato mai problemi è sembre stata brava.

KB

Modificato da - meghi in data 20/06/2008 21:04:57

chou
Amico

Prov.: Genova

224 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 06:30:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chou Invia a chou un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente sara' un caso ma ieri lo abbiamo lasciato in casa per un' oretta lasciandogli aperta la porta della sua stanza e solo quella della cucina e quando siamo tornati era tranquillo e non aveva sporcato fuori del giornale. Oggi ripeteremo l' esperimento e vi sapro' dire.
Grazie a tutte.

Le stelle sono buchi da cui filtra la luce dell' infinito(Confucio)

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5420 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 07:15:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche se sporca fuori(lex l'ha fatto per 8 mesi) non è importante...
l'importante è che non pianga enon si disperi

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)