- IL PINSCHER TEDESCO INTEGRO

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 PINSCHER E ZWERGPINSCHER
 IL PINSCHER TEDESCO INTEGRO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

onlypinscher
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio Emilia

328 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 23:53:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di onlypinscher Invia a onlypinscher un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,rieccomi dopo alcuni mesi di assenza dedicati a girare l'europa alla ricerca di nuove linee di sangue per la mia selezione del pinscher tedesco,nel frattempo presentando alcuni altri soggetti di altre razze a diverse expo,per incontrare e conoscere altri allevatori.Finalmente penso di aver trovato la strada giusta,con umilta',ricominciando daccapo nella selezione del pinscher integro,dopo anni di allevamento di pinscher tagliati.La mia meta finale e' stata la Svezia dove ho stretto un rapporto di collaborazione con una famosa allevatrice che seleziona Gp da diversi anni,puntando non solo all'aspetto estetico,ma anche a quello caratteriale.La cosa che piu' mi ha stupito e' che in Svezia,terra dove spesso ad ogni expo i pinscher presenti superano le 30unita',essi usano il pinscher oltre che per l'agility,anche per la pet terapy,sfatando cosi' il mito che il nostro pinscher sia un cane mordace.E' d'obbligo dire che il loro punto di vista verso l'universo canino e' molto differente dal nostro;e' un'altra cultura e chi ha buon orecchie intenda..
Ora vi presento i due nuovi soggetti da me importati che al momento hanno 4 mesi, e che tra breve compariranno sui ring italiani e non solo.Ho ritenuto giusto non presentare piu' gli stessi cani,perche' mi sembrava scorretto nei confronti di altri espositori,esporre cani ai quali i vari CAC o CACIB non servivano piu' a nulla.Mi sono preso un anno sabbatico e ora mi appresto a ricominciare(in Italia,poiche' in europa non ho mai smesso)con nuova umilta',presentando i miei soggetti,sperando che ricalchino i risultati dei miei cani precedenti.Vi posto alcune foto di Ghost(maschio) e Geisha(femmina).

Immagine:

312,56 KB

Immagine:

179,02 KB

Immagine:

301,72 KB

Immagine:

218,31 KB

Immagine:

177,69 KB

Ecco la foto del mio lunghissimo viaggio verso la Svezia per ritirare i miei piccolini!!!Io e l'allevatrice.

Immagine:

58,61 KB

Annalisa Saccani/ /Hickson Pinscher Kennel Sweden-Alto Fondale Kennel Italy-German Pinscher

Modificato da - onlypinscher in Data 18/06/2008 00:04:22

ADVERTISING...

Nessie
Sono sempre qua

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Bevagna

991 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 00:16:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nessie Invia a Nessie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Annalisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, finalmente sei tornata... Non ti vedevo sul forum da una vita e di persona anche.. Sapevo già dei tuoi nuovi acquisti e sono mooooolto felice per te non vedo l'ora di vedere questi piccoletti...
Ancora complimenti e non sparire più

Professional Handler Francesca Scopetti
http://professionalhandler.myblog.it/
http://francescascopetti.myblog.it/
Torna all'inizio della Pagina

tefania76
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

4949 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 09:32:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tefania76 Invia a tefania76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sono fantastici !!! complimenti !

Attila...il mio angelo venuto dal cielo...
Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ...
Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce ..

Stefi

lilo
Inseparabile

2510 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 10:56:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh mamma ! Che cuccioli fantastici !
Innanzi tutto bentornata e poi... non posso negare che quando hai tempo spero che ci fai un bel resoconto sul carattere di questi splendidi cani!

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

onlypinscher
Amico

328 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 14:09:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di onlypinscher Invia a onlypinscher un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda Lilo,ti posso sicuramente dire che c'e' un'abissale differenza caratteriale tra i pinscher normalmente allevati nei paesi europei piu' conosciuti come Francia,Italia,Slovenia,e Germania.La cultura nordica,che ho avuto modo di conoscere approfonditamente,ha un modo di ragionare molto diverso dal nostro.Innanzitutto non concepiscono l'accoppiamento tra consanguinei o comunque tra linee di sangue che abbiano alcunche' in comune,inoltre pianificano l'accoppiamento gia' prima,addirittura ad una mia domanda sul cibo per i cuccioli(io normalmente uso agnello e riso di una nota marca)mi e' stato tassativamente vietato poiche' nella loro pianificazione di crescita era previsto un'altro tipo di alimentazione!!!Ho dovuto cambiare cibo.....Inoltre in un mese mi erano stati gia' trasmessi i numeri dei microchip e dopo 2 mesi mi e' stata mandata la copia dell'export pedigree,perfetta in ogni suo dettaglio.(mio marito lavora alla delegazione enci di reggio emilia per cui..).Alla consegna dei cuccioli,che per la svezia possono essere esportati solo dopo i 3 mesi+20gg di eta' con vaccinazione antirabbica e titolazione anticorpale,mi sono visto portare fogli di esami(nr20 tipi di esami previsti dal club svedese)che mai mi sarei immaginata di vedere.Tutti certificati dal Kennel club svedese e dal veterinario legale!Hanno persino dato una valutazione al movimento del cane e una valutazione alla reattivita' dello stesso!!!Roba che in Italia ci sogniamo!Ora sto verificando con il mio veterinario che altri tipi di esami sono stati fatti(anche l'o****patia)perche' ne rimangono 17!Il carattere dei soggetti e' molto giocoso,per nulla timorosi e assolutamente docili.Non si ritraggono di fronte a nessuno e ,poiche' li sto socializzando,essi provvedono a leccare chiunque li incontri.Code e orecchie sono perfette(mio grande timore)e il manto e vellutato e di un bel rosso cervo intenso.Vedremo comunque nella crescita cosa accadra';e' ancora troppo presto poter dire se saranno ottimi cani:le premesse ci sono ma le sorprese pure.Ora per alcuni mesi li addestrero' e penso di ripresentarmi sui ring in Italia a Ottobre,mentre all'estero un po' prima.
Sicuramenteci vedremo presto.
Salutoni Annalisa

Annalisa Saccani/ /Hickson Pinscher Kennel Sweden-Alto Fondale Kennel Italy-German Pinscher

lilo
Inseparabile

2510 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 14:27:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' molto bello leggere queste cose !

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Tizy
Sono sempre qua

Regione: Puglia
Città: LeCcE

977 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 16:18:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizy Invia a Tizy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornata!!Bellissimi i nuovi arrivati!

L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza.(Seneca)

sabby
BANNATO

Prov.: Roma
Città: tivoli

309 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 18:17:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabby Invia a sabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto belli........ma come grandezza differiscono da quelli che hai avuto fin'ora?

Bambi
Amico

Regione: Lazio
Città: Roma

191 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 18:38:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bambi Invia a Bambi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornata e complimenti per i cuccioli sono molto belli!
Hai scritto delle cose molto interessanti, mi piace conoscere il più possibile sui pinscher e gli zwerg. Hai deciso di allevare solamente pinscher rosso cervo?

Bambi

matilde
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: empoli

433 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 22:30:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matilde Invia a matilde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ben tornata non avevo dubbi sui cuccioli ke avresti importato ho sempre pensato ke non ti saresti sbagliata sono davvero belli belli belli

matilde

onlypinscher
Amico

328 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 00:00:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di onlypinscher Invia a onlypinscher un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque:per Sabby e Bambi:
al momento posso dire che la taglia dei cuccioloni e' nello standard con il maschio che tendera' ad essere molto potente,avendo gia' ora un petto gia' ben formato in relazione all'eta'e arti anteriori e posteriori gia' ben sviluppati e una discreta altezza al garrese;la femmina,di impronta tipicamente femminile(scusate il gioco di parole)e' un poco' piu' leggera,ma ha un pregio che spero si mantenga nel tempo:E' MOLTO CORTA E STA PERFETTAMENTE NEL QUADRATO,con assi cranio facciali perfetti e masseteri non eccessivamente pronunciati(cio' che darebbe un'impronta maschile all'espressione).Penso che non superera' i 48 cm,ma tutto dipende,come sapete,dall'equilibrato rapporto tra alimentazione/movimento e apporto di corrette sostanze che non appesantiscano nel periodo della fissazione delle giunture ossee,la struttura generale del cane,rischiando insellamenti e possibili divergenze ai gomiti,per eccessivo peso.Il resto si vedra'......
Per Bambi:si.io allevero' solo e sempre pinscher tedeschi,cani ignorati in Italia,ma dal grande potenziale e scrivero' ,come ho gia' scritto,tuuto cio' che servira' per pubblicizzare questi cani.Gli zwergpinscher li alleva gia' Ivano(ndr.il titolare dell'affisso dell'Alto Fondale)con cui collaboro.Ho scelto la mia strada e intendo percorrerla fino in fondo,anche se sono consapevole che il Pinscher non sara' mai un cane diffuso,ma questo e' un bene,perche NON DIVENTERA' MAI UN CANE COMMERCIALE,con il rischio di rovinare le sue enormi peculiarita'.
Maria sei sempre forteeeeee,maremma bonaaaaaaa,quand'e' che passi dai nanetti ai nani?Cioe dai 25/30 ai 45/50??????Un bacione speciale a te e a chi coltiva ulivi!
Anna

Modificato da - onlypinscher in data 19/06/2008 06:59:53

matilde
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: empoli

433 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 23:34:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matilde Invia a matilde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo sai ke i miei amori sono i nanetti e i coltivatori di olive ma un pensiero mi sta quasi venendo anke per i nani non dire maiiiiiiiiiiii

matilde

sabby
BANNATO

309 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 08:14:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabby Invia a sabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci aggiorni per favore? foto curiosità e quant'altro

onlypinscher
Amico

328 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 16:27:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di onlypinscher Invia a onlypinscher un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi posto alcune foto dei pinscher tedeschi in addestramento a 5 mesi....speriamo che facciano bene.......

Immagine:

162,59 KB

Immagine:

71,81 KB

Immagine:

171,45 KB

Immagine:

147,78 KB

Immagine:

174,79 KB

Immagine:

105,76 KB

Immagine:

174,71 KB

lilo
Inseparabile

2510 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 17:14:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

(B. Russell)

sabby
BANNATO

309 Messaggi

Inserito il - 08/08/2008 : 15:27:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabby Invia a sabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami cosa hai messo alle loro orecchie?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com