- Allevatori e cagnari

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 I CANI
 Allevatori e cagnari
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Kirina
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

412 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 10:52:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kirina Invia a Kirina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sapete ho appeno preso un cucciolo di boxer su segnalazione di una mia amica. Ovviamente a pagamento. Sentite cosa mi sta succedendo:

Contatto la Sig.ra B. al cellulare che mi era stato indicato e le chiedo se ha un boxer maschio fulvo. Le mi risponde che ne ha 2.
Ci accordiamo e vado a vederli. Vicino Erba/Como. Mi ricordo di aver visto numerose inserzioni di boxer che la riguardavano con foto di boxer sempre molto belli. Quindi vado piena di entusiasmo!!
Arrivo in questa villa con mio figlio e un amico. La sig.ra ci fa vedere un solo cucciolo: veramente molto bello, con macchie bianche, molto simili alla mia femmina tigrata.

Da premettere che la sig.ra che aveva dichiarato di avere una coppia di boxer che aveva filiato, in realtà aveva ben 10 barboncini bianchi e una serie di chihuahua. I boxer genitori sono da sua sorella (dice lei)

Il cucciolo che secondo la signora aveva 75gg., presentava sul collo una macchia a forma di fiocco molto ben definita. La macchia bianca sul muso, tra gli occhi abbastanza larga. Mio figlio, mentre io e la sig.ra B. ci accordavamo sul prezzo, ha filmato il cucciolo mentre giocava in giardino. Il cucciolo era veramente molto bello e in ogni caso valeva il prezzo richiesto.

Siccome non avevo molti contanti le ho lasciato un acconto e ci siamo accordate per il ritiro la mattina del giorno successivo.

Come d’accordo ricontatto la Signora che mi dice che ha avuto un contrattempo x la mattina,che chiedeva a sua madre di portarle il cucciolo in ufficio e che quindi poteva venirmi in contro vs. Erba dove potevamo incontrarci nel parcheggio di un hotel a Merone.

Detto fatto. Arriva, inizia a darmi il libretto con la prima vaccinazione (senza timbro del veterinario) con a fianco l’indicazione “fatta a casa da privato” , contravvenendo quindi a disposizioni di legge. Nessuna garanzia veterinaria e nemmeno il microchip, come mi aveva garantito.

Poi siccome mi fa notare che andava di fretta, le saldo il conto e da ingenua, apro il trasportino e lei infila rapidamente il cucciolo, mi saluta e parte.

Mentre ritorno a casa, sbircio il cucciolo dal trasportino: non era il cane che avevo acquistato. Le macchie completamente diverse. Anche il colore del pelo non era quello del cane che avevo visto. Chiamo la sig.ra B. che si guarda bene dal rispondermi. Guardo in calce al libretto sanitario e vedo indicato come data di nascita il 14/4/08

Arrivo a casa e guardo bene il cucciolo: magro da far impressione, chiaramente diverso dal cane che avevo visto. Il cane manifesta da subito una forte diarrea, con l’ano molto pronunciato e vomito.

Il giorno dopo lo porto dal veterinario. Diagnosi: il cane è fortemente denutrito probabilmente a causa della violenta diarrea e dal vomito, in pericolo di vita, con parassiti intestinali e acari nelle orecchie. Facciamo il test x la parvovirosi che fortunatamente è negativo. Di notte il cane praticamente va in coma. Di corsa al pronto soccorso. Terapia d’urgenza ed il cane sembra riprendersi. Mando messaggi alla Sig.ra B. che solo dopo una decina di chiamate risponde con un sms e mi dice che il cane è di sua sorella, che sul libretto la data di nascita è sbagliata (14/3/08) che il cane è lo stesso e che forse sono io che sono agitata.
Credetemi sono 2 cani completamente diversi. Basta guardare il filmato ed il cucciolo che ho a casa. Cmq non è questa la cosa importante. Il cucciolino non ha nessuna colpa. A me va bene lo stesso: è un amore indifeso...stellina!!

Qualche gg dopo la signora mi chiama da un altro cellulare, chiedendomi come sta il cane, rimarca + volte che lei non ha nulla da nascondere e che il cane è magro x la diarrea. Le ribadisco che il cane faceva impressione già appena arrivato a casa: dalla sera che l’ho visto al pomeriggio successivo che l’ho ritirato, non poteva essere diventato così magro e cmq le macchie del pelo sono diverse. Il cucciolo ora ha una forte bronchite (sperando che non sia cimurro) ed il veterinario mi ha detto che sicuramente è immunodepresso e teme che potrebbe non farcela. Dal punto di vista intestinale sta un pochino meglio. Non mi voglio arrendere e continuo a curarlo: sicuramente non lo abbandono. Meno male che mangia come un toro e ha messo 2 kg. Ma credetemi la situazione igienico sanitaria del cucciolo, nonché il comportamento della sig.ra B., lasciano veramente molto a desiderare. Inoltre se il cucciolo è effettivamente nato il 14/4 è troppo piccolo x lasciare la madre, se è nato il 14/3 è un cane fortemente denutrito e rachitico. Inoltre, a mio avviso, è DA IRRESPONSABILI consegnare i cuccioli senza microchip, xk si mettono a rischio di abbandono i piccoli. Più che un’allevatrice, questa signora mi sembra una cagnara. Speriamo che il caso del mio cucciolo sia solo un’incresciosa casualità.
Considerato tutto ho denunciato la signora all'ENPA.

E' vero sono stata un'ingenua, forse anche un'idiota, ma che questa cosa serva a tutti quelli che si apprestano a comprare un cane! Non ci si può fidare di nessuno....cazzarola!!

Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

Modificato da - Kirina in Data 15/07/2008 14:51:15

ADVERTISING...

tefania76
Inseparabile

4407 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 11:37:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tefania76 Invia a tefania76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

che vergogna !! e spero che questa donna abbia ciò che si merita !... ma scusa nn riesci con una denuncia a farti pagare le spese veterinarie ?
cmq per fortuna che hai preso tu il cucciolo e lo stai curando ... magari se fosse andato in mani diverse non se ne sarebbero interessati ...

il cucciolo oggi come sta ? va un pochino meglio ? mangia ?

Attila...il mio angelo venuto dal cielo...
Louise...la mia cricetina bianca e dolcissima...
Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce ..

Stefi
Torna all'inizio della Pagina

Geco74
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona

1021 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 11:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che la signora è una cagnara di prima categoria... tu, secondo me, sei stata un po' troppo ingenua.

Anche se ti avesse dato l'altro cucciolo, quello che sembrava sano, non ti sei informata su pedigree, sui genitori, su esenzione da malattie. Io i genitori avrei voluto comunque vederli per capire anche solo il carattere, come si comportavano con gli estranei...cose così insomma.

Ti sei fatta ammaliare dal cucciolino, bello simpatico e allegro e hai tralasciato gli aspetti più importanti.

Per lo scambio dei cuccioli poi non ho parole, hai il video e pèotresti denunciarla non solo all'ENPA, questa è una truffa bella e buona. Però anche qua, hai peccato in ingenuità.

Quel che è fatto è fatto, spero che il cucciolo si riprenda e che non abbia altri problemi che salteranno fuori con il tempo.

In bocca al lupo

La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.

MaYaM79
Sono sempre qua

Prov.: Pavia
Città: Mortara

545 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 11:45:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaYaM79 Invia a MaYaM79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io una bella letterina da parte di un avvocato la manderei, se non altro per farle stringere le chiappette... anche perchè finchè non ci sono 10/15 denunce a suo nome, non c'è nessuno che si muove, gli enti sono troppo lenti e hanno troppo da fare...

Auguri per il cucciolo

MayaM.

Allevamento roditori, lagomorfi, marsupiali, rettili, aracnidi.

Qualche foto dei miei animalini:
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals01.html

http://www.mayam79.helloweb.eu/animals02.html

A breve altre foto a questo link:
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals03.html

Programmatrice SW ad alto e basso livello.

MayaM.

Andrea133
Amico

Prov.: Torino

423 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 11:53:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli enti sono troppo lenti e hanno troppo da fare...

si...diciamo così.
Secondo me più che all'ENPA dovevi rivolgerti ai carabinieri e provare a sentire cosa dicevano e per vedere se ci sono gli estremi per fare una denuncia senza però avere un ritorno di fiamma perchè comunque hai acquistato un cane senza il microchip e sinceramente non so chi paga in questi casi. La signora aveva l'obbligo di darti il cane con vaccino e microchip in regola ma tu avevi però l'obbligo di controllare che questa cosa fosse rispettata...purtroppo la legge non ammette ignoranza!
Io proverei ad andare alla fine è una truffa, violazione delle norme sanitarie (vaccino senza timbro) e maltrattamento. Credo rischi anche più di una multa.

Olli
Osservatore

Regione: Toscana
Prov.: Firenze

48 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 12:03:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Olli Invia a Olli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho parole veramente!
Dacci notizie del cucciolo mi raccomando!

http://nespola.wordpress.com/
http://www.canidisomma.com

Kirina
Amico

412 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 13:14:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kirina Invia a Kirina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si l'ho ammesso sono un'ingenua. Per la mia kira la prassi fu molto diversa e l'allevatore si comportò in modo encomiabile. Questa volta non volevo un cucciolo campione come la mia kira, mi accontentavo di molto meno. Siccome la tipa mi ha detto che il cane me lo dava chippato, vaccinato e svermato e ripeto, siccome ho visto sue inserzioni con foto di cuccioli molto belli, vedendo quello splendore l'ho fermato subito. Le scoperte le ho fatte all'ultimo. Vero è che dal costo del cucciolo mi ha detratto la somma del microchip. Le altre cose sono state una brutta sorpresa...postuma. Ad un certo punto lei si è offerta di ritirare il cucciolo, dicendo:" se è così grave va soppresso" . Ma dico è matta?
Il cucciolo mangia con vigore e dal punto di vista intestinale, va meglio. Purtroppo la bronchite è diventata polmonite!! Pazzesco.
Speriamo di farcela. Confido sul suo appetito e sulla sua irrefrenabile voglia di giocare. Chissà che provenienza ha quel piccolino!!!
Ho visto il pedigree dei genitori...ma a questo punto potevano essere di qualunque altro cane....
Che pirla che sono!!!

Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

Modificato da - Kirina in data 16/06/2008 13:18:20

tefania76
Inseparabile

4407 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 13:29:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tefania76 Invia a tefania76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

oh Kirina dai nn è colpa tua !! tu ti sei fidata !! e poi sinceramente meno male che l'hai preso tu perchè vedrai con le tue cure migliorerà !

Stefi

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

4373 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 13:32:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kirina ha scritto: Chissà che provenienza ha quel piccolino!!!
.....da quello che dici....ho purtroppo una mezza idea
speriamo che riesca a guarire....forza kirina....tienici aggiornati!!

CHARLY...un grande amore condiviso per 12 anni!!!
JOY...tenero cucciolo che mi ha ridato il sorriso!!!
MILO...piccolo e dispettoso coniglietto bianco!!!
ANGELINA....la tartaruga che crede di essere un cane!!!

Kirina
Amico

412 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 19:45:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kirina Invia a Kirina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che questa signora l'ha comprato all'est a 10 x rivenderlo a 1000. Purtroppo solo un terzo dell'importo è stato pagato con assegno. Il resto in contanti. Gli sms che mi ha mandato nn li cancello. Ma dubito che si possa risalire a lei. Dovreste sentirla quante scuse accampa...
La denuncio l'ho fatta solo xke temo che ci siano altri cuccioli in quello stato.
Se il piccolo avesse il cimurro, sarebbero infetti tutti i cuccioli.
Inoltre tra barboncini e chiwawa credo abbia una 20ina di cani.
Quando ho comprato kira, al momento dell'acconto, ho visto i genitori, il loro pedigree, e una volta scelta la mia piccola è stata chippata sotto i miei occhi. Al ritiro il microchip è stato controllato e mi è stato possibile valutare la salute della piccola.
Solo una volta accertate tutte le cose che mi interessavano, ho saldato e mi sono portata via la mia bambina che a 60 gg pesava 6,5 kg., mica come oliver che a 80gg pesava 5 kg scarsi. Ora ne pesa 7,5. Speriamo che continui a mangiare. Per ora ho già speso tra visite e lastre e medicine oltre 300 euro. Le auguro un gran bene a quella str.......va!!

Patato
Osservatore

20 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 21:45:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patato Invia a Patato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://genova.kijiji.it/c-Animali-e-accessori-In-vendita-Cani-VENDO-CUCCIOLI-DI-RAZZA-W0QQAdIdZ55566098

Kirina
Amico

412 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 22:07:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kirina Invia a Kirina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma questi sono furfanti esteri....la carogna che mi ha venduto il cane è dei dintorni di erba....tutti i portali sono pieni di sue inserzioni...inoltre a me l'hanno presentata come un'allevatrice amatoriale che lo fa x passione..... Se la vedi e la senti parlare....è un'ottima imbonitrice....insomma una truffa coi baffi. Speriamo che l'enpa faccia qualcosa

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

4373 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 22:21:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti racconto un fatto.
anni fa prima di prendere il terranova andammo da una persona che aveva messo annunci sul giornale che aveva cuccioli di tutte le razze....maciniamo 120 km e incontriamo questa persona in un bar!
ci accompagna a casa di una signora che aveva un cucciolino di terranova bellissimo....mentre noi siamo lì ad accarezzarlo lui fa una telefonata e poco dopo arriva un'altra persona con un terranova adulto(voleva farci vedere come sarebbe diventato grande) noi ingenui diciamo subito: si! il cucciolo lo prendiamo!!! ma a quel punto la signora che aveva il cucciolino dice: e no! questo è mio! il nostro pseudo-allevatore allora ci spiega che dovevamo lasciare un acconto, dopo 15 giorni fare il saldo....e poi ad una data stabilita dovevamo andarcelo a prendere....ALL'AEREOPORTO!!!!!io e mio marito....siamo rimasti di stucco!!!abbiamo detto che ne avremmo parlato in famiglia e avremmo dato la risposta in serata.....ancora sta aspettando quello str.on.zo!!!!
fortunatamente, in seguito, abbiamo conosciuto un allevatore amatoriale non distante dal nostro paese....dove abbiamo acquistato la splendida NADIN!!!!!ora lei non c'è più....ma era perfetta!!!

CHARLY...un grande amore condiviso per 12 anni!!!
JOY...tenero cucciolo che mi ha ridato il sorriso!!!
MILO...piccolo e dispettoso coniglietto bianco!!!
ANGELINA....la tartaruga che crede di essere un cane!!!

Kirina
Amico

412 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 22:29:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kirina Invia a Kirina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena visto che su Kijiji c'è una sua inserzione....roba da metterla al gabbio.

Patato
Osservatore

20 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 23:01:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patato Invia a Patato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kirina cmq mi dispiace per tutta al vicenda!!

appello a tutti:facciamo una lisat con i negozianti e i cagnari che si fanno pubblicita' sul web?io ho gia' alcuni nomi di questa lista nera che vorrei leggessero tutti coloro interessati all'acquisto di un cucciolo.cosa ne pensate?

tefania76
Inseparabile

4407 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 08:45:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tefania76 Invia a tefania76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

mamma che schifo di persona !!!! speriamo che la becchino sta str...!!

ma nn si può fare in modo che le inserzioni vengano cancellate ??

Stefi
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: