- Coccole: mi mette la zampa sul braccio

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 Coccole: mi mette la zampa sul braccio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

berre87
Sono sempre qua

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona

760 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 13:26:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di berre87 Invia a berre87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Ho notato che il mio pelosino, quando gli faccio le coccole, si aggrappa sempre con una zampa al braccio che lo accarezza. Per esempio...lui è seduto e io con una mano gli faccio i grattini dietro le orecchie o dal collo e lui con la zampetta si aggrappa al mio braccio e si tiene ben saldo!!!
Se poi provo a levargliela e a continuare a fargli le coccole lui dopo pochi minuti rimette il braccio in posizione!
Io credo che sia il suo modo per ricambiare le coccole e per "controllare" la situazione...però non ne sono convinta, non riesco a dargli una vera spiegazione.
Voi cosa ne pensate?Perchè fa così? Anche i vostri cani lo fanno?!

Simo&Rò

Per saperne di più di Rolly
http://simonarolly.spaces.live.com/default.aspx

"The great pleasure of a dog is that you may make a fool of yourself with him and not only will he not scold you, but he will make a fool of himself too"
La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
ma si comporterà da stupido insieme a te

Samuel Butler, Notebooks, 1912

ADVERTISING...

mari89
Apprendista Inseparabile

Regione: Sicilia

1936 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 13:36:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari89 Invia a mari89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio igor lo fa! ma non ho capito ancora cosa voglia dire. e poi lo fa spessissimo quando lo sgrido per qualcosa. aspettiamo allora qualcun altro che ci spieghi!
Torna all'inizio della Pagina

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

3673 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 13:45:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che sia un modo per non farvi....scappar via!!!!
ai cani piacciono così tanto le coccole che quando noi gliele facciamo....loro vorrebbero che durassero in eterno!!!
quando accarezzavo charly e d'improvviso smettevo....mi massacrava di graffi....e musate alla mano che fino a quel momento l'aveva accarezzato!!ovviamente vinceva sempre lui!!!

tefania76
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

3835 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 08:41:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tefania76 Invia a tefania76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

anche Attila fa cosi quando lo coccolo mi vuole tenere li e non vuole che vado via ! è il loro modo per tenerci sempre vicini !

attila il mio angelo venuto dal cielo ...(21/11/2002)

Stefi

berre87
Sono sempre qua

760 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 12:59:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di berre87 Invia a berre87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Il mio patatino dolceee

Simo&Rò

"The great pleasure of a dog is that you may make a fool of yourself with him and not only will he not scold you, but he will make a fool of himself too"
La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,

Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini

1224 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 08:22:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si, anche Nala lo fà ed è così dolce....

Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
Nala golden retriever nata il 19/01/2007
Cris quasi yorki nato nel 2003

etabeta
Moderatore

1291 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 00:28:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un esercizio che molti cani insegnano ai loro padroni...(si avete letto bene...sono i vostri cani ad addestrarvi, in questo caso)
mi spiego:
a)mentre gli fate le coccole, il cane casualmente mette una zampa sul vostro braccio.
b)a voi questa cosa piace, quindi aumentate la dose di coccole.
c)il cane capisce che mettendo la zampa sul vostro braccio gli arriva una razione supplementare di coccole. gli avete insegnato a richiedere coccole tenendovi il braccio.
d)il cane quando vuole essere coccolato prova a tenervi il braccio, voi lo accontentate, e a questo punto è LUI che vi ha addestrato a elargirgli coccole su sua richiesta !

(ecco spiegato probabilemente anche perchè lo fa il cane di mari quando lei lo sgrida...)

ps
prima che qualcuno si possa risentire, preciso che vuol essere una spiegazione, e non una critica. anche i miei cani fanno qualcosa di simile...o almeno ci provano...è normale se c'è un corretto rapporto cane-conduttore!

Modificato da - etabeta in data 19/06/2008 00:42:11

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

3673 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 09:26:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la tua è stata una spiegazione molto chiara e per certi versi curiosa!!!
non vedo perchè mai qualcuno si possa risentire.....non ci vedo nessuna critica....anzi, mi piace l'idea che i nostri
cani ci ''addestrino'' in qualche modo!!!
noi facciamo di tutto per insegnare loro qualcosina....perchè non possono ricambiare???

spartaco
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Torino

1310 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 11:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spartaco Invia a spartaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche il mio Yorchino lo fa. Condivido quanto detto dall'esperto Etabeta.

Ma ho anche il sospetto che ci sia di mezzo un blando atteggiamento di dominanza.... Avete presente quando i lupi "giocano" e uno mette la zampa sulla schiena dell'altro?

ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

5634 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 11:49:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia non lo fa...il suo modo di chiedere le coccole è simile a quello dei gatti, per intendersi, quando vuole coccole si struscia sulle gambe...e se le faccio grattini non mi mette una zampa sul braccio ma piega la testa per appiccicarsi di più alla mano

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000

ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]

Stefy86
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: Grosseto

218 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 12:51:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefy86 Invia a Stefy86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LA MIA INVECE,QUANDO è MOLTO CHE NON MI VEDE,E LA VADO A PRENDERE IN COLLO,MI RIEMPIE DI BACI,MA MI MORDE ANCHE IL NASO,E CON LE ZAMPINE MI TOCCA IL VISO...PERO è ANCORA CUCCIOLINA!!

Stefy&Trudy

berre87
Sono sempre qua

760 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 13:09:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di berre87 Invia a berre87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Etabeta! ottima spiegazione...

charlyne76

noi facciamo di tutto per insegnare loro qualcosina....perchè non possono ricambiare???

Lo trovo giusto per un certo senso...loro comunque ci insegnano molto...ad amare, a sorridere per le piccole cose...e perchè no...anche le coccole quando le vogliono loro!

Simo&Rò

meghi
Inseparabile

Città: piana crixia

3441 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 13:46:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meghi Invia a meghi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche la mia molly lo fà ma non sempre.Grazie per il chiarimento Etabeta

Meghi

Paola987
Osservatore

Regione: Lazio
Città: roma

12 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 16:57:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola987 Invia a Paola987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio mi salta sopra se sono sedutaemi si sdraia ulle gambe, e inizia a bagnarsi di tanto in tanto le labbra come a godersi tutta la razione di coccole, sono dolcissimi!

samsita
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Marmirolo

196 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 09:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di samsita Invia a samsita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheheh lo sapevo che io ho un cane al contrario!!eheheh
lei invece ha imparatro con la zampa a mandarmi via la mano... eheheh mi spiego meglio... siccome lei è una teppista, ha sempre in bocca di tutto e di piu, cosi quando mi avvicino per togliergli di bocca l'oggetto, lei mi mette la zampa sul braccio e me lo spinge via...
lo sgurdo è: dai mamma lasciami stare, dai t prego non togliermi questa bella cosa di bocca... ahahah

...a volte basta un complice, e tutto è gia più semplice...
http://www.vickysranch.it.gg/

rosanna grimaldi
Amico

358 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 00:09:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio invece salta sul divano r mi lecca i piedi ogni volta che sono scalza, voi sapete perchè (sono puliti e non sanno di formaggio)sottolineo e tengo a precisare!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com