| Autore |
Discussione  |
|
|
Patato
Osservatore
20 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 20:11:24
|
|
Allora,esistono razze di taglia piccola che possono vivere bene in giardino?
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
lilo
Inseparabile

2457 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 10:01:17
|
| Certo, non credo dipenda dalla taglia, caso mai la delicatezza o la resistenza al freddo. |
Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri |
Modificato da - lilo in data 13/06/2008 10:02:06 |
 |
|
|
Patato
Osservatore
20 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 10:04:34
|
| Abito nel sud della Sardegna...quindi Africa:) |
 |
|
|
ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
5636 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 11:23:06
|
| un bel terrier? |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
Solitude
Osservatore

39 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 14:26:37
|
| Mini bassotto tedesco a pelo ruvido? Jack Russell Terrier? Jagterrier tedesco? Schnauzer nano? O, perchè no, un bastardino pura razza canile? Mi sembra di aver letto che ti piacciono i molossoidi di piccola taglia, ma ti preoccupa la cagionevolezza della loro salute. C'è sempre l'eccezione alla regola, il carlino di una mia collega è vissuto 15 anni! |
Modificato da - Solitude in data 13/06/2008 14:31:26 |
 |
|
|
ika
Inseparabile

5636 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 14:33:37
|
| si ma un carlino NON PUO' vivere fuori!!! |
 |
|
|
perdu
Sono sempre qua

501 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 15:38:36
|
| Patato ha scritto:
Abito nel sud della Sardegna...quindi Africa:)
|
e allora devi portarlo dentro d'estate per evitare che bolla! i miei cani d'estate perdono un bel po' di kg e soffrono poverini! 
taglia piccola, quanto piccola? per me i cani piccoli sono dai 20kg in giù...uno staffordshire? piccolo e compresso...e ne ho visti di buoni a cagliari |
 |
|
|
perdu
Sono sempre qua

501 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 15:39:23
|
| ika ha scritto:
si ma un carlino NON PUO' vivere fuori!!!
|
nemmeno alle nostre latitudini???  |
 |
|
|
Solitude
Osservatore

39 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 14:28:55
|
| Se vivi in Sardegna (come me) e intendi far dormire il cane all'aperto, grande o piccolo che sia, devi mettere in conto il rischio leishmaniosi. I miei cani hanno sempre dormito in un ampio magazzino. I primi tre sono deceduti per cause diverse dalla leishmaniosi: incidente il primo,cardiopatia il secondo (a 11 anni), tumore il terzo (a 14 anni). Erano barboncini nani. Il cane che ho adesso, un meticcetto raccolto dalla strada, è positivo alla malattia, è stato curato e dopo oltre due anni, toccando ferro, sta bene. Anche lui non dorme all'aperto. |
 |
|
|
ika
Inseparabile

5636 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 17:05:12
|
| perdu ha scritto:
| ika ha scritto:
|
nemmeno alle nostre latitudini??? 
|
no assolutamente non ce la farebbe perdu. E' un cane nato per stare dentro le maniche delle signore...fai te...   son più giocattoli che cani  |
 |
|
|
perdu
Sono sempre qua

501 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 00:04:03
|
| Solitude ha scritto:
Se vivi in Sardegna (come me) e intendi far dormire il cane all'aperto, grande o piccolo che sia, devi mettere in conto il rischio leishmaniosi. I miei cani hanno sempre dormito in un ampio magazzino. I primi tre sono deceduti per cause diverse dalla leishmaniosi: incidente il primo,cardiopatia il secondo (a 11 anni), tumore il terzo (a 14 anni). Erano barboncini nani. Il cane che ho adesso, un meticcetto raccolto dalla strada, è positivo alla malattia, è stato curato e dopo oltre due anni, toccando ferro, sta bene. Anche lui non dorme all'aperto.
|
io tratto i miei cani con exspot e fra un trattamento e l'altro spruzzo muso e zampe con duowin, la permetrina e la deltametrina sono ottimi repellenti contro i flebotomi, ma ovviamente non danno la certezza al 100%, nemmeno dormire al chiuso da la sicurezza, visto che mi è capitato di uccidere flebotomi dentro casa  esseri maledetti e inutili  |
 |
|
|
perdu
Sono sempre qua

501 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 00:05:38
|
| ika ha scritto:
| perdu ha scritto:
| ika ha scritto:
|
nemmeno alle nostre latitudini??? 
|
no assolutamente non ce la farebbe perdu. E' un cane nato per stare dentro le maniche delle signore...fai te...   son più giocattoli che cani 
|
ma che tristezza!  bhe allora, se si vuole un cane rustico e piccolo...un bel volpino italiano! magari una linea rustica tipo quella del contado del molise...cani belli, sanissimi, anche se molto abbaioni!  |
 |
|
|
Patato
Osservatore
20 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 10:52:41
|
| mmmm il volpino...papabile!!! |
 |
|
| |