| Autore |
Discussione  |
|
berre87
Sono sempre qua

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
873 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 19:41:59
|
Ciao ragazzi! L'altro giorno ho portato Rolly dal veterinario per il solito controllo annuale ed il vaccino..fin li tutto normale. Lo ha controllato: tutto bene e a posto! Poi nel momento in cui doveva guardargli le orecchie e quindi gli ha visto bene il musetto, mi dice che ha un bel taglio del pelo del muso e mi chiede da chi lo porto a tosare ...e io super fiera gli rispondo: "Io...e mia mamma!"  Lui rimane di stucco e mi dice che di solito non fa complimenti sulla bellezza estetica di un cane, si limita a fare il medico, e che ultimamente ha visto pochi cani con il pelo tagliato bene  e dato che il taglio di Rò gli piaceva molto ha voluto chiedere!! Mi sono sentita un'ottima padrona! Cavoli un complimento da un veterinario!!    E chi se lo aspettava, soprattutto sul pelo...io e mia mamma non abbiamo mai tosato cani...siamo andate alla cieca (certo c'è da dire che mia mamma se ne intende di forbici e rasoi fa la parrucchiera!)
Beh, ma per non montarci troppo la testa poi mi ha anche detto che gli devo pulire i dentini, i canini, perchè li ha sporchi..ed ecco che ho rimesso delicatamente i piedi per terra!! 
Un bel primopiano Immagine:
 73,53 KB
dai giochiamo! Immagine:
 72,93 KB
Che faccino furbo e simpatico Immagine:
 60,39 KB
|
Simo&Rò
 Per saperne di più di Rolly http://simonarolly.spaces.live.com/default.aspx
"The great pleasure of a dog is that you may make a fool of yourself with him and not only will he not scold you, but he will make a fool of himself too" La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà, ma si comporterà da stupido insieme a te
Samuel Butler, Notebooks, 1912
|
Modificato da - berre87 in Data 11/06/2008 20:03:04
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Livia
Apprendista Inseparabile

Prov.: Napoli
1435 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 21:07:05
|
è vero però, mi piace come lo hai toelettato! ha un musetto troppo simpatico
mi fai ricordare quando portai la seconda volta Nike dal vet(lei lo adorava prima della sterilizzazione), e gli chiesi "allora come la vede?" e lui "bellina, bellina! propio un bel cane, complimenti!" , io " ah grazie, però intendevo come la vede nel senso come sta crescendo..." |
  NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..
|
Modificato da - Livia in data 11/06/2008 22:47:05 |
 |
|
|
meghi
Inseparabile

Città: piana crixia
5214 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 21:37:45
|
Ciao Berre,mi piace molto come muso brava  |
 KB |
 |
|
|
MaYaM79
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
678 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 22:56:03
|
ho fatto la toelettatrice per qualche mese, il mio campo erano i conigli, ma di cani ne passavano tanti e devo dire che non si può non farti i complimenti. tua madre deve avere una mano di classe come parrucchiera, il taglio è ben preciso, ma sopratutto ben studiato sul musetto del cane. Azz però io ai miei cani non ho mai lavato i denti... La prossima volta che il veterinario viene qui glielo chiedo!
MayaM. |
Allevamento roditori, lagomorfi, marsupiali, rettili, aracnidi.
Qualche foto dei miei animalini: http://www.mayam79.helloweb.eu/animals01.html
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals02.html
A breve altre foto a questo link: http://www.mayam79.helloweb.eu/animals03.html
Programmatrice SW ad alto e basso livello.
MayaM. |
 |
|
|
tefania76
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
4949 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 11:24:04
|
che bello che è !! tutto da sbaciucchiare! |
Attila...il mio angelo venuto dal cielo... Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ... Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce ..
Stefi

|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
5395 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 14:44:17
|
| complimenti a simona e alla sua mamma....ovviamente anche la bellezza naturale di rolly...è stata d'aiuto!!! |

|
 |
|
|
lucabaldi
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
135 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 15:51:33
|
| Che testolina stupenda!!! |
 |
|
|
spartaco
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Torino
1347 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 17:42:07
|
Che invidia Berr!
Anch'io toso il mio yorchino, ma non ti dico! Più che altro spunto dove mi pare dia noia... e certo lui sembra sempre arruffato. Non è che ci dai qualche drizza da "parrucchiera"?
non so se mi spiego
 |
 |
Modificato da - spartaco in data 12/06/2008 17:45:21 |
 |
|
|
storna
Osservatore
Regione: Marche
38 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 22:35:32
|
| il veterinario mi ha detto che devo andare a far lavare potty che ha 5 mesi e fargli togliere i peli da dentrole orecchie.in quel momeno avevo il pesiero dell'allergia e non ho approfondito.qualcuno sa dirmi perchè? |
 |
|
|
Livia
Apprendista Inseparabile

Prov.: Napoli
1435 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 09:40:47
|
mi pare, che il pelo nelle orecchie va tagliato ogni tanto perchè vi si annidano parassiti e sporco, e poi attenzione ai forasacchi! però non so dirti con sicurezza perchè la mia tatina ha il pelo raso in testa. |
  NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..
|
 |
|
|
berre87
Sono sempre qua

873 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 10:43:08
|
| spartaco ha scritto:
Che invidia Berr!
Anch'io toso il mio yorchino, ma non ti dico! Più che altro spunto dove mi pare dia noia... e certo lui sembra sempre arruffato. Non è che ci dai qualche drizza da "parrucchiera"?
non so se mi spiego

|
Ehehe beh credo che il pelo degli yorki sembri sempre arruffato! Anche mia zia ne ha una ed è sempre incasinato il suo pelo! Consolati!
Comunque credo anche io, come Livia, che si debbano tagliare i peli delle orecchie proprio per tenerle più pulite, e al "sicuro" da zecche e altri brutti animaletti..
Si Charline, Rò è già bello di suo! |
Simo&Rò
"The great pleasure of a dog is that you may make a fool of yourself with him and not only will he not scold you, but he will make a fool of himself too" La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà, ma si comporterà da stupido insieme a te
|
Modificato da - berre87 in data 14/06/2008 10:45:57 |
 |
|
|
silvia-lucky
Osservatore

Prov.: Genova
Città: Genova
34 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 14:57:21
|
Ciao, i peli nelle orecchie vanno tolti perchè possono provocare delle otiti; devi munirti di tanta pazienza e cercare di strapparli via o con le dita o munendoti di una pinzetta per sopraciglia e tirarli via piano piano senza andare troppo in fondo. Magari la prima volta chiedi al veterinario o al tosatore di farti vedere come si fa.  |
 |
|
|
Mona
Amico

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
171 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 15:51:37
|
che bel cucciolone omonima!!!  |
[URL=http://imageshack.us] [/URL] -Simo- |
 |
|
|
berre87
Sono sempre qua

873 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 13:00:49
|
| Mona ha scritto:
che bel cucciolone omonima!!! 
|
Grazie! omonima e pure con origini simili... ciao picciocchè  |
Simo&Rò
|
 |
|
|
storna
Osservatore
Regione: Marche
38 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 15:19:18
|
i peli delle orecchie ok, poi mi ha detto di tagliare un po' tra le dita delle zampette e intorno al sedere per ovvii motivi. mi ha detto invece di lasciare assolutamente i ciuffi davanti agli occhi perchè li riparano da sole e polvere. |
 |
|
|
ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico
5669 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 22:57:11
|
| spartaco per esperienza personale ti consiglio di tenere sempre la zona attorno al muso e agli occhietti più libera possibile dai peli. Il mio vecchietto aveva sempre problemi per i peli che gli finivano negli occhi poverino. |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni) ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
Discussione  |
|