| Autore |
Discussione  |
|
|
aresx80
Osservatore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
33 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 22:52:35
|
chi mi da qualche indicazione sui diamanti pappagallo?grazie mille ciao a tutti.
|
Modificato da - Solnyshko in Data 11/06/2008 12:14:25
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Solnyshko
Moderatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Francia
4648 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 12:31:38
|
Dipende innanzitutto da quale diamante pappagallo sei interessato, ce ne sono varie specie. Questo é quello piu' comune, il DP testa rossa:

E' una specie molto curiosa e vivace che va alloggiata preferibilmente in voliera o in un gabbione di almeno un metro di lunghezza. Non presenta dimorfismo sessuale evidente; il maschio si riconosce dal canto. Per l'alimentazione prediligono non tanto il panico come i DM, ma piuttosto il misto semi per canarini. Valgono poi le stesse cose che per altre specie di esotici: un po' di pastoncino, verdure, spighe di panico. Amano molto anche gli insetti, per cui é bene fornigliene specie durante il periodo riproduttivo.
Per la riproduzione bisogna fornire loro un nido a cassettina, preferibilmente a doppia camera come quello per i Gould. In genere allevano bene ma per alcune coppie, magari poco affiatate, é necessario l'uso di balie.
|
Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.
|
 |
|
|
aresx80
Osservatore
33 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 22:08:13
|
si grazie è proprio questo quello ke ho acquistato e una femmina dalla testa e coda blu. a quale tipologia appartengono?e ke prezzo hanno in media? grazie a tutti ciao
|
 |
|
|
Solnyshko
Moderatore

4648 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 23:20:44
|
Non appartengono alla stessa specie...Il amschio é un diamante pappagallo testa rossa. Per la femmina dovrei vedere una foto, il fatto che abbia la coda blu mi spiazza un po'. Comunque in genere sono alquanto cari. Qui in Francia i testa rossa sono venduti a circa 90 euro l'uno, altre specie arrivano anche a 150-200. |
|
 |
|
|
aresx80
Osservatore
33 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 20:09:10
|
grazie x la risp la femmina ha solo la testa blu la coda è rossa grazie ancora cmq io li ho pagati 20 E l'uno. ciao
|
 |
|
|
guido reali
Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: ronciglione
3836 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 21:14:50
|
cavoli!....a 20 euro ne vengo a prendere un vagone!
ma...sei sicuro? a quel prezzo neppure i canarini... |
guidoreali |
 |
|
|
Alexiuccio
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Parma
2435 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 21:29:07
|
ahhhhrrggg.....20 euro l'uno....l'affare del secolo  |
sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali |
 |
|
|
aresx80
Osservatore
33 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 22:25:27
|
ma davvero?in realtà il venditore voleva 35E l'uno... ma a me piace contrattare quindi..... certo ke penso ke dopo questo ke mi avete detto domani vado a vedere se gli sono rimasti la coppia di guancia arancio...vi faro' saxe... grazie a tutti ciao
|
 |
|
|
Federica8785
Osservatore
17 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 21:48:25
|
| ciao ragazzi ho un grosso problema.. ho una coppia di diamanti mandarini.. in queste ultime due settimane hanno covato sei uova ma ho scoperto essere non gallite. Ormai questa è gia la terza cova in cui scopro che dalle uova non nascerà niente.. sapete darmi una spiegazione? addirittura si sono costruiti il nido da soli mettendo a loro disposizione il materiale.. grazie a tutti! |
 |
|
|
Solnyshko
Moderatore

4648 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 21:52:59
|
Ciao Federica e benvenuta. Hai postato il tuo problema in una discussione in cui si parla di tutt'altro. Apri una discussione esponendo il tuo problema e fornendo quanti piu' dettagli possibile. Grazie. |
|
 |
|
|
Federica8785
Osservatore
17 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 16:30:28
|
ops! scusate l'intrusione.. non sono ancora pratica di come funziona questo forum.... ciao a tutti!! chi può darmi qualche spiegazione sul mio problema mi trova nella discussione che ho aperto.. ciaooooooooooo |
 |
|
|
Ghemon
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
118 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 16:58:16
|
Ciao 
Il maschio è un diamante pappagallo, mentre la femmina che hai acquistato è un diamante di Kittliz

Ora bisogna riconoscere se il diamante di Kittliz è un maschio o una femmina.
diamante di Kittliz ---> http://www.allevamentoalf.it/diamante%20di%20Kittlitz.jpg |
Ghemon |
 |
|
| |
Discussione  |
|