- Diamante pappagallo - Informazioni

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 UCCELLI
 ESTRILDIDI
 Diamante pappagallo - Informazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aresx80
Osservatore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza

33 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 22:52:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aresx80 Invia a aresx80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi mi da qualche indicazione sui diamanti pappagallo?grazie mille ciao a tutti.

Modificato da - Solnyshko in Data 11/06/2008 12:14:25

ADVERTISING...

Solnyshko
Moderatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Francia

4648 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 12:31:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solnyshko Invia a Solnyshko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende innanzitutto da quale diamante pappagallo sei interessato, ce ne sono varie specie.
Questo é quello piu' comune, il DP testa rossa:

E' una specie molto curiosa e vivace che va alloggiata preferibilmente in voliera o in un gabbione di almeno un metro di lunghezza.
Non presenta dimorfismo sessuale evidente; il maschio si riconosce dal canto.
Per l'alimentazione prediligono non tanto il panico come i DM, ma piuttosto il misto semi per canarini. Valgono poi le stesse cose che per altre specie di esotici: un po' di pastoncino, verdure, spighe di panico. Amano molto anche gli insetti, per cui é bene fornigliene specie durante il periodo riproduttivo.

Per la riproduzione bisogna fornire loro un nido a cassettina, preferibilmente a doppia camera come quello per i Gould.
In genere allevano bene ma per alcune coppie, magari poco affiatate, é necessario l'uso di balie.

Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.
Torna all'inizio della Pagina

aresx80
Osservatore

33 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 22:08:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aresx80 Invia a aresx80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si grazie è proprio questo quello ke ho acquistato e una femmina dalla testa e coda blu.
a quale tipologia appartengono?e ke prezzo hanno in media?
grazie a tutti ciao

Solnyshko
Moderatore

4648 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 23:20:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solnyshko Invia a Solnyshko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non appartengono alla stessa specie...Il amschio é un diamante pappagallo testa rossa. Per la femmina dovrei vedere una foto, il fatto che abbia la coda blu mi spiazza un po'.
Comunque in genere sono alquanto cari. Qui in Francia i testa rossa sono venduti a circa 90 euro l'uno, altre specie arrivano anche a 150-200.

aresx80
Osservatore

33 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 20:09:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aresx80 Invia a aresx80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie x la risp la femmina ha solo la testa blu la coda è rossa
grazie ancora cmq io li ho pagati 20 E l'uno. ciao

guido reali
Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: ronciglione

3836 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 21:14:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido reali Invia a guido reali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cavoli!....a 20 euro ne vengo a prendere un vagone!

ma...sei sicuro? a quel prezzo neppure i canarini...

guidoreali

Alexiuccio
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Parma

2435 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 21:29:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alexiuccio  Invia a Alexiuccio un messaggio ICQ Invia a Alexiuccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahhhhrrggg.....20 euro l'uno....l'affare del secolo

sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

aresx80
Osservatore

33 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 22:25:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aresx80 Invia a aresx80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma davvero?in realtà il venditore voleva 35E l'uno... ma a me piace contrattare quindi.....
certo ke penso ke dopo questo ke mi avete detto domani vado a vedere se gli sono rimasti la coppia di guancia arancio...vi faro' saxe...
grazie a tutti ciao

Federica8785
Osservatore

17 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 21:48:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federica8785 Invia a Federica8785 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi ho un grosso problema.. ho una coppia di diamanti mandarini.. in queste ultime due settimane hanno covato sei uova ma ho scoperto essere non gallite. Ormai questa è gia la terza cova in cui scopro che dalle uova non nascerà niente.. sapete darmi una spiegazione? addirittura si sono costruiti il nido da soli mettendo a loro disposizione il materiale.. grazie a tutti!

Solnyshko
Moderatore

4648 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 21:52:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solnyshko Invia a Solnyshko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Federica e benvenuta.
Hai postato il tuo problema in una discussione in cui si parla di tutt'altro.
Apri una discussione esponendo il tuo problema e fornendo quanti piu' dettagli possibile. Grazie.

Federica8785
Osservatore

17 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 16:30:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federica8785 Invia a Federica8785 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ops! scusate l'intrusione.. non sono ancora pratica di come funziona questo forum.... ciao a tutti!! chi può darmi qualche spiegazione sul mio problema mi trova nella discussione che ho aperto.. ciaooooooooooo

Ghemon
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

118 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 16:58:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ghemon Invia a Ghemon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

Il maschio è un diamante pappagallo, mentre la femmina che hai acquistato è un diamante di Kittliz

Ora bisogna riconoscere se il diamante di Kittliz è un maschio o una femmina.

diamante di Kittliz ---> http://www.allevamentoalf.it/diamante%20di%20Kittlitz.jpg

Ghemon
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)