| Autore |
Discussione  |
|
firev
Simpatizzante

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
70 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2008 : 23:12:27
|
Ciao a tutti! sto per acqistare un barbone albicocca (vedi foto) nato da mamma toy albicocca papà "nanetto" nero e volevo chiedervi un parere sulla sua possibile taglia da adulto, ora ha un mese e dieci giorni, mi sembra un pò grande. Inoltre lo vedo un pò cicciottello ed ho paura che possa avere problemi di sovrappeso da adulto ( la mamma è sovrappeso e l'allevatore non riesce a farla dimagrire) e articolari.
Che ne pensate?
Immagine:
 227,21 KB
Immagine:
 111,92 KB
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
blackwidow77
Amico

232 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 09:00:27
|
| I barboni si accoppiano per taglia e per colore! |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Prov.: Latina
1882 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 09:22:15
|
| ciao Firev, lo devi pesare e poi ci dici quanto fa, ma effetivamente dalla foto sembra grandino per avere solo 40 giorni. I toy a 40 giorni sono ancora minuscoli.. non è escluso che abbia preso dal padre che è nano, comunque sembra molto bello, metti altre foto! |
 |
|
|
firev
Simpatizzante

70 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 09:35:07
|
ciao! si infatti anche a me ha dato la stessa impressione, ho avuto un barbone nano fino ad un anno fa e quando a tre mesi me lo portarono era poco più grande, è diventato un nano di circa 28/30cm! Il fratellino del cucciolo è nato nero ed è ancora più grande, ha l'ossatura più grossa, il mio è abbastanza esile di corporatura.... Il peso intorno a che valore dovrebbe stare? Chiederò all'allevatore di pesarlo e vi farò sapere. Grazie  |
 |
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
1758 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 09:55:47
|
Bè, per avere 40 giornisembra davvero grandino! Strano che abbiano fatto accoppiare la toy con il nano, di solito si accoppiano per taglia e per colore, ma se proprio proprio non si fa, almeno di solito si cerca il papà più piccolo della mammma... credo si faccia proprio così! Ma lo prendi da un privato?? Comunque sembra davvero moooolto carino, e ha davvero un bel colore acceso!!  Complimenti!
|
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini.
|
 |
|
|
firev
Simpatizzante

70 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 09:58:12
|
Ecco qualche altra foto, non sono molto belle ma possono forse aiutarvi meglio a capire le dimenzioni.
Immagine:
 23,91 KB
Immagine:
 23,13 KB |
 |
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

1758 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 10:04:59
|
| bè... eh si eh... è grandino grandino!! Le foto sono carinissime invece! A te interessava un TOy toy? forse lui crescerà un pochino di più, o forse no... sai saperlo con certezza così è molto difficile, non conoscendo ne il babbo ne' la mamma...!! |
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini.
|
 |
|
|
Renè
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
323 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 10:05:59
|
A vista mi sembra un canino più grande di età...perchè se avesse veramente 40 giorni sarebbe un bel nanone (impressione dalle foto) Ma l'allevatore spero che sia un privato, perchè il cane non avrà il pedigree dato che i barboni si accoppinano per uguali taglia e colore... anche perchè facendo accoppiare una fattrice più piccola dello stallone ha rischiato di brutto... |
Renè
|
 |
|
|
firev
Simpatizzante

70 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 10:07:23
|
é un allevamento amatoriale.... il colore acceso ha detto l'allevatore che dipende dal fatto che il papà è nero... ha detto una cavolata? Vorrei non sbagliare con questo cane, devo regalarlo a mia madre che desidera da una vita un toy albicocca. Quando dieci anni fa comprammo un cucciolo non lo trovammo di questo colore e lo prendemmo nero e crebbe nano e.....Grigio!!!! Ma non un bel silver, un grigio cenere con fuligine Gli abbiamo voluto un mondo di bene, ma questa volta vorrei far felice mia madre! |
 |
|
|
firev
Simpatizzante

70 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 10:18:27
|
| Si, lo cercavo proprio toy.... |
 |
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

1758 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 10:28:36
|
mah... Renè è moooolto esperta hai letto no?! Il pelo dei neri è mille volte più bello di quello degli albicocca, strano comunque, anche se è un allevatore amatoriale che produca un po' così "a caso" (passami il termine! ) E' vero che il nero può migliorare la tessitura del pelo, però in Italia, gli accoppiamenti tra colori diversi non si possono fare, il cucciolino non avrà il peedigre. Se lo cerchi proprio toy, o comunque un piccolo nano, che sfori di poco la taglia del toy, probabilmente non è il caso di questo cucciolino.  Tua madre è convinta per il toy? |
Curry&Mirò 
|
 |
|
|
firev
Simpatizzante

70 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 12:50:21
|
Il suo desiderio era averne uno toy...è una sorpresa quindi non posso chiederglielo, la risposta la saprei comunque. Non vorrei passare per la superficiale che guarda al centimetro, ma non sto acquistando un'oggetto e non ho intenzione di privarmene finchè avrà vita (cioè spero per i prossimi quindici anni almeno). é un passo importante lo vorrei farlo al meglio |
 |
|
|
Stefy86
Amico

Prov.: Grosseto
Città: Grosseto
174 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 12:56:59
|
CIAO!!senti,anche io la mia non so se è nana o toy,l'allevatrice mi ha detto che sarà una oty,forse non proprio 25cm,ma al max 27-28,e dovrebbe arrivare intorno ai 3 kg,pero non si puo mai sapere...cmq se vai a vedere le mie foto,la mia ha due mesi e mezzo,è femmina ed è grande piu o meno come il tuo...(la mia cagnolina si chiama Trudy,puoi vedere le foto nel post)..Cmq sia è molto bello..  |
Stefy&Trudy |
 |
|
|
blackwidow77
Amico

232 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 13:31:37
|
| Il cucciolo è molto bello complimenti. Ma scusa la mia schiettezza già un'allevatore che accoppia cani di diversa taglia e colore non m'ispira fiducia. spero non abbia intenzione di dartelo così piccolo. |
 |
|
|
firev
Simpatizzante

70 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 13:47:09
|
| Secondo me è stata un "fuga d'amore"!!! Il canino me lo da fra un mese |
 |
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

1758 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 14:49:35
|
| Non passi da superficiale tranquilla! MA se vuoi un toy vero, forse ti conviene aspettare un po'! |
Curry&Mirò 
|
 |
|
Discussione  |
|