- Perdita pelo

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 PINSCHER E ZWERGPINSCHER
 Perdita pelo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pepita
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

100 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 12:10:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pepita Invia a pepita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, il mio snoopy sta perdendo pelo in molte zone del corpo, soprattutto sull'anca! inoltre ha la pelle molto screpolata che si sfalda sotto il pelo.. mi spaete dire qualcosa a riguardo? sta cambiando pelo o è qualcos'altro?

ADVERTISING...

tefania76
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

3835 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 13:21:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tefania76 Invia a tefania76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi è mai successo con Attila, ma secondo me è meglio che lo porti dal veterinario ... secondo me nn sta cambiando il pelo ... perchè quando i cani cambiano il pelo ne perdono un po' ma non rimangono con chiazzette sul corpo..

attila il mio angelo venuto dal cielo ...(21/11/2002)

Stefi
Torna all'inizio della Pagina

MaYaM79
Amico

Prov.: Pavia
Città: Mortara

328 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 13:26:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaYaM79 Invia a MaYaM79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

potrebbe essere una comune micosi. il veterinario dovrebbe vederla già con gli ultravioletti. un po di antibiotici e passa tutto.

MayaM

Allevamento roditori, lagomorfi, marsupiali, rettili, aracnidi.

Si effettua servizio di pensione per piccoli animali. Ritiro a domicilio in Milano o consegna a Mortara.

MayaM.

pepita
Amico

100 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 13:44:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pepita Invia a pepita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già l'ho fatto vedere dal veterinario che ha fatto un raschiato cutaneo ma non è uscito nulla!ora sta un pò peggiorando per questo mi sono preoccupata

tefania76
Inseparabile

3835 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 13:46:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tefania76 Invia a tefania76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma come il veterinario nn ha capito ?
cosa ti ha detto allora ?

Stefi

pepita
Amico

100 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 13:50:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pepita Invia a pepita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando l'ho fatto vedere a lei non ne aveva persi così tanti, e ha dtto che può essere normale! aveva molta forfora allora e gli ha dato una fialetta, dopo 2 giorni è passato tutto,solo che ora mi sto preoccupando!

tefania76
Inseparabile

3835 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 14:05:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tefania76 Invia a tefania76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ti conviene portarglielo ancora, può essere una demartite dovuta a un fungo e per debellarla ci vuole antibiotico e pomata....

Stefi

lilo
Inseparabile

2457 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 10:26:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facci sapere come procede! A Susy l'estate succede di perdere il pelo, una specie di muta che però si risolve in genere nell'arco di 4-5 settimane.
Sono invece molto delicati sotto al collo, in particolare il collare gli da fastidio e tendono a perdere il pelo se lo portano per lungo tempo.
Personalmente ho notato anche che gli da parecchio prurito l'antiparassitario anche rispettando le dosi minime e forse (chi è più esperto potrà consigliarti) anche questo può essere un problema!

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

pepita
Amico

100 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 16:19:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pepita Invia a pepita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Praticamente ieri l'ho portato dal veterinario e attraverso un secondo raschiato cutaneo ha trovato il parassita della pelle! mi pare si chiami demodex! cmq ora gli ha messo una fialetta e mi ha dato un antibiotico!

lilo
Inseparabile

2457 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 16:51:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male che il vet ha scoperto la causa!
Spero che la cosa si risolva presto !

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

pepita
Amico

100 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 17:52:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pepita Invia a pepita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, infatti menomale così ho potuto inziare la cura e tra un paio di settimane se tutto va bene guarirà!

phodopus
Amministratore

2989 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 21:30:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veterinario e attraverso un secondo raschiato cutaneo ha trovato il parassita della pelle! mi pare si chiami demodex!

Meno male che l'ha trovato finalmente, ce l'ha il 99% dei cani. Se diventa patogeno prende il nome più noto e comune (e brutto) di rogna rossa (o demodettica). Di solito parte dalle zampe non dall'anca, la desquamazione (*pelle molto screpolata*) è tra i sintomi, ma non lo è la *forfora*, se ho capito cosa intendi... Se stacchi un ciuffetto di pelo, vedi alle radici puntini bianchi?

Tieni presente che la *rogna* (ammesso sia quella.. mi pare strano, ma non discuto..) è solo una concausa. Tutti i cani hanno il Demodex ed altri parassiti sul corpo, il loro proliferare e diventare patogeni è spesso causato da uno stato di salute non ottimale a prescindere. Basta anche un'alimentazione sblianciata, ad esempio.

meghi
Inseparabile

Prov.: Savona
Città: piana crixia

3470 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 21:48:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meghi Invia a meghi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io, ho avuto un caso di rogna rossa ma il mio cane la presa da una volpe,nel portarla fuori nei boschi trovò questa volpe che stava morendo,il contatto fù fatale per il mio giovane cane.Non riusci mai ha debelarla del tutto,ogni primavera si ripresentava puntuale.

Meghi

pepita
Amico

100 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 22:06:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pepita Invia a pepita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so dirvi, può essere l'alimentazione sbagliata! boh.. lui non esce mai di casa(o meglio, non lo metto a terra)! ora si. ha la desquamazione, ma un paio di settiane fa aveva proprio forfora!

Bambi
Amico

Città: Roma

163 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 22:25:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bambi Invia a Bambi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quello che so la rogna rossa viene trasmessa dalla madre durante l'allattamento. Il cane ha sempre il parassita ed ha problemi quando é stressato oppure per l'alimentazione. Vedrai con le spugnature e l'antibiotico passa.

Bambi

phodopus
Amministratore

2989 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 23:43:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lui non esce mai di casa(o meglio, non lo metto a terra)!

Ma come?? Ma povera creatura...

Cerca di essere meno apprensivo.. è piccolo ma è un cane lo stesso, con le stesse esigenze e gli stessi stimoli di tutti gli altri..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)