- canetto

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BARBONE
 canetto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

jennyfer067
Osservatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

20 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 18:40:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jennyfer067 Invia a jennyfer067 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve forse vi sembrerà una domanda sciocca ma varamente non so,visto che domenica prenderò il barboncino toy... pensavo se veramente va tosato e perchè a me sinceramente... bà.. bò.. grazie x la risposta

ADVERTISING...

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

3673 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 18:47:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....io penso che una delle particolarità di questi splendidi cani è proprio la tolettatura.....certo se non vuoi tosarlo, non penso che ci rimarrebbe male, ecco
non è obbligatorio la tolettatura sempre se il cane non fa le expò(allora è obbligatorio) ma sappi che il pelo di un barboncino ha una crescita molto veloce, e richiede tempo ogni giorno per spazzolarlo.....tende a formare dei nodi che neanche ti immagini....

Torna all'inizio della Pagina

jennyfer067
Osservatore

20 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 19:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jennyfer067 Invia a jennyfer067 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie' io cercherò di non tosarlo riguardo a spazzolarlo quello è il minimo,x lavarlo basterà una volta al mese o ogni due settimane?

charlyne76
Inseparabile

3673 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 19:08:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende....in estate va bene due volte al mese, in inverno dovrai deciderlo in base alla temperatura...comunque non spesso, e con prodotti specifici per cani....però giornalmente consiglio una bella detersione degli occhi, delle orecchie e del sederino!!!ci sono in commercio anche ottimi sciampi a secco e salviettine detergenti!!!

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

4977 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 19:16:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jennyfer067 ha scritto:

grazie' io cercherò di non tosarlo riguardo a spazzolarlo quello è il minimo,x lavarlo basterà una volta al mese o ogni due settimane?

ho un cocker..e credo che il barboncino riguardo ai nodi sia peggio...io lo pettino lex ma ha dei nodi...quindi secondo me prima o poi ti toccherà tosarlo..anche perchè dopo il pelo diventa incolto...

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

EmilyKitty
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna

167 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 19:17:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EmilyKitty Invia a EmilyKitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No il barbone non va tosato! non e' una pecora!
Il barbone va toelettato. Il che vuol dire aver molta cura del suo manto, spazzolarlo e lavarlo e' il minimo. Vedrai che con il tempo impararai. Non ti dico che cosa combinavo io con la mia Sally piu' di 20 anni fa!
L'importante e' affidarsi ad un toelettatore di fiducia.
Io ti consiglio di tenere il pelo corto nel musetto oltre che per una questione di igiene, per poter meglio vedere i loro bellissimi occhietti.
Guarda la differenza di musetto sulla mia Emily:
prima:
Immagine:

34,13 KB
dopo
Immagine:

38,12 KB

Secondo me con il musetto rasato gli occhi si apprezzano di piu' oltre ad eliminare i peli che danno fastidio alla vista.

Ciao

Curry
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

1795 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 19:27:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jenny ti chiedo di non aprire un post, per ogni tua domanda! Ne hai aperto già uno, potevamo continuare là a parlare ad aiutarti in tutti i tuoi dubbi!!!

Detto questo.... non vuoi TOELETTARLO?!?! in che senso?! vuoi ritrovarti una palla di pelo che cammina?! Non hai idea di come possa crescere in fretta il pelo! E i nodi?? Io, prima di toelettarlo, passavo come minimo un'ora al giorno a spazzolarlo, a pulirlo... adesso è toelettato, e la spazzolatura è iper-rapida... ma un barbone, va tenuto come si deve!!

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.

cricri
Amico

Regione: Marche
Prov.: Ancona

251 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 20:41:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricri Invia a cricri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai mai pensato di prendere un cane con il pelo corto?...se hai di questi dubbi e se non hai intenzione di toelettarlo il barbone non'è proprio il cane adatto a te!!!
Il manto del barbone ha bisogno di molte cure, lo devi spazzolare tutti i giorni, o quasi, e data la veloce ricrescita LO DEVI TOELETTARE!!!...altrimenti il suo pelo si annoderà e poi sarai costretta a rasarlo ogni volta!
Io le mie, le lavo una volta ogni 15 giorni e le porto a toelettare ogni mese e mezzo circa...quando escono dalla toelettatura sembrano proprio due reginette!

Apricot
Moderatore

Prov.: Latina

1890 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 11:49:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EmilyKitty ha scritto:
.:
prima:
Immagine:

34,13 KB
dopo
Immagine:

38,12 KB

.

Complimenti!!! col muso rasato Emily è bellissima!!!! hai ragione in pieno si vedono gli splendidi occhi e l'espressione affascinante!
L'espressione in un barbone è l'80% della sua bellezza ed è peccato coprirla

Apricot
Moderatore

1890 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 11:51:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jennifer ha scritto:
salve a tutti,spero che avrò un piccolo aiuto mi spiego domenica avrò il canetto tanto desiderato noi abbiamo anche un cane colossoide lei è buona però... non gira x casa mentre il toy non vorrei farla ingelosire giustamente il barboncino girerà x casa

come potrei far socializzare il nostro cane con il toy senza aver paura che si ingelosisca perchè il toy sarà libero dentro casa mentre l'altra no
gradirei suggerimenti

PS: per essere un toy che dimensioni dovrebbe avere (lo sto andando a prendere alla ceca)

Modificato da - Apricot in data 31/05/2008 11:53:41

Apricot
Moderatore

1890 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 11:54:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jennifer continua tutto il tuo discorso qui, grazie.

charlyne76
Inseparabile

3673 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 12:09:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PS: per essere un toy che dimensioni dovrebbe avere (lo sto andando a prendere alla ceca)

già questo non è un buon inizio.....scusa se tel o dico!!!!
quando si decide di prendere un cane, in questo caso un barbone, bisogna almeno sapere un minimo di cose!
per essere toy, non deve superare i 28 cm al garrese....già a 30 siamo difronte ad un nano!
io preferirei quest'ultimo,soprattutto per che è alla prima esperienza di barboni.
non so se hai bambini piccoli, in questo caso continuo a consigliarti il nano....sono un pò più pazienti e meno delicati!!!
per quanto riguarda l'eventuale gelosia...ti consiglio un approccio graduale, fatto anche di tante carezze al cane che già vive con voi, in questo modo non si sentirà spodestato!!!

blackwidow77
Amico

239 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 11:49:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blackwidow77 Invia a blackwidow77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Jennifer! Il tuo molossoide è maschio o femmina? Il toy non fa propio al caso tuo, scusa se te lo dico ma con un canone così grande.....I toy sono piccoli fragili delicati. Buttati su un nano. Da ciò che dici non vuoi toelettarlo. NON PRENDERE UN BARBONE. Devi sapere che la toelettatura non è solo un fatto estetico, ma bensì un'operazione d'igene e pulizia. Il barbone ha una crescita continua del pelo ,non fa la muta come puoi pensare di garantirgli una vita felice con tutto quell'ammasso di pelo addosso? Io conosco un barbone al quale non viene mai tagliato il pelo, e ti assicuro quel cane non fà una bella via. Non può mai andare sull'erba ha un pelo lunghissimo, me lo portano 2 volte a settimana in toelettatura 1 per lavarlo e l'altra per spazzolarlo. Il pelo se non è super curato s'infeltrisce,muore diventa secco. Io non ti dico di fare una toelettatura espositiva ma almeno il pelo lo devi tenere in ordine.Credo che tu ti devi prima chiarire le idee e poi decidere che cane prendere. Con questi presupposti il BARBONE NON FA PER TE.

Curry
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

1795 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 11:57:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MA ormai penso che l'abbia già preso....!! dice domenica vado a prenderlo......!!!!!!!

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.

cricri
Amico

Regione: Marche
Prov.: Ancona

251 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 16:26:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricri Invia a cricri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....

jennyfer067
Osservatore

20 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 23:54:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jennyfer067 Invia a jennyfer067 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate il ritardo ma non ho trovato nel il modo ne i tempi per poter comunicare, comunque è arrivata e l'ho chiamata emy
non ho capito un gran che, se è toy o nano anche se ho visto la madre, non so se era un 28 o 30 cm e comunque è uguale perchè emy è adorabile
con l'altro cane grande va d'accordo anche se sono molto attenta.
HO CAPITO CHE ANDRà TOSATO:D
purtroppo non riesco a mettere le foto come posso fare???
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'