- Fuori dalla civiltà

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 IL NUOVO FORUM DI INSEPARABILE
 PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
 Fuori dalla civiltà
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ADVERTISING...

Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 16:58:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami Ika, ma perchè devi criticare senza conoscere la situazione?
Tu dici "magari loro vivono felici da millenni sulle loro palafitte e questa gentaglia va li a convincerli a coltivar la terra...".

Ma che ne sai se sono felici e poi gentaglia a chi? Non sai niente di niente e offendi pure. Tu saresti felice se non avessi da mangiare e vedessi i tuoi figli non arrivare ai 5 anni perchè non sei in grado di nutrirli, nonstante ti spezzi la schiena di lavoro?

Ho già detto che questa comunità non è isolata come quella degli uomini rossi, convive con la popolazione "civilizzata", chiede aiuto ai medici e cibo. Cosa c'è di sbagliato nell'insegnargli a procurarsi cibo da soli, senza fargli l'elemosina?

Scusa, ma veramente questo modo di criticare mi sembra proprio qualunquista,pieno di luoghi comuni, ma soprattutto superficiale e irrispettoso.
Torna all'inizio della Pagina

ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico

5669 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 18:20:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh se tu mi metti giù la situazione come hai descritto nel primo post che hai messo allora se mi permetti la penso proprio come ho scritto.
Ci sono state civiltà intere annientate dall'intervento delle popolazioni occidentali che pensavano di far loro del bene e invece hanno portato solo malattie e distruzione del loro territorio. Se la situazione cui ti riferivi non è questa tanto meglio, ma spesso si pensa di far del bene e invece si fa solo del male, almeno per il mio modo di vedere le cose.
E comunque se sono arrivati a non avere cibo, a vedere i loro bambini morire (di malattie anche presumo, che prima magari non esistevano nel loro "isolamento"), sicuramente è stato perchè si è verificata un'ingerenza di popolazioni che si sono stanziate nei territori dove loro vivevano da millenni in epoche tendenzialmente recenti.
Forse è stato proprio il loro convivere con la popolazione civilizzata che li ha portati alla fine a non avere i beni di cui avevano sempre goduto, e a dover modificare i loro stili di vita.
Così la penso.

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]

Andrea133
Amico

Prov.: Torino

487 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 19:52:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè dobbiamo essere così insolenti da pensare che il modo in cui viviamo noi sia quello giusto?

PErchè per certe cose è vero. Con il progresso delle tecnologie le prospettive di vita si sono alzate un bel po'. Oggi ci sono un sacco di persone che muoiono dopo i 90 anni e calcola che non tanti anni fa la prospettiva di vita erano 73 anni per l'uomo e 75 per la donna.
Nelle epoche passate se arrivavi a 50 anni eri già un "matusa" ora morire a 50 anni è una disgrazia...
Che portino pure l'agricoltura e le cose che migliorano la qualità della vita non ci vedo nulla di male. Le cose che dici tu sono ipotesi ovviamente non si può ne darti torto ne darti ragione. Non credo che quelle persone siano andate lì ad ammazzare nessuno ne tanto meno ad attaccare chi sa che malattia.
Poi se tu credi che vivere senza cure mediche, nutrirti solo di pesce, non poter curare i tuoi figli e non avere animali domestici (e se li avresti non potresti curarli) sia un bene...sarebbe una scelta un po' discutibile non credi?

smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova

2932 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 20:21:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smearycoffee Invia a smearycoffee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No le tradizioni vanno lasciate in parte per quel che sono..e se vengono perse è solo colpa proprio di tutte queste "tecnologie". Ma certo che c'è un limite a questo..

La "popolazione" di cui parla anto, cme dice lei, era già a contatto con il "mondo civilizzato" e quindi se una studiosa va ad insegnarli l'agricoltura non vedo nulla di cosi tremendo.

Ben diverso è il discorso di questa tribù, e spero che non arrivi nessuno a disturbare la loro armonia!

Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*

**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

www.gerbillo.com
dove puoi trovare tutte le info utili!!

Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 09:52:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
smearycoffee ha scritto:

No le tradizioni vanno lasciate in parte per quel che sono..e se vengono perse è solo colpa proprio di tutte queste "tecnologie". Ma certo che c'è un limite a questo..

La "popolazione" di cui parla anto, cme dice lei, era già a contatto con il "mondo civilizzato" e quindi se una studiosa va ad insegnarli l'agricoltura non vedo nulla di cosi tremendo.
Ben diverso è il discorso di questa tribù, e spero che non arrivi nessuno a disturbare la loro armonia!

Infatti!

Non si può fare di tutta l'erba un fascio. Il mio amico nel Borneo è andato volontario, gli viene dato solo vitto e alloggio (e sapeste che tugurio è la sua stanza, senza elettricità, acqua corrente, ecc. ecc.)....è il popolo e il governo locale che chiedono aiuti proprio per preservare la fauna e la flora del territorio cosiccome per aiutare le tribù locali a sopravvivere mantenendo la propria identità culturale.

Comunque, se a qualcuno fa piacere stare sempre a puntare il dito contro qualcuno, faccia pure....è così facile vedere sempre la malafede negli altri. Quella ricercatrice io non la conosco, ma conosco il mio amico, c'ho lavorato insieme è uno che viaggia tantissimo in posti che manco si sono sentiti nominare, vivendo a contatto con gli abitanti e non da turista e neppure da spocchioso laureato che pensa di sapere tutto e io lo stimo moltissimo.

zwerg
Osservatore

Regione: Veneto
Prov.: Cosenza
Città: oxford

19 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 17:05:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zwerg Invia a zwerg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai mi ricorda molto,negli anni 60 70 le tribù di cannibali scoperte sempre nell'amazzonia da ragazzo ne vedevo ammirato i primi documentari,ma ora che fine hanno fatto? speriamo che la storia non si ripeti....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)