- Toy o nano?

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BARBONE
 Toy o nano?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eliana
Osservatore

Regione: Marche
Prov.: Ancona

14 Messaggi

Inserito il - 29/05/2008 : 23:49:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eliana Invia a eliana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO A TUTTI!!!!

Vorrei acquistare un CUCCIOLO di BARBONCINO e sono molto indecisa: TOY o NANO?
E' vero che il TOY può avere problemi intestinali e scheletrici, quindi più delicato rispetto al NANO?
Mi è capitato di vedere BARBONCINI con musetto corto (e la faccetta "tondeggiante") e BARBONCINI con musetto allungato: sono due tipi differenti o è solo questione di toelettatura?
Potete, per favore, anche consigliarmi un allevamento "serio" e dirmi orientativamente quanto potrebbe costare il BARBONCINO?
Scusate se non mi sono espressa nel migliore dei modi, ma per quanto riguarda questa razza sono ancora una principiante.
Un grazie di cuore ed un saluto

ADVERTISING...

Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia

2035 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 09:48:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Eliana, benvenuta!
Complimenti per la scelta di prendere un barbone.. è una razza meravigliosa e non te ne pentirai.
Dunque, chiedi se sia meglio nano o toy... dipende! Hai figli piccoli?... Se hai figli piccoli (meno di otto anni) è decisamente meglio il nano, perchè è più equilibrato di carattere, non è pauroso come il toy che, data la sua taglia ridotta è più timoroso specie dei rumori improvvisi e delle cose che non conosce.
Diciamo che il nano è più 'affidabile' rispetto al toy che invece 'scatta e schizza' ed è parecchio più sensibile, a volte ci sono soggetti nervosi se allevati male, e anche se non sono ben selezionati.
Il toy è adatto per una coppia o un single che desiderano un cane piccolo da poter portare ovunque anche in braccio, il toy è migliore del nano solo ed esclusivamente per la taglia ridotta.
Te lo dice una che ama i toy.. personalmente mi piacciono perchè sono tenerissimi così piccoli, però non sono adatti a tutti.
Il nano è migliore di carattere, è più giocherellone e simpatico, mai ombroso, sempre solare, più riflessivo, meno pauroso, meno abbaione, fantastico per giocare alla lotta
Per i problemi intestinali e scheletrici, non saprei.. io ho due toy che stanno benissimo sono rocce, fanno salti da far impallidire un gatto e mangiano quasi tutto! Ma provengono da un ottimo allevamento molto serio, sono barboni D.O.C.
Per gli allevamenti ti scrivo in MP (messaggio privato)
Torna all'inizio della Pagina

Curry
Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

2157 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 10:38:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(ho spostato qui la mia precedente risposta!)

Ciao benvenuta... allora.. non so se riuscirò ad essere molto precisa nel risponderti... sicuramente poi interverrà chi è più esperto di me! Allora è vero che i Toy sono più delicati rispetto ad un nano, perchè è più piccolo pensa che un toy perfetto arriva a 25 cm al garese, sono delle piccole pulci ADORABILI! Nelle foto precedenti puoi ammirare la splendida JOLIE di Apricot. Sarà più delicata si, ma se la prendi in braccio non si "smonta" anzi le sue belle fascie muscolari non le mancano! Per quanto riguarda problemi intestinali o scheletrici.. bè dipende li possono avere tutti, se il barbone è ben selezionato eviti molti più problemi...
i BARBONI NON HANNO IL MUSO SCHIACCIATO!! Possono avere il pelo riccio o cordato, questo si.. ma i cordati sono talmente rari qua in italia che dubito tu possa averne visti!!!
Per gli allevamenti... bè ce ne sono parecchi, e non tutti sono seri... bè dipende cosa vuoi!!! Per il prezzo si va da 800-1.200 euro!! Anche lì il prezzo varia molto da toy a nano.
Buona ricerca!!!

Immagine:

110,19 KB

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.
Immagine:

36,17 KB

simonac
Osservatore

Prov.: Grosseto
Città: Grosseto

17 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 13:43:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simonac Invia a simonac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, decisamente ti consiglio un nano, sono state molto chiare apricot e curry, aggiungo anche il fatto che molti allevatori ti chiedono di più per il tuo cucciolo di toy e poi........diventa nano!

il mio sito
www.toiletteniagara.it

Curry
Inseparabile

Prov.: Prato
Città: Prato

2157 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 15:11:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
simonac ha scritto:

Ciao, decisamente ti consiglio un nano, sono state molto chiare apricot e curry, aggiungo anche il fatto che molti allevatori ti chiedono di più per il tuo cucciolo di toy e poi........diventa nano!

Esempio: Il mio Mirò è figlio di toy, però era il più grandino della cucciolata, e l'allevatore mi ha informata del fatto che non era sicuro che rimanesse TOY ma diventasse un piccolo nano... (anche questa sincerità è difficile da trovare!!!) Poi la scelta rimane a te!

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.
Immagine:

36,17 KB

EmilyKitty
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna

201 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 16:19:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EmilyKitty Invia a EmilyKitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le mie precedenti barboncine erano toy , ora emily e' una nana e posso dire senza ombra di dubbio io adoro il nano: e' piu' robusto!
E' meno soggetto a certe patologie alle anche. Ciao

Immagine:

14,92 KB

monicaluna
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia

118 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 21:55:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monicaluna Invia a monicaluna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, anch'io ero indecisa tra toy e nano, poi l'allevatrice mi ha consigliato il nano, proprio per questioni di salute e delicatezza.
Io sono contentissima, non pensavo che il barbone potesse avere un'intelligenza così grande! E' semplicemente fantastica, sempre felice, giocherellona, ubbidiente, praticamente ci adora...
Io ti consiglio vivamente il nano...
Ciao facci sapere cosa hai scelto...
Se vuoi il nome dell'allevatrice dimmi qualcosa ( è seria e riconosciuta dall'enci)è in prov. di Parma.

Monica e Luna
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)