| Autore |
Discussione  |
|
|
~ Aya
Osservatore
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Ala
3 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 18:12:50
|
Prima di tutto, spero sia questa la sezione adatta :) e mi scuso in caso di errore.. Dunque, ho quasi diociotto anni, e per il mio compleanno, ho deciso di regalarmi un cucciolo.. Ma non so proprio da che parte cominciare.. Vivo in un condominio, ma l'appartamento è comunque abbastanza grande.. Ho già un coniglietto che saltella per casa ;) ed in più una nipotina di quasi quattro mesi.. Ovviamente vorrei un cucciolo, in modo da poterlo abituare alla convivenza (avevo pensato al canile, ma non c'è la sicurezza di trovare un cucciolo, purtroppo).. Non posso permettermi un cane costoso, perciò stavo dando un'occhiata ai cani che regalano.. Volevo un cocker, ma credo sia difficile trovarne uno in regalo.. Vorrei sapere se posso azzardarmi a prendere un meticcio, quando appunto ho quelle due bestioline per casa :p O, altrimenti, vorrei alcune dritte sulle razze da acquistare, quelle più buone, dolci e in grado di sopportare i bimbi :) Grazie per le eventuali risposte :))
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Koa
Moderatore

14337 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 18:34:29
|
In canile ci sono cani buonissimi..io ne ho uno ed è speciale... E poi non devi andare in canile e prenderlo subito: di solito l'adozione è fatta "gradatamente" proprio per vedere se c'è intesa. Ricorda che anche i bimbi (anche se vabbhè ora è molto piccolo per capire) vanno educati a relazionarsi coi cani...perchè nonostante esistano meticci buoni e razze buone...sono comunque cani e spesso il "morso" è un modo per dire mi "hai rotto le scatole". Se decidi di NON rivolgerti in canile e prendere quindi un cane di razza MI RACCOMANDO rivolgiti ad un allevamento: mai in negozi, vendite su internet etc etc. Qui se scegli la razza che ti piace, io ho anche un CAVALIER KING, e sono cani bravissimi davvero, possiamo indicarti un buon allevamento. |

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm |
Modificato da - Koa in data 29/05/2008 18:45:25 |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
5240 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 19:52:34
|
| Messaggio di ~ Aya
Prima di tutto, spero sia questa la sezione adatta :) e mi scuso in caso di errore.. Dunque, ho quasi diociotto anni, e per il mio compleanno, ho deciso di regalarmi un cucciolo.. Ma non so proprio da che parte cominciare.. Vivo in un condominio, ma l'appartamento è comunque abbastanza grande.. Ho già un coniglietto che saltella per casa ;) ed in più una nipotina di quasi quattro mesi.. Ovviamente vorrei un cucciolo, in modo da poterlo abituare alla convivenza (avevo pensato al canile, ma non c'è la sicurezza di trovare un cucciolo, purtroppo).. Non posso permettermi un cane costoso, perciò stavo dando un'occhiata ai cani che regalano.. Volevo un cocker, ma credo sia difficile trovarne uno in regalo.. Vorrei sapere se posso azzardarmi a prendere un meticcio, quando appunto ho quelle due bestioline per casa :p O, altrimenti, vorrei alcune dritte sulle razze da acquistare, quelle più buone, dolci e in grado di sopportare i bimbi :) Grazie per le eventuali risposte :))
|
i cocker non cuccioli si trovano per le adozioni |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico
5669 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 11:23:24
|
cioè azzardarti a prendere un meticcio? Io ne ho una e è buonissima e dolcissima con tutti gli esseri viventi di questo pianeta, compresi i bambini per cui ha una vera adorazione.   Vai sulla meticceria e non ti sbagli!!  |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni) ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
Silvia64
Osservatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
42 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 12:39:59
|
I meticci spesso sono più equilibrati dei cani di razza (specialmente se non provenienti da allevatori coscienziosi!) Io ho avuto con me per 12 anni una meticcia, incrocio tra un maremmano e un san bernardo Luky adottata a circa 10 mesi perchè trovata abbandonata su una spiaggia. E' stato il cane più affezionato, docile e paziente con i bambini che io abbia mai conosciuto... e ti assicuro ne ho avuti tanti nella vita!
Comunque anche la mia Luky dolcissima e buonissima ha ucciso un coniglietto! Ce lo aveva portato a casa una vicina perchè avevo il bambino con la febbre e volendogli fare un regalo ha pensato che un coniglietto sarebbe stato gradito. Purtroppo Luky non è stata dello stesso parere, o forse non so voleva solo giocarci, fatto sta che purtroppo l'ha ucciso.
Forse dunque, per farlo convivere con un coniglio ti converrebbe un cucciolo e di una razza che non sia specializzata per la caccia altrimenti l'istinto potrebbe avere il sopravvento! |
Silvia http://alano.silviamato.it/blog
|
 |
|
|
Silvia64
Osservatore

42 Messaggi |
|
|
ika
Inseparabile

5669 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 13:10:07
|
però se crescono assieme non ci saranno problemi!!!  |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni) ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
5240 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 07:54:11
|
| Silvia64 ha scritto:
dimenticavo... il Coker è un cane da caccia!
|
quindi?  |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini
1247 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 08:19:51
|
se non ricordo male non c'era una ragazza che parlava di un coker da adottare? era in una discussione credo su un quasi coker ....
Comunque io ti posso dire che ho provato entrambe le esperienze infatti ho sia un meticcio che un cane di razza e non trovo nessuna differenza caratteriale, anzi..... Adoro tutti i miei cani però guarda l'intelligenza di Diesis (il volpotto cioe volpino-bassotto) è fuori dal comune, e non lo dico solo io.
L'altro giorno sono andata con Diesis (8 anni) e mia figlia che ora ha 4 anni a comprare dei fiori in negozio, Ele ha voluto fare la grande e andare a comprarli sa sola, Diesis si è seduto davanti all'ingresso e la controllava, non si è mosso nemmeno quando le persone entravano ed uscivano. e non l'ha persa mai di vista.
Inoltre quando Ele era neonata e magari capitava che che piangesse ed io non la sentivo Diesis arrivava subito e mi avvisava. Senza considerare l'infinita pazienza....
Quindi: occhio alla razza che scegli non comprarlo in negozio vai in un canile serio e fatti consigliare se hai dubbi siamo qui
Koa il cavalier è favoloso però ha detto che non ha tante possibilità e trovarli in adozione è difficile |
Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000 Nala golden retriever nata il 19/01/2007 Cris quasi yorki nato nel 2003
|
 |
|
|
Silvia64
Osservatore

42 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 14:12:25
|
| consuelo ha scritto:
| Silvia64 ha scritto:
|
quindi? 
|
Quindi forse sarebbe meglio un cane non da caccia  anche se come ti hanno già detto il fatto che crescano insieme potrebbe essere d'aiuto. Io comunque non mi fiderei moltissimo. Ti ho detto ho assistito all'uccisione (forse accidentale) di un coniglietto da parte di un cane che ti assicuro per tutto il resto della sua vita con me non ha mai mostrato segni di aggressività nè di nervosismo nè nessun altro genere di comportamento anomalo.
|
Silvia http://alano.silviamato.it/blog
|
 |
|
|
rosanna grimaldi
Sono sempre qua

632 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 18:17:58
|
Se il tuo desiderio è quello di avere un cane, penso che tu debba prima di tutto pensare al benessere del cane e poi di chi gli sta vicino. Quanto tempo hai a disposizione per lui? Quanto è grande la casa? Abiti in un condominio o hai una casa con il giardino Chi si occuperebbe principalmente di lui dopo di te quando andrai a zonzo, in vacanza e non lo porti con te? Sulla base delle tue risposte penso che potrai decidere sulla razza e sull'indole della razza con o senza pedigree. Se decidi per un'adozione non lasciarti trascinare dalla pietà ma ascolta il tuo istinto, c'è un feeling particolare come amore a prima vista, ed è reciproco |
 |
|
|
ika
Inseparabile

5669 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 23:36:43
|
| Silvia64 ha scritto:
| consuelo ha scritto:
| Silvia64 ha scritto:
|
quindi? 
|
Quindi forse sarebbe meglio un cane non da caccia  anche se come ti hanno già detto il fatto che crescano insieme potrebbe essere d'aiuto. Io comunque non mi fiderei moltissimo. Ti ho detto ho assistito all'uccisione (forse accidentale) di un coniglietto da parte di un cane che ti assicuro per tutto il resto della sua vita con me non ha mai mostrato segni di aggressività nè di nervosismo nè nessun altro genere di comportamento anomalo.
|
gli incidenti possono capitare comunque, che sia un cane da caccia o no...basta magari evitare di lasciarli liberi entrambi da soli, che il cane sia un pointer, un cocker, un pastore o un meticcio  |
 |
|
| |
Discussione  |
|