- Ancora problemi con Kira: inappetenza prolungata

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 Ancora problemi con Kira: inappetenza prolungata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kirina
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

393 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 14:45:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kirina Invia a Kirina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kira, la mia boxer di 15 mesi, un filino problematica, ha avuto i suo primo calore al 25 febbraio e terminato al 17 marzo.
All'inizio di maggio, oltre che ad evidenziarsi un aumento notevole delle tettine, con scarsa fuoriuscita di siero, ha iniziato a non mangiare, ad assumere un atteggiamento da derelitta sconsolata. Dopo 15 gg di quasi totale inappetenza su consiglio della vet diagnosticandole una gravidanza isterica, ho iniziato a somministrarle galastop + betotal plus e ad imboccarla. (aveva perso 3 kg su 33.4 che pesava!)
Dopo 5 gg di galastop ha ricominciato a mangiare non proprio come prima, ma decentemente.
Ma da più di una settimana ha ricominciato a distruggere casa, anche se a fasi alterne, come qualche mese fa (ansia da separazione)e a non mangiare a oltranza a meno che nn la si imbocchi. Sono ritornata dal vet. per farle fare un controllo dopo la terapia x la gravidanza isterica ed il digiuno.
Morale: mi ha sconsigliato caldamente di farle avere i cuccioli, in quanto è una cagna un filino problematica caratterialmente e che sicuramente non sarebbe una buona madre. Inoltre i suo atteggiamento aggressivo con i cuccioli, potrebbe portarla a sopprimere i suoi figli nelle prime ore dalla nascita.
Avevo già scritto qualcosa su un altro topic, ma qui stiamo peggiorando.
Siamo arrivati a circa un mese di svogliatezza nel mangiare e anche applicando la linea dura ( ciotola giù x mezzora: se non mangia la tolgo e la ripropongo a sera), mangia poco quanto niente. Se la sforzo a mangiare, sputa schifata. Ho cambiato più alimenti..nulla. Fatti tutti gli esami del sangue: tutto ok.
Certo non posso dire che è abbattuta, ma certo è molto dimagrita e non so + che fare. Ha curiosità vs il cibo, ma appena gliolo porgo, lo annusa e con il naso rovescia la ciotola. Ne ho parlato anche oggi con la vet. Tra le altre cose abbiamo fissato per il 5 giugno la sterilizzazione, ma non sarà pericoloso in questo stato...eppoi sarà proprio necessaria?

Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

Modificato da - Kirina in Data 28/05/2008 14:49:17

ADVERTISING...

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

4979 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 14:57:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non che me ne intenda... ma dal momento che ha già avuto una gravidanza isterica cosi piccola...con conseguente inappetenza...secondo me fai benissimo a sterilizzarla...anzi te lo stavo proprio consigliando....
può essere pure che si calmi poi..

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

Torna all'inizio della Pagina

Kirina
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

393 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 15:01:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kirina Invia a Kirina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai Consuelo....il pensiero di portarla sotto i ferri, di farle fare l'anestesia e che le possa succedere qualcosa...non mi fa dormire!!
Ma quello che mi preoccupa di + è il digiuno prolungato.....ossignur vado in panico

Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

Modificato da - Kirina in data 28/05/2008 15:02:17

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

4979 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 15:05:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kirina ha scritto:

Sai Consuelo....il pensiero di portarla sotto i ferri, di farle fare l'anestesia e che le possa succedere qualcosa...non mi fa dormire!!
Ma quello che mi preoccupa di + è il digiuno prolungato.....ossignur vado in panico

dai tranquilla...l'amica di lex non mangia da 4 mesi...l'ha fatta sterilizzare e ha iniziato a mangiar un po di piu...ora vabbè mangia perchè han preso un'altro cane e questo la invoglia a mangiare...
ma tranquilla...so che per il boxer è piu rischioso di un'altro cane andar sotto i ferri..ma è un operazione che dura un oretta...fanno presto..e sicuramente avrà tutte le cure necessarie...
rimarrai sbalordita quando l'andrai a prendere la sera...che lei è già in piedi che scondinzola

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)