- QUANDO PULITA IN CASA ???

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 IL CUCCIOLO
 QUANDO PULITA IN CASA ???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nebbia07
Osservatore

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: bolzano

27 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 08:33:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nebbia07 Invia a nebbia07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
Vorrei prorprio avere il vostro parere sulla pulizia del cucciolo in casa.
So che ci sono super esperti tra di voi.
Nebbia ha compiuto questa domenica il suo 6 complemese !
La notte dorme tranquilla e non fa più bisgoni.
La mattina che rimane sola dalle 08.00 alle 13.00 non trovo niente al mio ritorno.
Usciamo mezz'ora e fa tutto.
Poi le cose si guastano.... dal pomeriggio alla sera...
Nel pomeriggio, dopo che sia svegliata, dopo che ha giocato la porto giù e fa la pipì.
La cosa che non riusciamo a capire e che a volte fa un'ultima pipì prima di salire e 10 min dopo la molla in casa.... e così per tutta la serata..
Alcuni i dicono : pazienza fino al settimo mese. Poi sento : il muso nella pipì (cosa che sinceramente non voglio fare...) ; e alcuni : ignorala, passerà...

AIUTO COSA NE PENSATE ????
UN CARO GRAZIE

nebbia07

ADVERTISING...

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

5395 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 09:52:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mai il muso nella pipì.....così si traumatizza!!!!prova a sgridarla se la cogli in flagrante.....o sa non eri presente, pulisci ignorandola per un pò.....dicevo, quando la cogli sul fatto......fai vedere che sei contrariata, non la considerere- Al contrario, se tutta la sera si è comportata bene e non l'ha fatta, gratificala un pò.....è piccina....capirà presto ci vuole solo costanza!!!

Torna all'inizio della Pagina

nebbia07
Osservatore

27 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 10:16:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nebbia07 Invia a nebbia07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carissima !

Grazie mi sento un po' più tranquilla.... ; la tua soluzione mi piace molto....
Secondo te devo usare ancora quei prodotti per togliere l'odore ? Ho appena finto uno spray, ma secondo me non serviva a niente e pi costa tanto...

Ovviamente ho tolto tutti i tappeti a casa...
Devo sgridarla alzando la voce ??
Basta un NO secco ???
Scusa ma non voglio sbagliare e traumatizzare la mia cucciolotta... che ha uno sguardo tira-baci....

grazie

nebbia07

Koa
Moderatore

14337 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 12:04:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nebbia,
il "segreto" è non pulire il tutto in loro presenza.
Così non ci "collegano" MAI ai loro bisognini.

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

nebbia07
Osservatore

27 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 12:50:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nebbia07 Invia a nebbia07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Koa.
Questo ok. Ma mi viene una domanda forse stupida...???

Siamo obbligati di raccogliere (fuori) con i sacchettini...... sennò ti ammazza il vicinato, o prendi la multa...
Fin qui ci sto anche perchè ci hanno fatto un aera cane fantastica sotto ai nostri condomini.... rispettiamo tutti..

Sapevo che togliere i bisogni era come un furto per i cuccioli... ma quando fa fuori, che lei è legata.... mi vede raccogliere....(per forza... c'è il guinzaglio) anche qui casca tutto... o no??
Riceve complimenti e un premio... quando fa fuori....

Spero che non mi prenderete per una complicata.... ma a volte mi sento un po' disperata...
Ce la metto tutta, la osservo, vado in giardino spesso.... e poi...
grazie ancora.
Secondo te cìè un limite da porsi ?? 7 mesi, 8 nmesi ? O ogni cucciolo "matura" con i suoi tempi ??

GRAZE GRAZIE GRAZIE

nebbia07

Koa
Moderatore

14337 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 12:54:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fuori è fuori.
Anzi è meglio se ti vede contenta di raccoglierli così si scarica tutta e te le fa solo per te
Scherzo!
Basta che in casa fai vedere che ciò che "produce" non è di tuo interesse e che quando invece fa "fuori" gli dai un premio.
Poi impara da sola, lo fanno tutti!

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

Curry
Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

2157 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 13:53:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Koa ha scritto:

Fuori è fuori.
Anzi è meglio se ti vede contenta di raccoglierli così si scarica tutta e te le fa solo per te

CHE BELLEZZAAAAAAAAA!!! Comunque, ha ragione Koa, piano piano, imparano da soli, così, piano piano non la fanno più!! Ma se la cogli sul fatto un bel NO e fatti edere arrabbiata.... io per lo meno ho sempre fatto così... e quando era il periodo che la faceva in casa sulle traversine, e magari sgarrava e la faceva fuori, lp sgridavo e lo portavo nel posto giusto... non so quanto possa servire però!

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.
Immagine:

36,17 KB

mortica
Simpatizzante

Prov.: Trento
Città: trento

81 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 10:50:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mortica Invia a mortica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho usato i teli in casa e ogni volta che la pipì veniva fatta sul telo, grandi feste e complimenti. se poi la faceva all'aperto, doppia razione ... dai 3 mesi non ha praticamente più sporcato in casa e gli incidenti di percorso - che vanno non sgridati, ma ignorati totalmente- sono stati pochissimi!
Mi hanno anche consigliato di pulire eventuali pipì con prodotti a base di semplice sapone di marsiglia perchè i vari disinfettanti contengono ammoniaca o derivati e per il cane sono molto "appetibili"
tranquilla ... vedrai che in breve impara!

nebbia07 ha scritto:

ciao carissima !

Grazie mi sento un po' pi� tranquilla.... ; la tua soluzione mi piace molto....
Secondo te devo usare ancora quei prodotti per togliere l'odore ? Ho appena finto uno spray, ma secondo me non serviva a niente e pi costa tanto...

Ovviamente ho tolto tutti i tappeti a casa...
Devo sgridarla alzando la voce ??
Basta un NO secco ???
Scusa ma non voglio sbagliare e traumatizzare la mia cucciolotta... che ha uno sguardo tira-baci....

grazie

rosanna grimaldi
Sono sempre qua

632 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 17:58:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lavavo con il lisoformio. Nel tuo caso, sgriderei la piccola, raccoglierei i suoi prodotti e la porterei fuori dicendogli ...e qui che la devi fare mettendo per terra il corpo del reato.
Certo non è facile se si abita in città o in un condominio.Però forse il mattino trattiene troppo per cui si sfoga il pomeriggio e la sera. Può essere utile rilegarla nella stessa stanza dove rimane il mattino e non farla andare in giro per casa. Comunque anche il mio usciva stava ore ad annusare e quando tornava a casa il tempo di togliergli il guinzaglio la molltava a terra (con tanto di giardino)
Comunque finirà presto questo comportamento, un paio di mesi ancora, ma porgi particolare attenzionwe a quando l'aria si raffredda e comincia a piovere (Nessuno di voi a mai notato niente in merito?)

Michela80
Sono sempre qua

Prov.: Pordenone

505 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 14:10:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michela80 Invia a Michela80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosanna grimaldi ha scritto:

Io lavavo con il lisoformio. Nel tuo caso, sgriderei la piccola, raccoglierei i suoi prodotti e la porterei fuori dicendogli ...e qui che la devi fare mettendo per terra il corpo del reato.
Certo non è facile se si abita in città o in un condominio.Però forse il mattino trattiene troppo per cui si sfoga il pomeriggio e la sera. Può essere utile rilegarla nella stessa stanza dove rimane il mattino e non farla andare in giro per casa. Comunque anche il mio usciva stava ore ad annusare e quando tornava a casa il tempo di togliergli il guinzaglio la molltava a terra (con tanto di giardino)
Comunque finirà presto questo comportamento, un paio di mesi ancora, ma porgi particolare attenzionwe a quando l'aria si raffredda e comincia a piovere (Nessuno di voi a mai notato niente in merito?)

perchè? la pioggia stimola?

Monet... il mio monello bianco!!
Chanel... la mia principessa nera!!

ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico

5669 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 19:21:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io noto che quando piove quella scema della mia cagna non si vuole accucciare nè per far pipi nè per far popò perchè le schifa bagnarsi il culetto giriamo sotto la pioggia per mezz'ore intere ahahah!!

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]

rosanna grimaldi
Sono sempre qua

632 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 16:28:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Michela80 ha scritto:

rosanna grimaldi ha scritto:

perchè? la pioggia stimola?
Direi di si o meglio forse fanno più fatica a trattenerla e poi non si vogliono bagnare le zampe, soprattutto se hanno il pelo lungo, comunque ho notato la stessa cosa con i miei figli solo dopo la primavera col finire delle piogge abbiamo raggiunto l'autonomia!

rosanna grimaldi
Sono sempre qua

632 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 16:29:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ika ha scritto:

io noto che quando piove quella scema della mia cagna non si vuole accucciare nè per far pipi nè per far popò perchè le schifa bagnarsi il culetto giriamo sotto la pioggia per mezz'ore intere ahahah!!
Vedi che ho ragione?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)