| Autore |
Discussione  |
|
simpatica
Osservatore
28 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 17:17:35
|
ciao. quest'estate mi prendo 1 cavallo o forse 2. come mi konsigliate? criniera bianca, corpo marrone? come?
|
Modificato da - Koa in Data 20/05/2008 17:21:46
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
1419 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 17:42:00
|
U madò...ma questo non è un cavallo...è un assemblaggio!!
  Simpatica...l'importante è che sia SANO...il resto non conta! Magari puoi buttarti su una razza in particolare... Che cosa vorresti fare con i tuoi cavalli? Dressage,salto ostacoli,Cross coutry o semplici passeggiate?
|
Salvadorjump |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche
251 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 14:45:12
|
criniera bionda e corpo marrone forse intendevi un haflinger ??? Secondo me prima dovresti iniziare a montare,farti seguire da un istruttore, seguire una disciplina e poi acquistare un cavallo ( muoverne due e' molto impegnativo ) sano e generoso  |

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color] |
 |
|
|
simpatica
Osservatore
28 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 22:50:58
|
hai ragione l'importate è ke sia sano. io sn andata molte volte ascuola di equitazione e quindi diciamo ke so come andare. vorrei fare semplici passegiate. se sapete qlk razza ditemi... |
 |
|
|
DRAGON
Amico

Regione: Puglia
Prov.: Bari
190 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 17:32:01
|
BEH UN ARABO, QUARTER. MAREMMANO o almeno questi sono adatti al trekking... prova a fare una ricerca, deve essere un cavallo resistente muscoloo ma agile.. |
Non vi è cavallo che non possa essere montato, non vi è cavaliere che non possa essere disarcionato. |
 |
|
|
lalli88
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: forli
240 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 11:35:29
|
un maremmano ad una principiante?! direi di escluderlo immediatamente.. non è adatta come razza.. io ti consiglierei un q.h! anche l'arabo ha un bel caratterino! |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche
251 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 11:58:04
|
Anche io l'arabo lo sconsiglio vivamente ai principianti , essendo purosangue e' intelligente ma piuttosto nevrile e scattante ! Se monti all'inglese il QH non e' molto adatto...ma se vai all'americana direi ke e' assolutamente perfetto, hanno andature comode e sono molto dolci come cavalli ! Comunque io fossi in te non sceglierei un cavallo a seconda della razza ,a meno che tu non segua delle discipline come il dressage,il salto ostacoli,l'endurance, ecc...allora in quel caso saresti in un certo senso "obbligata " ad orientarti verso una razza scartandone altre... Se io non fossi "fissata" con il salto ostacoli, probabilmente avrei acquistato un bel frisone Dipende molto anche dalla cifra che sei disposta a spendere... Ci sono ottimi cavalli adatti x passeggiate,lavoro in piano e piccoli salti che non sono necessariamente di razza ma hanno il cuore buono e l'esperienza necessaria x farti divertire nell'equitazione " di campagna " senza creare alcun problema. Prima di acquistarlo fallo visitare dal tuo veterinario di fiducia, la salute e' molto importante ! Inoltre ti consiglio di continuare a prendere lezioni, sicuramente farti seguire da un bravo istruttore ti aiutera' molto a "metterti insieme" con quello che sara' il tuo nuovo cavallo 
|

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color] |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni
5682 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 23:20:25
|
| murgese murgese murgese!!! il mio sogno!!! |
Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**
[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm] [/URL]
|
 |
|
|
simpatica
Osservatore
28 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 14:21:26
|
ok... grazie di tutto. ma se avete ankora idee scrivete. e poi ti vlv dire ke c'entrano i cani adesso???
    |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni
5682 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 20:17:52
|
| e chi ha parlato di cani? |
Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**
[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm] [/URL]
|
 |
|
|
lalli88
Amico

240 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 10:26:10
|
per me si riferisce alla tua firma! comunque simpatica, puoi evitare di scrivere le abbreviazioni da messaggino?!perchè molte persone fanno fatica a capire! |
 |
|
|
simpatica
Osservatore
28 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 15:12:49
|
beh scusa kyce avevo capito male. ma cara lalli88 sei tu che non capisci la scrittura abbreviata. scherzo... cercherò di scrivere normale anche se mi è difficile.
 |
 |
|
|
lalli88
Amico

240 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 13:39:50
|
| io la capisco benissimo "cara" simpatica.. ma c'è gente adulta non abituata ad usare e leggere questo tipo di "scrittura" che potrebbe non capire.. ed è nel regolamento.. i temi a scuola come li fai scusa?! |
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
1419 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 14:43:21
|
| Lalli dai....stava scherzando... |
Salvadorjump |
 |
|
|
lalli88
Amico

240 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 16:18:23
|
io sono calmissima.. è solo che mi ha stupito il fatto che qualcuno fatichi a scrivere in italiano.. anche io nei messaggi scrivo abbreviato, ma del resto non ho problemi.. diciamo che il mio era solo stupore.. |
 |
|
|
DRAGON
Amico

Regione: Puglia
Prov.: Bari
190 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 21:16:08
|
beh... si quelle razze sn unpò nervosette ma sono molto belle.... anche il murgese è bello e tra qlk settimana posso ontare VIOLANTE...chestallone mamma mia.. |
Non vi è cavallo che non possa essere montato, non vi è cavaliere che non possa essere disarcionato. |
 |
|
Discussione  |
|