- Consigli educazione cucciolo...

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 Consigli educazione cucciolo...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mari89
Apprendista Inseparabile

Regione: Sicilia

1936 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 20:15:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari89 Invia a mari89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...mi ritrovo con il mio Igor che ha quasi 3 mesi...e comincia ad aver bisogno di un po di educazione. mi servirebbe qualche consiglio...

- ieri è capitato che si è aggrappato alla gamba, (nonstante abbia solo 3 mesi) da quanto ne so è una questione di dominanza, penso vada repressa, io l'ho sgridato. dopo un paio di volte non lo ha fatto più...spero di aver fatto bene...ma come mai questo comportamento?
- quando si allontana troppo è piu giusto chiamarlo e aspettare che venga o andarlo a prenderlo? io finora ho usato la prima...è giusto?
- quando si deve rimproverare per qualche ragione basta sgridarlo o "alzare le mani" (ovvio nel limite, non dico di ammazzarlo di botte, tipo magari uno schiaffetto)? un colpetto nel muso..?

grazie a tutti....

ADVERTISING...

etabeta
Moderatore

1291 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 20:21:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di mari89

- quando si allontana troppo è piu giusto chiamarlo e aspettare che venga o andarlo a prenderlo? io finora ho usato la prima...è giusto?

quando si allontana, lo chiami e te ne vai in direzione opposta. lui ti seguirà.
in caso di necessità, se non torna da te al richiamo, lo vai a prendere SENZA CHIAMARLO.

sugli altri punti non mi pronuncio. l'ho già fatto fin troppo. usa il CERCA. il forum è pieno di discussioni sull'argomento. inutile aprirne una per ogni singolo cane di ciascun utente.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)