La sterilizziamo ma forse è incinta

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 La sterilizziamo ma forse è incinta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ADVERTISING...

Koa
Moderatore

13418 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 10:59:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì che li giustizi...sono vite!
Non sono formate...ma lo sono.
Ha 3 mesi di tempo per trovare una sistemazione ai cuccioli
(1 di gravidanza e 2 di svezzamento).
Comunque solo lei vedrà il da farsi....

DAL 8 AGOSTO AL 18 AGOSTO SUPERMOD E' IN VACANZA

Quando me ne andrò, lasciami andare, ho molte cose da vedere e da fare. Non legarmi a te con le lacrime, sii felice dei lunghi anni vissuti insieme. Pensa soltanto a quanta felicità mi hai dato, e a quanta io ne ho data a te. Ma quando sarà il momento che io parta da solo, rattristati per un po', se proprio devi. Poi lascia che la tua pena sia confortata dalla speranza, resteremo separati solo per poco tempo. Benedici i ricordi che sono nel tuo cuore, non sarò lontano da te e la vita continua. Perciò se avrai bisogno di me, chiamami ed io verrò. Anche se non potrai vedermi o toccarmi, io sarò vicino a te. E se ascolterai con il tuo cuore, mi sentirai intorno con tutto il mio amore dolce e luminoso. E quando anche tu verrai dove io sono, ti accoglierò con un sorriso e ti dirò:
"Benvenuto a casa".

Modificato da - Koa in data 20/05/2008 11:04:04
Torna all'inizio della Pagina

etabeta
Moderatore

1222 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 11:19:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sealyham ha scritto:

è peggio farli nascere e doverli pi affidare ad un canile.

perfettamente daccordo.
l'aborto non è e non deve un mezzo abituale di controllo delle nascite. ma in un caso come questo...

Koa
Moderatore

13418 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 11:25:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' meglio farli nascere e trovare qualcuno che li voglia.
Ha 3 mesi di tempo!!!

Quando me ne andrò, lasciami andare, ho molte cose da vedere e da fare. Non legarmi a te con le lacrime, sii felice dei lunghi anni vissuti insieme. Pensa soltanto a quanta felicità mi hai dato, e a quanta io ne ho data a te. Ma quando sarà il momento che io parta da solo, rattristati per un po', se proprio devi. Poi lascia che la tua pena sia confortata dalla speranza, resteremo separati solo per poco tempo. Benedici i ricordi che sono nel tuo cuore, non sarò lontano da te e la vita continua. Perciò se avrai bisogno di me, chiamami ed io verrò. Anche se non potrai vedermi o toccarmi, io sarò vicino a te. E se ascolterai con il tuo cuore, mi sentirai intorno con tutto il mio amore dolce e luminoso. E quando anche tu verrai dove io sono, ti accoglierò con un sorriso e ti dirò:
"Benvenuto a casa".

etabeta
Moderatore

1222 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 11:34:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si vede che chi fa certe affermazioni buoniste non ha una grossa esperienza nel tentare di "piazzare" cuccioli meticci per svuotare i canili...

Koa
Moderatore

13418 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 11:45:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
etabeta ha scritto:

si vede che chi fa certe affermazioni buoniste non ha una grossa esperienza nel tentare di "piazzare" cuccioli meticci per svuotare i canili...

E che cazzo c'entra?
Mi spiace che muoiano dei cuccioli...anche se non sono ancora nati.
Non siamo tutti uguali.
Non credo proprio che la nascita di 4 cuccioli possa mandare in crisi le adozioni dei canili!
Mi sembra invece un bel paravento.
E le mie non sono affermazioni buoniste caro mio bel lingua lunga...mi sono anche offerta di aiutarla nel mantenimento...cosa che tu non puoi fare probabilmente perchè hai due grossi e grassi bestioni da nutrire tutti i giorni.

"Benvenuto a casa".

etabeta
Moderatore

1222 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 12:30:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Koa ha scritto:

E che cazzo c'entra?
Mi spiace che muoiano dei cuccioli...anche se non sono ancora nati.
Non siamo tutti uguali.
Non credo proprio che la nascita di 4 cuccioli possa mandare in crisi le adozioni dei canili!
Mi sembra invece un bel paravento.
E le mie non sono affermazioni buoniste caro mio bel lingua lunga...mi sono anche offerta di aiutarla nel mantenimento

da regolamento:
- Sono sgradite discussioni che degenerano in insulti personali o sterili aggressioni e provocazioni. Nel forum è possibile discutere, anche in modo duro, ma su concetti, senza arrivare agli insulti diretti alle singole persone e alla gratuita volgarità. Il limite tra discussione, anche accesa, e lite da bar, dovrebbe essere ovvio per tutti.

- Sono sgradite parolacce e volgarità fini a se stesse. Il forum è dotato di censura automatica di alcune parole. Purtuttavia una parolaccia può anche essere detta con simpatia o goliardia, o senza risultare offensiva per nessuno. Il confine, in questo caso, è abbastanza ovvio ed affidato al buonsenso di ciascuno.

mi pare che la nostra supermod, in piena crisi da mania di persecuzione da parte mia, avendo trovato chi la contraddice, abbia violato almeno questi due paragrafi...

tornando nello specifico, ribadisco che EVIDENTEMENTE, stando a quanto scrive, Koa non ha alcuna esperienza in fatto di canili e adozioni.
i problemi non si risolvono in questo modo. così come è cosa buona e giusta combattere il commercio di cuccioli dai canifici, è altettanto giusto e necessario diffondere il concetto che non è affatto indispensabile far nascere cuccioli "perchè sono tanto carucci". nemmeno offrendosi di contribuire a mantenerli.

nel tuo solito straparlare a vanvera, con questa frase
...cosa che tu non puoi fare probabilmente perchè hai due grossi e grassi bestioni da nutrire tutti i giorni.

hai commesso almeno 3 errori nella stessa frase:
-i miei bestioni non sono grassi.
-non ho solo due cani.
-ne mantengo un certo numero, ma di sicuro non vengo a vantarmene sul forum.

cosa è giusto o meno fare per svuotare i canili, poi, non è cosa che si impara stando seduti davanti ad un monitor perchè ci si annoia...

Modificato da - etabeta in data 20/05/2008 12:32:07

Koa
Moderatore

13418 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 12:43:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti sto manco a rispondere...Eta...
sei solo un povero montato

"Benvenuto a casa".

Sealyham
Amico

193 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 12:59:50  Mostra Profilo Invia a Sealyham un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono perplessa e veramente sconcertata per lo scadimento della discussione... a prescindere per il rispetto della vita in se, e se è meglio sopprimere degli ammassi di cellule oppure far nascere dei cuccioli che ad occhio e croce verranno al mondo verso giugno, saranno pronti ad agosto, quando la gente va in vacanze e abbandona quelli che sono già nati e che magari ha anche pagato profumatamente, tralasciando cmq il costo anche di Gestione di una cucciolata (che non sappiamo se Barbara ha la forza o la possibilità di sopportare) in cambio di un futuro più che incerto? Koa allora potresti prenderti cura della cucciolata e procurare una buona sistemazione a tutti? Solo così si possono fare "i conti" in tasca (e non parlo solo di soldi) a chi come Barbara ha fatto già molto raccogliendo quella povera canina dalla strada? Lo so che è uan scelta dolorosa, non credo che una persona che si prende un cane dalla strada sia insensibile, ma secondo me Barbara deve andare a testa alta. E non vedo la necessità di sostenere le prorie argomentazioni con critiche e parolacce...

Koa
Moderatore

13418 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 13:02:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sealyham ha scritto:

S Koa allora potresti prenderti cura della cucciolata e procurare una buona sistemazione a tutti?

Certo va benissimo! Basta mettersi d'accordo.

"Benvenuto a casa".

Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina

1815 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 13:41:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso che è giusto sia Barbara a decidere su questa questione.
Avere una cucciolata non è uno scherzo (notti insonni, fatica, tempo, soldi spesi) e se non se la sente non dovrebbe tenerla. soprattutto con la prospettiva di dover poi faticosamente sistemare dei cuccioli meticci che diciamo la verità.. a pochi interessano!
A me è capitato.. ho fatto sterilizzare una gatta incinta per i problemi sopra descritti e anche dopo aver visto che finaccia avevano fatto i cuccioli nati dalle precedenti gravidanze.
Meglio mai nati che nati per soffrire!

D'altro canto se Barbara se la sente di affrontare tutto 'l'ambaradam' avrà fatto una buona azione ed è comunque una bella esperienza (da non ripetere in caso di meticci!)

Koa
Moderatore

13418 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 13:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo Apricot....lo capisco!

ma non posso farci nulla se non riesco a concepire questo sacrificio...
ed ho offerto un aiuto...! Ma non mi sembra di aver accusato Barbara80 di essere un'irresponsabile o cattiva o altro.
Ho solo espresso la mia opinione...
ma non certo per sentirmi dire "certe cose"....
Io pensavo che Barbara avesse solo problemi nella sistemazione...ecco perchè ho offerto un aiuto (pure economico perchè fa piacere immagino!).

"Benvenuto a casa".

Modificato da - Koa in data 20/05/2008 13:53:32

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2820 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 13:56:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
d'altronde,se lei ha chiesto un nostro parere(altrimenti non avrebbe aperto il post).....doveva aspettarsi pareri contrastanti....io, ribadisco è un mio pensiero,non avrei proprio il coraggio di eseguire un aborto (ho sentito che sono delle palline!!!) palline vive però....sicuramente il gesto di barbara è nobile(ha raccolto una cagnetta dalla strada)....ma sapeva che si era accoppiata......e ha accettato così le eventuali conseguenze.....

charly,grazie di tutto amico mio....non ti dimenticherò mai!!!

Modificato da - charlyne76 in data 20/05/2008 14:32:57

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11409 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 15:33:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piazzare anche UN solo cucciolo non ancora nato...quando ce ne sono altri MIGLIAIA già nati che cercano casa...beh....non è affatto semplice.
Non facciamo i moralisti pure sui cani però eh...ci ha chiesto un parere "medico-veterinario" non un giudizio etico-morale

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11409 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 15:36:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
analisi per capire se è incinta???????????

una eco di 5 minuti sarebbe sufficiente

Koa
Moderatore

13418 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 16:38:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora intendiamoci: non è fare i moralisti sono solo diversi pensieri di come gestire la situazione proprio perchè in quel momento io penso a quei cuccioli e alla mamma che magari li sente già dentro e a cui vengono tolti.
E io, koa, non lo trovo giusto. Ma che male c'è?
Di sicuro poi Barbara farà la scelta più giusta perchè solo lei conosce la "realtà" e non per questo le toglierò il saluto anche se questa cosa, mio giudizio personale, non mi piace per nulla.
Ma se mi dite che a un mese i cuccioli sono ancora ammassi di cellule...mah forse potrei accettarlo un pò di più.
Secondo me invece ci sono già i musetti formati...

"Benvenuto a casa".
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: