La sterilizziamo ma forse è incinta

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 La sterilizziamo ma forse è incinta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Barbara80
Amico

Prov.: Siracusa
Città: Siracusa

321 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 23:35:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbara80 Invia a Barbara80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
venerdi pomeriggio sterilizzeremo la nostra cagnetta perchè abbiamo paura che sia incinta e per eventuali problemi futuri, quali già sapete. Visto che sul post dedicato non c'è questa situazione a riguardo, volevo avere delle informazioni che si riferiscono a questo caso. Cosa succede quando la cagnetta viene sterilizzara se già i cuccioli sono fomati? Qual'è il procedimento? Ci possono essere complicazioni?

Barbara

ADVERTISING...

Sealyham
Amico

189 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 08:43:09  Mostra Profilo Invia a Sealyham un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, a me è successo: se i cuccioli non sono ancora troppo grossi, non succede assolutamente niente. La mia è stata sterilizzata dopo un mese dall'accoppiamento, io ho visto l'utero: i cuccioli ancora non erano altro che piccole palline irriconoscibili... se fosse passato ancora più tempo però te ne saresti accorta da sola che era incinta... (considerando che la gravidanza dura 62 gironi circa..)
Torna all'inizio della Pagina

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2575 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 10:03:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me personalmente.....sembrerebbe un pò triste farla sterilizzare sapendo che potrebbe essere incinta!!!!a questo punto aspetterei.....oramai,il ''danno'' è fatto....se dovesse avere i cuccioli, si può farla sterilizzare subito dopo.....quando l'avete presa, sapevate che si era accoppiata e ve ne siete presi la responsabilità.....ma ripeto,è solo un mio parere!!!!

charly,grazie di tutto amico mio....non ti dimenticherò mai!!!

Sealyham
Amico

189 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 11:15:32  Mostra Profilo Invia a Sealyham un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece secondo me è meglio intervenire prima che nascono piiuttosto che magari far nascere dei piccoli indesiderati che possono fare una brutta fine...

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

4742 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 14:05:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si quello è vero..però magari se veniva sterilizzata per dire il gg dopo che la si è portata a casa..il rischio era minore...e non si deve ammazzare delle creture dentro la pancia..anche se sono piccole.. forse è quello che intendeva charlie??

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

charlyne76
Inseparabile

2575 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 14:50:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si consu....io non ce la farei proprio.....prima la accolgo sapendo che si è accoppiata.....poi invece decido di farla abortire...io pensavo che barbara avesse intenzione di far nascere i cuccioli,tentare di piazzarli e poi eventualmente farla sterilizzare.....

sealy ha detto:
piiuttosto che magari far nascere dei piccoli indesiderati che possono fare una brutta fine...

è questo il punto....pensavo che la cagnetta,avendo trovato rifugio da barbara, non correva il rischio di far fare una brutta fine ai suoi cuccioli....
pensiero mio!!!!

Modificato da - charlyne76 in data 19/05/2008 14:51:28

Barbara80
Amico

321 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 15:16:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbara80 Invia a Barbara80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, qui c'è un pò di confusione...
noi non l'abbiamo sterilizzata prima perchè ci sono delle leggi che non c'è l'hanno consentito! altrimenti già l'avremmo sterilizzata.
Secondo, mia sorella, fa parte di un'ascociazione animalista, hanno 45 cani da far adottare che nessuno vuole, loro sarebbero altre creature che avrebbero il problema di trovare una famiglia! Questi sono i motivi principali.

Barbara

charlyne76
Inseparabile

2575 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 16:00:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiarito
ciò non toglie che mi dispiacerebbe tantissimo se fossi nella tua situazione!!!!

Barbara80
Amico

321 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 19:02:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbara80 Invia a Barbara80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io concordo pienamente con quello che avete detto, non mi piange il cuore, mi muore! ma davvero la cosa migliore dopo quello che vi ho detto è questa

Barbara

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11398 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 19:24:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è come un cesareo + sterilizzazione

Koa
Moderatore

13319 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 20:09:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbara non sei molto chiara.
Vuoi fare abortire il cane mentre la sterilizzi?
O la vuoi sterilizzare ma non sai se è incinta?
Non ci sto capendo molto.
Fatto sta che se la cagna è incinta...non credo sia corretto "giustiziare" dei cuccioli.
Piuttosto ti aiuto nell'adozione oppure posso mandarti dei contributi per il mantenimento.
I cuccioli poi sono più facilmente adottabili e ormai se ci sono...ci sono!
E poi esiste anche per le cagne la "pillola del giorno dopo"...tua sorella non lo sapeva???

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

Modificato da - Koa in data 19/05/2008 20:11:00

charlyne76
Inseparabile

2575 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 20:35:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto sta che se la cagna è incinta...non credo sia corretto "giustiziare" dei cuccioli

giusto KOA.....è proprio quello che volevo intendere io.....

e riprendendo ciò che francy capo ha detto:

ho l'esperienza di una cagnetta che, avendo avuto problemi nel parto,il vet le ha praticato il cesareo e ne ha approfittato per sterilizzare la cagnetta.....

Barbara80
Amico

321 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 09:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbara80 Invia a Barbara80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dalle analisi il vet capirà se è incinta o meno.
Se non lo è meglio ancora, ma se lo è il problema è molto grosso!
Noi abbiamo già due cani in casa e visto che compriamo loro le almo nature... non è una cosa da niente. A parte questo, come ho già detto, è molto ma molto difficile (anche se sono cuccioli) trovare delle famiglie disposte a prendersi il cucciolo, proprio ieri abbiamo avuto una riuione con la associazione è la presidente era disperata, perchè ci sono davvero tantissimi cuccioli e cani grandi da far adottare!
Comunque non sapevamo della pillola del giorno altrimenti l'avremmo comprata..

Barbara

rosanna grimaldi
Amico

249 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 09:57:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
charlyne76 ha scritto:

a me personalmente.....sembrerebbe un pò triste farla sterilizzare sapendo che potrebbe essere incinta!!!!a questo punto aspetterei.....oramai,il ''danno'' è fatto....se dovesse avere i cuccioli, si può farla sterilizzare subito dopo.....quando l'avete presa, sapevate che si era accoppiata e ve ne siete presi la responsabilità.....ma ripeto,è solo un mio parere!!!!
Sono daccordo anch'io, sarebbe veramente un peccato

Koa
Moderatore

13319 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 10:48:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbara80 ha scritto:

Comunque non sapevamo della pillola del giorno altrimenti l'avremmo comprata..

Ma a parte voi...mi stupisco del VET!

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

Sealyham
Amico

189 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 10:52:30  Mostra Profilo Invia a Sealyham un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosiddetta pillola del giorno dopo è molto pericolosa perchè provoca uno squilibrio ormonale così forte che praticamente assicura alla canina un futuro tumore mammario. La mia veterinaria si rifiuta di praticarla su una cagna se non c'è soluzione più idonea. Sterilizzare una cagna incinta di un mese non è traumatico perchè i feti sono talmente piccoli e non formati che non si possono chiamare ancora cuccioli. Non è vero che facendo questo "giustizi" i cuccioli, è peggio farli nascere e doverli pi affidare ad un canile.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata -