- parere carpe

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I PESCI E L’ACQUARIO
 L’ACQUARIO DOLCE
 parere carpe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

Prov.: Rimini
Città: Cattolica (& Padova)

1574 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 00:59:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, è qualche tempo che mi frulla per la testa un'idea.
in una fontanella che conosco, ci sono numerosissime carpe di diversi colori e dimensioni, anche belle grandine, che io sappia, sono pesci che ci vengono gettati da chi non vuole più tenerli, per lo stesso motivo ci sono anche tante tartarughine del tipo Tachemis s., che non sono più tanto ine.
Per il numero di pesci credo che ci sia anche un importante contributo dalla riproduzione, ne ho viste alcune incinta, questo credo influisca anche per l'alimentazione e la sussistenza stesa di questo fiorente micro habitat.

Siccome, come dicevo, l'ambiente è particolarmente affollato, credo che prelevare qualche esemplare non sia un danno, anzi, quindi secondo voi, uno che vorrebbe crearsi un laghetto magari nel proprio giardino, potrebbe partire con alcuni di questi esemplari?
cioè, sarebbe legale? ovviamente lo stesso discorso vale per le tartarughe.

il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

ADVERTISING...

aledk85
Amico

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: denmark

191 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 08:36:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aledk85 Invia a aledk85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io personalmente non saprei credo dipenda dalle regole del posto in questione sempre che ce ne abbia
Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

1574 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 20:42:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh, ma a nessuno gli interessa sapere dov'è?

aledk85
Amico

191 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 22:02:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aledk85 Invia a aledk85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in che senso scusa ma non ti seguo nel ultimo post

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

5989 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 22:54:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orca non ho capito ... intendi prendere alcuni pesci/tartarughe da QUELLA fontana?

rosanna grimaldi
Amico

446 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 00:01:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, ma ci sono i negozi specializzati che le vendono per ornamento dei laghetti acquario,perche non comprarle? Naturalmente se hai fortuna puoi pescarle con licenza sul Ticino ma quelle si mangiano

orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

1574 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 00:54:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè a comprarle costano e lì sono veramente affollate, credo che una sfoltita gli farebbe soloc he bene

misulina
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa

3666 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 10:38:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, in effetti costano una cifra...strano però che non le abbia ancora prese nessuno....sai che tipi di carpe ci sono?

www.attitudehotels.com

orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

1574 Messaggi

Inserito il - 23/05/2008 : 15:48:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah, non ti so dire, non me ne intendo, ma sono di diversi colori e dimensioni, oltre alle tartarughe, che anche quelle a certe dimensioni costano abbastanza

aledk85
Amico

191 Messaggi

Inserito il - 23/05/2008 : 21:34:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aledk85 Invia a aledk85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo allora siano carpe koi se sono colorate cmq se ti vuoi cimentare non dimenticarti vestiti e cappuccio nero

misulina
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa

3666 Messaggi

Inserito il - 23/05/2008 : 21:46:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e non lasciare il biglietto da visita

www.attitudehotels.com

Modificato da - misulina in data 24/05/2008 09:15:40
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)