SPRECO DI FIORI NELLE CITTA': mi chiedo perchè

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 IL NUOVO FORUM DI INSEPARABILE
 PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
 SPRECO DI FIORI NELLE CITTA': mi chiedo perchè
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

misulina
Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa

2703 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 23:34:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ogni anno nella mia città vengono piantati centinaia di fiori meravigliosi nelle aiuole che poi seccano sempre ogni anno dopo poche settimane perchè nessuno va ad annaffiarli e perchè non ci sono impianti di irrigazione nelle vicinanze.
Anche da voi è così? Quando vedo quelle aiuole mi arrabbio terribilmente, adesso hanno messo tantissimi fiorellini viola..tipo violette...ma, quanto resisteranno prima di venir sostituiti con altre piantine destinate comunque alla stessa fine?
che rabbia

www.attitudehotels.com

Modificato da - Koa in Data 19/05/2008 13:18:06

ADVERTISING...

@Lella@
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

712 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 14:36:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di @Lella@ Invia a @Lella@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be si,anche nella mia città due anni fa avevano cominciato a mettere fiori nelle aiuole facendo particolari disegni eccetera...però alla fine dopo poco sono morti tutti,tranne in una o due...e quindi non li hanno più rimessi

Il cane è il miglior amico dell'uomo..ma quanti amici hai fatto castrare ultimamente?!
Penelope:calo cinnamon
Nausicaa:calo faccia bianca pezzata
(Cocorite)
Pinacolada e Mojito:i gemellini verdi
Sheru:la burbera oliva
Flavio:il giallino rimbambito
Ulisse:il più COOL del gruppo
Agostino:l'azzurro che balla Grease
+5 pulletti indefiniti!
Torna all'inizio della Pagina

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2820 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 17:13:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da noi imperterriti....continuano a metterli tutti i santi anni....ora pure il giardiniere del mio condominio li ha piantati....bellissimi,ma destinati ad una brutta fine!!!!

charly,grazie di tutto amico mio....non ti dimenticherò mai!!!

mari89
Apprendista Inseparabile

Regione: Sicilia

1878 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 20:09:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari89 Invia a mari89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da noi mettono solo piante robuste tipo cactus, palme...comunque sempre piante che resistono molto senz'acqua...

misulina
Inseparabile

2703 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 20:55:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah beh...allora siete forunati...da noi riempiono le aiuole continuamente e cotinuamente muoiono tutti....e chi li fa piantare lo sa...
In più chissà quanto costano tutti quei fiori....e noi paghiamo per farli morire.....

www.attitudehotels.com

mari89
Apprendista Inseparabile

1878 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 21:05:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari89 Invia a mari89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque nemmeno da noi vengono annaffiate...sopravvivono solo perchè riescono, non perchè vengono curate. a parte il fatto che spesso le aiuole sembrano boschi con tutte le erbacce che spuntano...

orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

Prov.: Rimini
Città: Cattolica (& Padova)

1573 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 00:33:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di misulina

ogni anno nella mia città vengono piantati centinaia di fiori meravigliosi nelle aiuole che poi seccano sempre ogni anno dopo poche settimane perchè nessuno va ad annaffiarli e perchè non ci sono impianti di irrigazione nelle vicinanze.
Anche da voi è così? Quando vedo quelle aiuole mi arrabbio terribilmente, adesso hanno messo tantissimi fiorellini viola..tipo violette...ma, quanto resisteranno prima di venir sostituiti con altre piantine destinate comunque alla stessa fine?
che rabbia

ma dopo quanto muoiono? perchè per certe piante è normale.
o forse al comune gli costano meno piantine nuove rispetto a mettere l'irrigazione, e la sua manutenzione, senza parlare delle possibili perdite

il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

misulina
Inseparabile

2703 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 21:35:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo dieci giorni le sostituiscono..........specie in estate....sono sempre tutte secche.....

www.attitudehotels.com

robertina
Sono sempre qua

Prov.: Agrigento

640 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 22:14:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robertina Invia a robertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche da noi, come Mary ha detto
mettono delle piante tipo cactus...
ma queste venglono volentieri spostate a seconda del luogo
che per quel periodo ha bisogno di maggior visibilità:
es. per il giro d'Italia hanno estirpato tutto per
posizionare il verde lungo le vie principali...che paracul!

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

5746 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 00:08:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma no!!
Da noi ci sono, da qualche anno, delle aiuole bellissime.
Alcune hanno fiori "rustici" che resistono da soli, altri hanno gli irrigatori!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)