- Mettendolo al prato non si ammalerà?

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 GRANDI MAMMIFERI
 CAVALLI & EQUITAZIONE
 Mettendolo al prato non si ammalerà?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ADVERTISING...

Trause
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

455 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 22:43:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trause Invia a Trause un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non esistono razze da paddock e razze da box ogni cavallo dovrebbe avere un bel paddock dove potersi rilassare

il mio Gluck non lo vedrò tutta la settimana perchè sono iper decisa a non portarlo dove lavoro... però lo penso sempre all'aperto e sereno in quella sua zucchetta...

tutti i cavalli dovrebbero avere questa fortuna...

la ricerca della felicità finisce quando incontri un cavallo... se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero... è amore vero!
Torna all'inizio della Pagina

salvadorjump
Apprendista Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

1419 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 12:28:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvadorjump Invia a salvadorjump un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri arrivo in maneggio decisissima a metterlo fuori "per conto mio" e cosa scopro?
Che quelle teste di ca..o dei padroni del maneggio l'han gia buttato in capannina!!!
L'ho trovato fuori dal suo paddok.."non so come cavolo abbia fatto ad uscire" ed ovviamente NESSUNO S'é ACCORTO DI NULLA!
Era carico di punture d'insetto,tristissimo,arrabbiato nero e SENZ'ACQUA COMPLETAMENTE!!!!
Sono scoppiata a piangere...il mio Salvy si sente tradito e manco ha voluto mangiare la merenda...mi odia..lo sento!
Gli ho dato un pappone buonissimo e non l'ha neanche guardato!
Non mi fido di quella gente...
Gli han dato una capannina piccolissima.
Aveva lo sguardo di qualcuno che è stato abbandonato a se stesso...si sente solo.. anche se nel suo prato c'è un altro cavallo,con il quale va d'accordissimo!
Mi sento una tale mer.a che non potete immaginare

Salvadorjump

"Ale"
Osservatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara

1 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 13:26:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di "Ale" Invia a "Ale" un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi arrabbierei sul serio..ma quelli del maneggio non ti hanno avvertito??
Cmq vedrai che ti perdonerà,si deve ancora abituare..magari visto che adesso è triste arrabbiato cerca di stragli vicino in modo da tranquillizzarlo

Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana

3372 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 14:58:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Povero Salvador...vedrai che si abituerà e starà benissimo. Magari cerca di stare con gli occhi aperti riguardo chi lo gestisce.
Riguardo le "razze da paddock" forse mi sono spiegata male. Non sono razze "precise" ma personalmente penso che un purosangue o un cavallo molto insanguato sia difficile da gestire allo stato semibrado. Un paddock a disposizione è un discorso ma sempre ipercontrollato. Sarà che ho sempre avuto cavalli molto insanguati, e ho visto cosa comporta tenerli semibradi

salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 15:32:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvadorjump Invia a salvadorjump un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho una tristezza incredibile...se avessi un giardino VI GIURO..lo terrei lì!
Il mio bambino...povero piccolo!
Non mangia più neanche le merendine pomeridiane che gli preparo e non è da lui..le divorava sempre con un'ingordigia incredibile!
Mi sento una mer.a!

Salvadorjump

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

3548 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 18:50:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salv!!! tu sei una mammina eccezionale per il tuo salvador!!!
continua ad andarlo a trovare....anche se devi fare tanta strada, tesoro.....e come ti hanno già detto le altre, tieni sempre d'occhio chi si occupa di lui!!!!tu paghi per farlo stare lì...e sicuramente anche profumatamente.....non abbassare la guardia
sbaciucchialo anche da parte mia!!!!
E SMETTILA DI DIRE CHE SEI UNA M....!!!!!giuro che ti ammazzo!!!!!!

salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 19:05:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvadorjump Invia a salvadorjump un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie piccirilla..
Davvero...ieri mi si è spezzato il cuore...
Per farmi perdonare gli ho fatto una lunga e fresca doccia "c'era un caldo incredibile"...sembrava una palla di schiuma..hihi..faceva ridere!
Abbiamo fatto il bidette,e lavato anche il popò "a lui piace tanto"..poi ci siam mangiati lo sverminante con la pappona -così non si gratterà più il culino santo-!!
Poi l'ho riempito di anti zanze e l'ho mandato nel suo campetto pulito e profumato...
Cosa darei per poter tornare indietro e montarlo come si deve almeno un'altra volta "come facevo prima che la sua situazione peggiorasse".
Appena avrò un pò di soldini...mi tatuerò il suo nome ed il simbolo della sua razza..

Salvadorjump

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

3548 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 19:18:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco brava!!! occuparti di lui in questo modo non può che fare bene ad entrambi!!!!
ricordati che lui non smetterà mai di amarti....la cosa più bella degli animali è che non conoscono il rancore....soprattutto quelli che ogni giorno sono amati e rispettati....
OT poi fai una foto al tatuaggio.....sono curiosa!!!!

salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 19:23:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvadorjump Invia a salvadorjump un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti manderò la foto prima di quello che ho da 6 anni...tutta la schiena!
7 ore di puro dolore!

Salvadorjump

KYCE
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni

5674 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 22:20:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KYCE Invia a KYCE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai ciccina....riempilo di attenzione e starete meglio entrambi!!! un bacione a te e un abbraccio al patatone!

che tattoo hai sulla schiena??

Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**

[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm][/URL]

lalli88
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: forli

238 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 22:27:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalli88 Invia a lalli88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i cavalli non sono cosi permalosi.. se non mangia volentieri io gli farei fare una visita veterinaria!

ginevrina,anche io ho avuto quasi sempre cavalli insanguati(anche psi ritirati dalla pista) e non ho mai avuto problemi, ci ho messo solo un po di più ad abituarli al pascolo e a farli entrare nel branco. del resto, se erano cavalli di carattere più problemi li passavano gli altri cavalli del branco!
i cavalli al pascolo si fanno male e si agitano solo perchè non sono più abituati, si sentono in pericolo, spaesati e vogliono tornare in box..l'ho passato con la cavalla della mia amica l'estate scorsa, l'ha portata da me, ha passato 2 giorni a fare avanti ed indietro lungo la recinzione per tornare a casa.. passata una settimana è entrata nel branco e se la mettevi nel box 10 minuti impazziva!

salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 22:40:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvadorjump Invia a salvadorjump un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lalli...non tutti i cavalli sono uguali!
Salvy è molto sensibile ed è attaccato a me in maniera viscerale...come io lo sono di lui!
Salvador è MOOOOLTO permaloso...si ricorda il minimo sgarro e poi te la fa pagare!
Lo conosco come le mie tasche...so perfettamente cos'ha pensato quando s'è visto mettere al prato!
L'ho capito guardandolo negli occhi che era triste...mi ha odiata!!
P.s:
L'appetito assolutamente non gli manca,solo non ha voluto accettare la merenda che gli avevo offerto e non è MAI accaduto in 2 anni...è un pozzo senza fondo...mangerebbe anche la m...a se potesse!

Salvadorjump

Modificato da - salvadorjump in data 04/06/2008 22:42:16

poodlekennel
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche

250 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 00:26:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poodlekennel Invia a poodlekennel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, quelli che gestiscono il maneggio avrebbero dovuto avvisarti prima di metterlo fuori io fossi in te darei loro una bella tirata di orecchie ...immagino che chi ti conosce lo sa' quanto tieni a lui.
Che Salvator condivida il paddock con un'altro cavallo mi sembra ottimo, almeno non si sentira' solo e mi raccomando continua ad andare da lui, ha bisogno di sapere che non l'hai abbandonato

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color]

lalli88
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: forli

238 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 10:25:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalli88 Invia a lalli88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
so benissimo che tutti i cavalli sono diversi.. e anche io ho avuto cavalli molto sensibili, addirittura alcuni arrivavano da brutte situazioni.
ma sinceramente, mi viene difficile pensare che sia cosi permaloso per il semplice motivo che è un cavallo.. e studiando un po di etologia non rientra nei comportamenti normali...tutti qui..magari, poi tu hai legato talmente tanto che è successo, non so..
E COMUNQUE PENSO CHE QUALSIASI CAVALLO SE SI FOSSE VISTO "SBATTERE" IN UN PADDOK SAREBBE STATO CONTENTO! tranquilla che anche se se l'è presa adesso tra un po non potrà fare altro che ringraziarti!
comunque se ha un compagno è un ottima cosa!! soprattutto se vanno già d'accordo.. per il fatto che non aveva l'acqua io avrei infamato i gestori. primo il cavallo non doveva essere spostato senza che tu ne fossi a conoscenza,soprattutto perchè immagino avresti voluto liberarlo tu, magari facendolo abituare piano piano! e poi SEN'ACQUA?! ma come sono messi?

e per la merenda, in effetti è strano.. i cavalli sono dei gran golosoni, e a meno che non fossi arrivata in un momento in cui aveva la pancia piena, è strano, forse il cambiamento l'ha stressato un po. in caso continuasse e lo vedessi dimagrito fagli fare una visitina!
poi cos'hai scelto.. lo sferri?

salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 14:22:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvadorjump Invia a salvadorjump un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si...lo sferro..

Salvadorjump
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli -