- Dizione corretta

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 AKITA INU E AKITA AMERICANO
 Dizione corretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maverick
Simpatizzante

66 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 10:30:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maverick Invia a maverick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovendo fare il libretto delle qualifiche per la mia pelosona, ho chiamato l'Enci per avere la dizione corretta della razza.
Mi han detto che è Grande Cane Giapponese...........
Byeeeeeeeee

ADVERTISING...

masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

9435 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 18:05:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da una parte mi viene da ridere dall'altra da piangere..cosa vuoi che ti dico..tu scrivi akita americano!!!!!

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!
Torna all'inizio della Pagina

maverick
Simpatizzante

66 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 20:51:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maverick Invia a maverick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma perchè dovrei scrivere diversamente dalla dizione ufficiale?

etabeta
Moderatore

1291 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 21:40:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maverick ha scritto:

Ma perchè dovrei scrivere diversamente dalla dizione ufficiale?

infatti.
la dizione ufficiale è quella dello standard valido.
FCI n° 344 in vigore dal 5 gennaio 2006:

AMERICAN AKITA

maverick
Simpatizzante

66 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 08:35:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maverick Invia a maverick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me va benissimo...........
Solo non capisco perchè all'Enci mi han detto diversamente....

Carla Elisabetta Lunghi
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

147 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 09:44:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carla Elisabetta Lunghi Invia a Carla Elisabetta Lunghi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me l' ENCI lo ha classificato come akita americano,mentra l'iscrizione all'anagrafe canina risulta akita americano-grande cane giapponese.

etabeta
Moderatore

1291 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 21:21:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maverick ha scritto:

Solo non capisco perchè all'Enci mi han detto diversamente....

nulla da stupirsi.
quando mi sono presentato all'ufficio ENCI della mia città per registrare in Italia il mio primo Tibetan mastiff, lo zelante impiegato ha osservato pensieroso il pedigree francese (SCC - FCI) e ha consultato un libro chiedendosi ad alta voce "Tibetan mastiff...ma ESISTE questa razza ?".

darty
Apprendista Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: S.MARTINO B.A.

1040 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 08:07:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darty Invia a darty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A giugno 2006 ho iscritto la mia a vicenza come Akita Americano, me la sono ritrovata come Grande Cane Giapponese e niente di meno che nel gruppo 2 !!! Naturalmente non me la volevano neanche giudicare e mi hanno chiesto se ero proprio sicuro che fosse nel gruppo 5...

Il cane insegna all'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

9435 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 11:41:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io su tutti ho scritto akita americano..poi fai tu..

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)