| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
lilo
Inseparabile

2452 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 11:45:58
|
La sterilizzazione comporta in alcuni casi alcuni svantaggi, quali appunto la tendenza a ingrassare. Questo dipende dal cane e/o dal gatto e credo possa essere corretto con la dieta. Susy è secca allampanata come lo era prima .
La leggenda metropolitana da sfatare piuttosto è che facendo accoppiare anche una volta sola il cane questo diminuisca la probabilità di avere tumori mammari o di altro genere come mi è capitato a volte di aver sentito dire ...
Se notiamo il comportamento di un cane o un gatto l'accoppiamento  avviene solo quando la femmina è in un certo periodo. Altrimenti no. Se abbiamo visto una femmina in granidanza isterica o con un tumore mammario ci accorgiamo che bene non sta. Invece io ho la netta impressione che dell'intervento il cane praticamente nemmeno se ne accorga... ci può essere la paura del vet o dei rischi, di cui è giusto il vet ci avvisi, chiaramente si tratta di un intervento non di una passeggiata ma in genere dopo un paio di giorni il cane già sta bene... può correre e giocare come prima.
inoltre non è detto che diventa più docile (a dire il vero ho sentito dire da alcuni che può essere esattamente il contrario, però parlo soprattutto per i cani la mia tale era con le femmine tale è rimasta: scontrosa !!!). Se il cane tende a "montare" per una questione di gioco o dominanza lo fa ugualmente anche dopo che è stato sterilizzato. |
Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri |
 |
|
|
stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1426 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 11:51:44
|
Certo a nessuno farebbe piacere affrontare un' operazione, nemmeno a noi umani, però sappiamo bene che la medicina veterinaria ormai fa di tutto per ridurre i disagi degli animali che vengono operati. Magari nella loro coscienza/mente gli animali non vorrebbero essere operati, però siccome loro non sono in grado di decidere ( e su questo mi pare che siamo tutti d'accordo) dobbiamo scegliere noi per loro...un po' come succede con i bambini molto piccoli! Per il fatto di ingrassare io l'ho sentito dire solo per le femmine, e ho visto qualche cagnolotta che dopo l'operazione ha messo su qualche chiletto, però mi sembra minimo come "effetto collaterale"! |
21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò |
 |
|
|
Trause
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
455 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 11:54:59
|
favorevole alla sterilizzazione, ho trovato 2 coniglietti abbandonati che vivevano insieme e ho fatto sterilizzare il maschietto perchè avevamo dubbi su una possibile gravidanza della femmina. ho trovato una gatta e ho fatto sterilizzare anche lei, non è egoismo e nemeno la paura che scappino è solo che poi non saprei se fidarmi delle persone che prenderebbero i cuccioli, sono una padrona iper ansiosa e non vorrei farli finire in mani sbagliate. troppi animali vengono abbandonati e ci sono già tantissimi randagi.
preferisco sapere i miei animali sterilizzati ma ben curati, amati, coccolati e sicuramente viziati |
la ricerca della felicità finisce quando incontri un cavallo... se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero... è amore vero! |
 |
|
|
misulina
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa
3093 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 13:08:34
|
vado ot...io vorrei far castrare il mio carlino perchè ha un odoraccio e tanto farlo accoppiare è difficile..ma mia mamma dice che siccome ha già 5 anni soffrirebbe troppo.... secondo voi? |
www.attitudehotels.com |
 |
|
|
clo81
Simpatizzante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: cesano maderno
52 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 14:21:48
|
| misulina ha scritto:
vado ot...io vorrei far castrare il mio carlino perchè ha un odoraccio e tanto farlo accoppiare è difficile..
|
ot scusa ma vorrei capire cosa c'entra "l'odoraccio" ??? mi spieghi che attinenza ci vedi sul discorso odore con la castrazione e/o con la monta?? 
ot |
  http://ilmondodiclo.myblog.it |
 |
|
|
Sealyham
Amico

198 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 15:19:48
|
| Vorrei spezzare anche io una lancia a favore della sterilizzazione: a prescindere che condannare un animale (che abbiamo "costretto" a vivere con noi) a sentire gli odori e non potersi accoppiare la trovo una crudeltà, anche se nei lupi si accoppia solo il capo branco (ma tutti gli altri maschi non aspettano altro che prendere il suo posto!) e vedere un povero cagnolino che si sfoga su un cuscino o su un peluche.. che tristezza! Per le femmine poi è ancora più triste, la gravidanza isterica (fisiologica nelle lupe perchè allattano e accudiscono i cuccioli della lupa alfa) ma nelle nostre case? Le mie cagne sono tutte sterilizzate, e mentre prima erano soggette a "nervosismi" di vari tipi prima durante e dopo il calore, ora sono tornate "cucciole" , sempre allegre, sempre vivaci, sicuramente sembrano più felici.. loro non sanno di essere sterilizzate, semplicemente vivono la loro vita più serenamente.. Mia madre invece ha dei maschi, sterilizzati, non sono cambiati nel carattere se non che non si litigano più fra loro quando passa una femmina.. secondo me ne vale la pena, visto che noi siamo i responsabili della loro vita... |
 |
|
|
rosanna grimaldi
Amico

306 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 00:51:11
|
| maxros ha scritto:
da tempi antichi ci sono stati cani gatti e topi per le strade . Solo ultimamente ,invece , c'e' l' abitudine di avere in casa cani-peluche , gatti-peluche etc.etc ( per la gioia dei veterinari).
Auguro a CLOI per la sua prossima reincarnazione di incontrare un padrone che non la pensi come lei .
|
E' vero, ma anche per la gioia di alcune persone che non vogliono un ulteriore carico di responsabilità,l'impiccio di un animale da portarsi al seguito, che li limita nella loro libertà, e che oltretutto mangia beve sporca e costa soldi. E così si ingrassano anche i fabbricanti dei cosi detti animali virtuali, i figli crescono sterili e senza sentimento non abituati al sacrificio e al rispetto di cio che li circonda. |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
4922 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 08:00:18
|
| misulina ha scritto:
vado ot...io vorrei far castrare il mio carlino perchè ha un odoraccio e tanto farlo accoppiare è difficile..ma mia mamma dice che siccome ha già 5 anni soffrirebbe troppo.... secondo voi?
|
odoraccio????       mmm ma sicuro che sia dovuto agli ormoni??
no a 5 anni non è grande...la mia amicaha sterilizzato la sua cagna a 4 anni... |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
misulina
Moderatore

3093 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 09:19:38
|
| spesso perde un liquido giallognolo nelle parti intime che ha un odoraccio(sono goccioline). Ho notao che lo fa nei momenti in cui le cagnette sono in caldo....quindi pensavo fosse collegato. |
www.attitudehotels.com |
 |
|
|
maxros
Simpatizzante

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
70 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 11:28:55
|
| rosanna grimaldi ha scritto:
| maxros ha scritto:
da tempi antichi ci sono stati cani gatti e topi per le strade . Solo ultimamente ,invece , c'e' l' abitudine di avere in casa cani-peluche , gatti-peluche etc.etc ( per la gioia dei veterinari).
Auguro a CLOI per la sua prossima reincarnazione di incontrare un padrone che non la pensi come lei .
|
E' vero, ma anche per la gioia di alcune persone che non vogliono un ulteriore carico di responsabilità,l'impiccio di un animale da portarsi al seguito, che li limita nella loro libertà, e che oltretutto mangia beve sporca e costa soldi. E così si ingrassano anche i fabbricanti dei cosi detti animali virtuali, i figli crescono sterili e senza sentimento non abituati al sacrificio e al rispetto di cio che li circonda.
|
OT non mi risulta gli animali virtuali non costino il nintendogs che ho regalato a mia figlia a Natale lo ho pagato circa 200 Euro ! OT |
e venne un giorno un piccolo botolino bianco ... |
 |
|
|
maxros
Simpatizzante

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
70 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 11:29:59
|
| misulina ha scritto:
spesso perde un liquido giallognolo nelle parti intime che ha un odoraccio(sono goccioline). Ho notao che lo fa nei momenti in cui le cagnette sono in caldo....quindi pensavo fosse collegato.
|
Ma la sicurezza che cio' non ti accade anche dopo la sterilizzazione ?!?!??! |
e venne un giorno un piccolo botolino bianco ... |
 |
|
|
misulina
Moderatore

3093 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 13:03:50
|
eèh boh..infatti se sapeste dirmi se secondo voi è collegato .....mi sarebbe utile.....io non saprei proprio......ho sempre avuto femmine... |
www.attitudehotels.com |
 |
|
|
rosanna grimaldi
Amico

306 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 13:20:05
|
Forse sono stata fraintesa. E' vero che molte persone che condividono la loro vita con un cane o un gatto tendono a umanizzarli e quindi sono proprietari di piccoli peluche, e ingrassano il veterinario e non solo,ed è lecito se per la salute di entrambi (cane e padrone) ma devi sapere che ci sono anche coloro che spendono i soldi oltre alla sterilizzazione,anche per l' estirpazione delle unghie ai gatti e taglio dell'ugola ai cani per non farli abbaiare.Queste pratiche però sono fatte in mia opinione da quelle persone (per fortuna non tutte) che vogliono non il benessere dell'animale, ma solo ed esclusiavamente il loro egoismo.Animali va bene ma senza problemi di sorta. Poi ci sono delle persone che non si pongono il problema, non vogliono problemi di sorta,(veterinario zecche, vacanze, pulizia, peli ecc)e preferiscono il peluche vero e proprio o il soprammobile e per i figli il tamagogi o altro surrogato.Poi molto superficialmente ne comprano uno vero e facilmente lo abbandonano Per quanto riguarda il Nintendo, beasto te che tua figlia si è accontentata di un solo giochino, e se scrivi in questo forum suppongo che anche tu possiedi un cane o altro e quindi, credo che anche lei è più fortunata di chi un vero animale non ce l'ha |
 |
|
Discussione  |
|