Un vostro parere sulla sterilizzazione

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 IL NUOVO FORUM DI INSEPARABILE
 PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
 Un vostro parere sulla sterilizzazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Valedavanita
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

390 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 11:57:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valedavanita Invia a Valedavanita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
io ho un piccolo cricetino e non ho mai avuto altri animali, quindi non mi sono mai posta il problema, ma volevo sapere cosa pensate della sterilizzazione e anche capire qualcosa in più che magari non so.
Questo perchè quando potro' mi piacerebbe avere un cagnolino, ma sono molto dubbiosa perchè a me la sterilizzazione è sembpre sembrata una cosa molto egoistica da parte dell'uomo, che sottopone l'animale ad un'operazione solo a fini di pulizia dell'ambiente o per avere meno problemi. Naturalmente questo è il parere di una persona inesperta in campo e chiedo il vostro proprio per capire meglio. Grazie!

ADVERTISING...

francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese

11389 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 12:39:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
favorevole (parlo per cani e gatti)
Torna all'inizio della Pagina

ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

5557 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 12:55:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ovviamente sono favorevole, sia per cani che per gatti.

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000

ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]

Diesis
Apprendista Inseparabile

Città: Assemini

1216 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 13:29:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Favorevole
Io ho 3 cani: 1 già strerilizzato
1 a brevissimo
1 tra un pò

Per me l'egoismo è non farlo.... Per 3 motivi principali: 1)Piangeva e soffriva tutto il giorno se nelle vicinanze c'era una cagnetta in calore; 2)La sua salute; 3) Una volta è scappato e si è accoppiato con una randagia che poi è sparita, e quei cagnetti che fine hanno fatto?? Ci sono già abbastanza randagi

Troverai persone che ti diranno di tutto che si scandalizzeranno, altri che diranno le femmine si i maschi no... poverini..

Segui il tuo cuore e vai fino in fondo, io sono sempre convinta di ciò che ho fatto

Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
Nala golden retriever nata il 19/01/2007
Cris quasi yorki nato nel 2003

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

4669 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 13:41:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono favorevole sopratutto se il cane o la cagna stanno in giardino

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2504 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 13:47:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
favorevole!!!!soprattutto per le femmine.....per tutti i problemi di salute a cui può andare incontro

charly,grazie di tutto amico mio....non ti dimenticherò mai!!!

lilo
Inseparabile

2417 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 14:23:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
favorevole

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Valedavanita
Amico

Città: Milano

390 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 14:30:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valedavanita Invia a Valedavanita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spiegate i problemi di salute di cui parlate? ho letto qualcosa ma so molto poco...

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2504 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 14:36:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....le complicazioni a cui purtroppo una cagna o una gatta può andare incontro, se non sterilizzate sono:
TUMORI MAMMARI
TUMORI UTERINI E OVARICI
PIOMETRA(TERRIBILE MALATTIA)
GRAVIDANZE ISTREICHE

charly,grazie di tutto amico mio....non ti dimenticherò mai!!!

Diesis
Apprendista Inseparabile

Città: Assemini

1216 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 21:54:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per i maschi tumore credo alla prostata non sò il termine esatto..

Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
Nala golden retriever nata il 19/01/2007
Cris quasi yorki nato nel 2003

stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona

1400 Messaggi

Inserito il - 15/05/2008 : 12:03:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Favorevolissima per tutti gli animali! Per i conigli è fortemente raccomandata la sterilizzazione delle femmine: la mia Priscilla è stata operata tre settimane fa!

21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

daisy_tango
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Saluzzo/Torino

1747 Messaggi

Inserito il - 15/05/2008 : 14:04:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy_tango Invia a daisy_tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
favorevole i miei 3 su 4 sono sterilizzati

Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

clo81
Osservatore

Città: cesano maderno

46 Messaggi

Inserito il - 15/05/2008 : 15:56:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clo81 Invia a clo81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
favorevolissima!
come detto da charlyne76 si prevengono tumori e gravidanze isteriche, senza considerare il fatto che quando hai una femmina in calore le precludi anche di frequentare posti come l'area cani per tre settimane.
Personalmente quando ho sterilizzato sophie, prima del primo calore, non ho pensato a farlo per pulizia ma semplicemetne per la sua salute e la sua libertà.

stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona

1400 Messaggi

Inserito il - 15/05/2008 : 16:35:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clo hai detto bene! Secondo me è sbagliato il pregiudizio verso la sterilizzazione: non è affatto un gesto egoista, ma è una scelta che si fa per la salute e il benessere dell'animale!

21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

maxros
Simpatizzante

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

70 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 10:20:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxros Invia a maxros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non ho le idee chiare ...
sono rimasto scottato da quando qualche anno fa' portai una micetta a
sterilizzare ( visto che stava in giardino ) e dopo qualche mese ha incominciato ad avere vari problemi ...
Mi sono sentito e mi sento ancora in colpa ...

e venne un giorno un piccolo botolino bianco ...

clo81
Osservatore

Città: cesano maderno

46 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 10:57:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clo81 Invia a clo81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh io penso che come per tutte le cose e per tutti gli interventi possano succedere ahimè dei problemi, però ormai la sterilizzazione è un intervento di routine.
quello che consiglio io è un BUON veterinario(purtroppo esistono anche i macellai...), esami prima dell'intervento e un'attenta cura durante la convalescenza.

per i gatti è ancora più importante la sterilizzazione, a maggior ragione se hanno possibilità di uscire. per i maschi si evitano risse tremende, per le femmine si evitano cucciolate inutili.
la mia gattina è stata subito sterilizzata, e finora non ha mai avuto problemi, e ha anche un fidanzatino in cortile

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi -