| Autore |
Discussione  |
|
Valedavanita
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
393 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 11:57:14
|
Ciao a tutti, io ho un piccolo cricetino e non ho mai avuto altri animali, quindi non mi sono mai posta il problema, ma volevo sapere cosa pensate della sterilizzazione e anche capire qualcosa in più che magari non so. Questo perchè quando potro' mi piacerebbe avere un cagnolino, ma sono molto dubbiosa perchè a me la sterilizzazione è sembpre sembrata una cosa molto egoistica da parte dell'uomo, che sottopone l'animale ad un'operazione solo a fini di pulizia dell'ambiente o per avere meno problemi. Naturalmente questo è il parere di una persona inesperta in campo e chiedo il vostro proprio per capire meglio. Grazie!
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11398 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 12:39:59
|
| favorevole (parlo per cani e gatti) |
 |
|
|
ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
5557 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 12:55:35
|
| ovviamente sono favorevole, sia per cani che per gatti. |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

Città: Assemini
1216 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 13:29:27
|
Favorevole  Io ho 3 cani: 1 già strerilizzato 1 a brevissimo 1 tra un pò
Per me l'egoismo è non farlo.... Per 3 motivi principali: 1)Piangeva e soffriva tutto il giorno se nelle vicinanze c'era una cagnetta in calore; 2)La sua salute; 3) Una volta è scappato e si è accoppiato con una randagia che poi è sparita, e quei cagnetti che fine hanno fatto?? Ci sono già abbastanza randagi 
Troverai persone che ti diranno di tutto che si scandalizzeranno, altri che diranno le femmine si i maschi no... poverini..
Segui il tuo cuore e vai fino in fondo, io sono sempre convinta di ciò che ho fatto 
|
Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000 Nala golden retriever nata il 19/01/2007 Cris quasi yorki nato nel 2003
|
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
4742 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 13:41:08
|
| sono favorevole sopratutto se il cane o la cagna stanno in giardino |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
2575 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 13:47:39
|
| favorevole!!!!soprattutto per le femmine.....per tutti i problemi di salute a cui può andare incontro |
 charly,grazie di tutto amico mio....non ti dimenticherò mai!!! |
 |
|
|
lilo
Inseparabile

2420 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 14:23:27
|
| favorevole |
Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri |
 |
|
|
Valedavanita
Amico

Città: Milano
393 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 14:30:21
|
| mi spiegate i problemi di salute di cui parlate? ho letto qualcosa ma so molto poco... |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
2575 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 14:36:07
|
....le complicazioni a cui purtroppo una cagna o una gatta può andare incontro, se non sterilizzate sono: TUMORI MAMMARI TUMORI UTERINI E OVARICI PIOMETRA(TERRIBILE MALATTIA) GRAVIDANZE ISTREICHE
|
 charly,grazie di tutto amico mio....non ti dimenticherò mai!!! |
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

Città: Assemini
1216 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 21:54:16
|
| Per i maschi tumore credo alla prostata non sò il termine esatto.. |
Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000 Nala golden retriever nata il 19/01/2007 Cris quasi yorki nato nel 2003
|
 |
|
|
stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1405 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 12:03:17
|
| Favorevolissima per tutti gli animali! Per i conigli è fortemente raccomandata la sterilizzazione delle femmine: la mia Priscilla è stata operata tre settimane fa! |
21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò |
 |
|
|
daisy_tango
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Saluzzo/Torino
1747 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 14:04:12
|
| favorevole i miei 3 su 4 sono sterilizzati |
Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006 Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007
  |
 |
|
|
clo81
Osservatore
Città: cesano maderno
46 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 15:56:22
|
favorevolissima! come detto da charlyne76 si prevengono tumori e gravidanze isteriche, senza considerare il fatto che quando hai una femmina in calore le precludi anche di frequentare posti come l'area cani per tre settimane. Personalmente quando ho sterilizzato sophie, prima del primo calore, non ho pensato a farlo per pulizia ma semplicemetne per la sua salute e la sua libertà. 
|

|
 |
|
|
stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1405 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 16:35:15
|
| Clo hai detto bene! Secondo me è sbagliato il pregiudizio verso la sterilizzazione: non è affatto un gesto egoista, ma è una scelta che si fa per la salute e il benessere dell'animale! |
21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò |
 |
|
|
maxros
Simpatizzante

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
70 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 10:20:37
|
io non ho le idee chiare ... sono rimasto scottato da quando qualche anno fa' portai una micetta a sterilizzare ( visto che stava in giardino ) e dopo qualche mese ha incominciato ad avere vari problemi ... Mi sono sentito e mi sento ancora in colpa ...  |
e venne un giorno un piccolo botolino bianco ... |
 |
|
|
clo81
Osservatore
Città: cesano maderno
46 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 10:57:55
|
beh io penso che come per tutte le cose e per tutti gli interventi possano succedere ahimè dei problemi, però ormai la sterilizzazione è un intervento di routine. quello che consiglio io è un BUON veterinario(purtroppo esistono anche i macellai...), esami prima dell'intervento e un'attenta cura durante la convalescenza.
per i gatti è ancora più importante la sterilizzazione, a maggior ragione se hanno possibilità di uscire. per i maschi si evitano risse tremende, per le femmine si evitano cucciolate inutili. la mia gattina è stata subito sterilizzata, e finora non ha mai avuto problemi, e ha anche un fidanzatino in cortile  |

|
 |
|
Discussione  |
|