- Acquario per avanotti

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I PESCI E L’ACQUARIO
 L’ACQUARIO DOLCE
 Acquario per avanotti
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

ADVERTISING...

Leon
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2687 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 13:01:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
perche nonostante do la giusta luce al gg si creano delle macchie sui vetri??

il tuo sito web subito on line, entra in: www.globalife.it
Torna all'inizio della Pagina

misulina
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa

3666 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 13:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato
è normale che si formino alghe sono in tutti gli acquari l'importatnt è riuscire a tenerle sotto controllo....

generalmente dipendono:
- troppo ore di luce (non è il tuo caso)
- esposizione alla luce solare
- dall'acqua del rubinetto
- dal filtro avviato da poco
- uso dell'areatore
- eccessivo inquinamento (troppo cibo, troppi pesci...)
- pochi cambi d'acqua
- poche pinate
.
.
.

Per tenerle sotto controllo devi pulire i vetri regolarmente appena vedi un accenno di alghe(in genere quando si fanno i cambi), fare cambi regolari e cercare di mantenere basso il livello di inquinamento della vasca (nitriti, fosfati)....

www.attitudehotels.com

turbolento69
Simpatizzante

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo

96 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 14:01:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turbolento69 Invia a turbolento69 un Messaggio Privato
Leon io non ho esperienza ma ti posso dire che due settimane fa ho acquistato due coppie di guppy e nel sacchettino senza accorgersene la sig.ra del negozio mi ha messo anche un guppppynoooo piccolo piccolo meno di un chicco di riso.
E' un grande,fantastico,si nasconde tra la ghiaia (è dello stesso colore) ed esce solo per mangiare,non è stato aspirato ne mangiato!!!
Già che devo acquistare il test per l'acqua acquisterò anche la sala parto per le due guppe gravide! posso metterle insieme???

turbolento69
Simpatizzante

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo

96 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 14:01:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turbolento69 Invia a turbolento69 un Messaggio Privato
Leon io non ho esperienza ma ti posso dire che due settimane fa ho acquistato due coppie di guppy e nel sacchettino senza accorgersene la sig.ra del negozio mi ha messo anche un guppppynoooo piccolo piccolo meno di un chicco di riso.
E' un grande,fantastico,si nasconde tra la ghiaia (è dello stesso colore) ed esce solo per mangiare,non è stato aspirato ne mangiato!!!
Già che devo acquistare il test per l'acqua acquisterò anche la sala parto per le due guppe gravide! posso metterle insieme???

Leon
Inseparabile

2687 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 14:09:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
si mi son costruito una spugna con manico e le pulisco!

misulina
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa

3666 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 15:48:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato
il modo migliore è usare un pezzo di ovatta (lana filtrante) e pulire con le mani.... in ogni caso il materiale deve essere morbido altrimenti si rischia di graffiare o rovinare i vetri e se succede non esiste modo di riparare.....

www.attitudehotels.com

Leon
Inseparabile

2687 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 23:04:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
ma immergere le mani non è sconsigliato xke si altera l'acqua e si rischia di immettere corpi estranei come i peli?

Leon
Inseparabile

2687 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 01:53:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
Leon ha scritto:

ma immergere le mani non è sconsigliato xke si altera l'acqua e si rischia di immettere corpi estranei come i peli?

no?

Leon
Inseparabile

2687 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 01:55:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
gli avanotti ora che son liberi nel 30 litri stanno crescendo giorno dopo giorno, 2 sono enormi... in piu ho i 4 nuovi nati che in pochi gg sono diventati grossi... ricordo che nella nursery tardavano a fare dei minimi sviluppi!

come mai a volte partoriscono guppy che hanno una pancia non molto gonfia? succede quando hanno pochi embrioni?

Leon
Inseparabile

2687 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 22:16:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
teoricamente ora che i piu grandi sono circa 2 cm possono convivere con gli adulti?? li metto insieme?

Modificato da - Leon in data 15/06/2008 20:37:45

Leon
Inseparabile

2687 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 20:38:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
o devo aspettare ancora?

Leon
Inseparabile

2687 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 01:26:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
è vero che negli acquari va messo x forza un prodotto x il calcare??

dago_h501
Simpatizzante

Città: Roma

53 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 10:36:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dago_h501 Invia a dago_h501 un Messaggio Privato
Leon ha scritto:

è vero che negli acquari va messo x forza un prodotto x il calcare??

dipende da quanto è calcarea la tua acqua di rubinetto...io per esempio sto a Roma e qui è molto calcarea, quindi la taglio al 50% con quella di osmosi...

teoricamente ora che i piu grandi sono circa 2 cm possono convivere con gli adulti?? li metto insieme?

se sono più di 2 cm non dovrebbero aver alcun problema, vai tranquillo che non se li mangiano.

certo sarebbe meglio evitare... però spesso è necessario, l'importante è che prima di mettere le mani in acqua te le lavi molto bene...
poi teoricamente dovresti staccare luce, filtro ecc per evitare il rischio di prendere la scossa...teoricamente

Leon
Inseparabile

2687 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 15:59:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
ok grazie!

Leon
Inseparabile

2687 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 00:56:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
il sifonatore x il fondo x rimuovere cacche ecc non è che può uccidere i piccoletti ? o li aspira soltanto?

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)