- Acquario per avanotti

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I PESCI E L’ACQUARIO
 L’ACQUARIO DOLCE
 Acquario per avanotti
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

ADVERTISING...

aledk85
Amico

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: denmark

191 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 15:10:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aledk85 Invia a aledk85 un Messaggio Privato
penso che spostarla in sala parto si stresserebbe,quando ho la tua stessa situazione ogni tanto do un occhio alla vasca in quanto impossibile stabilirlo con certezza,dipende dalla fortuna che si ha,quando me ne accorgo dopo poco ne salvo parecchi ma se non ci faccio caso e passa molto tempo i superstiti sono pochi se ce ne sono
Torna all'inizio della Pagina

Leon
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2622 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 17:40:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
ok la lascio ancora in sala parto...

se non si può bloccare il flusso del filtro, un idea sarebbe quella di metterlo il filtro nel box retino !! che ne dite?? certo non aspirerebbe le cose grosse...

il tuo sito web subito on line, entra in: www.globalife.it

dago_h501
Simpatizzante

Città: Roma

53 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 17:49:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dago_h501 Invia a dago_h501 un Messaggio Privato
scusa pensavo che stessi parlando esplicitamente di avannotti di guppy visto che hai detto "a breve avrò libero un 30 litri da dedicare solo agli avanotti di guppy + una lumaca pulitore..."

cmq sia io ho avuto diverse filiate di guppy, per salvarne il più possibile generalmente, quando mi accorgevo che erano nati, li prendevo con il retino per metterli nella sala parto, il tal modo li salvavo da possibili predazioni e riuscivo a nutrirli indubbiamente meglio. Però nella sala parto devono rimanere per un tempo limitato in quanto l'acqua lì dentro circola pochissimo e quindi si inquina facilmente...

altre volta invece ho fatto partorire la femmina direttamente nella sala parto, quando sta lì lì per partorire te ne accorgi in quanto il ventre è più gonfio e di solito si posizionano sul fondo, o cmq sia sono meno attive del solito...certo, la femmina si sentirà un po'"costretta" nel partorire nella sala parto, si stresserà un po', però generalmente funziona.

i guppy appena nati si nascondo tra i sassolini del fondo, in fessure talmente piccole che è difficile predarli...
io cmq, non ho mai visto un guppy mangiarsi degli avannotti ( forse è perchè non ci ho mai fatto caso) quando li lasciavo liberi in vasca molti morivano, ma qualcuno si salvava sempre fino ad arrivare allo stadio adulto...adesso da quando ho una coppia di betta sono mesi che non vedo un piccolo di guppy nell'acquario!

dago_h501
Simpatizzante

53 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 17:55:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dago_h501 Invia a dago_h501 un Messaggio Privato
Leon ha scritto:

ok la lascio ancora in sala parto...

se non si può bloccare il flusso del filtro, un idea sarebbe quella di metterlo il filtro nel box retino !! che ne dite?? certo non aspirerebbe le cose grosse...

io una cosa del genere la facevo per non far entrare le lumache che entrando mi bloccavano la pompa!
adesso non so tu cosa intendi per box retino...io ho messo la pompa dentro al retino in modo da avere le maglie del retino a coprirmi le aperture della pompa...

Leon
Inseparabile

2622 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 20:40:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
certo che si parla di avanotti di guppy

il box retino è un contenitore in retino x crescere avanotti... chiamata anche sala parto ma serve x crescerli.. il mio è bello spazioso, in pratica crei un acquario nell'acquario

ma mettendo il filtro li dentro si si azzera il rischio aspirazione avanotti, ma il retino strettissimo impedirà una corretta pulizia dell'acquario e i detriti piu grossi non verranno aspirati!

dago_h501
Simpatizzante

53 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 22:10:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dago_h501 Invia a dago_h501 un Messaggio Privato
Leon ha scritto:

certo che si parla di avanotti di guppy

il box retino è un contenitore in retino x crescere avanotti... chiamata anche sala parto ma serve x crescerli.. il mio è bello spazioso, in pratica crei un acquario nell'acquario

ma mettendo il filtro li dentro si si azzera il rischio aspirazione avanotti, ma il retino strettissimo impedirà una corretta pulizia dell'acquario e i detriti piu grossi non verranno aspirati!

ah ok, la mia sala parto è una vaschetta di plastica galleggiante fessurata ai lati per far passare l'acqua...

dimmi una cosa: ma tu il filtro come ce l'hai?
se tu metti questo box retino solo intorno alla pompa non incorri in nessun problema perchè i detriti sono già stati trattenuti dalla spugna (o dalla lana) che si trova prima della pompa aspirante ...

Leon
Inseparabile

2622 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 23:23:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
il filtro è quello della foto nell'altro mio topic in rilievo..

ho controllato e in pratica oltre a non avere regolatore le fessure e la pompa sono chiuse e non ci si può mettere mani..

in pratica nel box retino resterebbe isolato tutto il filtro e non solo l'entrata .. ed essendo retino stretto credo sia controproducente xke non farebbe il suo lavoro...

misulina
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa

3186 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 23:45:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato
nel caso in cui vengano aspirati degli avanotti non vanno a finire nella pompa ma si fermerebbero nella parte del filtro sopra la lana

Leon cercando di trovare una soluzione va a finire che ti crei dei problemi da solo ... il filtro meno si tocca/sposta e meglio è! se si rovinano le colonie batteriche del filtro allora si che rischi di perdere molti avanotti

www.attitudehotels.com

Leon
Inseparabile

2622 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 00:46:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
piu che toccare il filtro all'interno ci vorrebbe una soluzione esterna che isoli le fessure.. oppure lascio che alcuni avanotti vengano aspirati essendo un filtro che aspira molto

misulina
Moderatore

3186 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 09:32:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato
io Leon ho lasciato crescere i miei avanotti in una vasca con filtro....uno o due li ha aspirati.......ma sono sopravvissuti....e sono riusciti...perchè il filtro non li uccide aspiradoli.....e poi è raro perchè quando sono piccoli tendono a stare praticamente attaccati al fondo....
Comunqe potresti, con una retina dividere la vasa in due....loro avrebbero meno spazio a disposizione...ma perlomento non verrebbero aspirati..e tu non toccheresti il filtro rischiando di fare un disastro..........
Io però....la lascerei così........

www.attitudehotels.com

Leon
Inseparabile

2622 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 13:26:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
ok magari lo lascio cosi con la speranza che non si avvicinino alla corrente d'acqua dell'aspirazione e che al max ne perdo un paio...

ma è vero che gli avanotti appena nati devono x forza andare in superficie x respirare ??

misulina
Moderatore

3186 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 13:28:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato
boh....i miei no...anzi, stavano sul fondo......
comunque leon se vanno nel filtro potrai sempre toglierli...non muoiono...a limite continuano a cescere nel filtro....

www.attitudehotels.com

dago_h501
Simpatizzante

53 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 13:54:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dago_h501 Invia a dago_h501 un Messaggio Privato
Leon ha scritto:

ok magari lo lascio cosi con la speranza che non si avvicinino alla corrente d'acqua dell'aspirazione e che al max ne perdo un paio...

ma è vero che gli avanotti appena nati devono x forza andare in superficie x respirare ??

probabilmente stanno in superficie per problemi di pressione, se l'acquario è relativamente alto, sul fondo (per le loro minute dimensioni) si crea una pressione troppo elevata per loro...
forse è questo il motivo, però è pur vero che si nascondo in mezzo ai sassi...quindi...non ne sono del tutto sicuro!

Leon
Inseparabile

2622 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 22:33:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
ma nel filtro resteranno imprigionati nella spugna/lana.... come fanno a viverci per piu di un ora?

misulina
Moderatore

3186 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 22:53:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato
ma non vengono aspirati dalla pompa.....come è fatto il tuo filtro leon?

www.attitudehotels.com
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)