- allergia alle proteine della carne

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 allergia alle proteine della carne
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ADVERTISING...

etabeta
Moderatore

1442 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 18:50:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che qualcuno evidentemente ha frainteso le mie parole (non cercate nei post precedenti, me lo ha fatto capire in privato), ci tengo a sottolineare che io non mi sono mai sognato di consigliare la barf come alternativa alle crocche specifiche prescritte dal veterinario.
così come non mi sognerei mai di suggerire marche o comunque diete alternative.
se il veterinario ha prescritto una dieta a base di proteine idrolizzate (utilizzate anche nell'alimentazione di neonati umani gravemente intolleranti alle proteine) avrà avuto le sue buone ragioni.
il mio suggerimento si limita a proporre il prodotto prescritto dal professionista in forma umida, perchè probabilmente più appetibile al cucciolo.
il mio riferimento alla dieta Barf era solo un esempio di come una dieta casalinga possa essere valida e "scientificamente" bilanciata.
magari un veterinario specializzato in nutrizione potrebbe benissimo prescrivere una ottima dieta casalinga. o magari no.
nessuno qui è in grado di valutare in modo approfondito la questione.
posso riportare l'esperienza personale di una cagna (di cui conosco bene la storia) con una gravissima forma di intolleranza (con perdita totale del pelo, cute arrossata, croste diffuse, calo spaventoso di massa muscolare) che dopo una serie infinita di cure ed esami (dall'omeopatia ai cortisonici, dalle crocche dietetiche al pesce crudo) ha trovato la soluzione ai suoi problemi con una dieta a base di carne suina, polenta e piselli...prescritta appunto da un nutrizionista veterinario, dopo una serie di test allergologici.
questo è naturalmente solo un esempio. NON STO SUGGERENDO LA STESSA DIETA AL CANE DI STORNA...ok?

Modificato da - etabeta in data 11/05/2008 18:57:20
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)