| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
poodlekennel
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche
251 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 14:53:16
|
pazzesco davvero   i costi sono allucinanti ... |

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color] |
 |
|
|
DRAGON
Amico

Regione: Puglia
Prov.: Bari
190 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 17:29:31
|
GIà Quello dei cavalli è un mondo costoso.... servono comunque accertamenti nn credo che i cavalli cadano da soli se non hanno avuto problemi alle zampe... O SBAGLIO? |
Non vi è cavallo che non possa essere montato, non vi è cavaliere che non possa essere disarcionato. |
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
1419 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 17:41:23
|
Dragon...spesso i cavalli inciampano anche senza avere il minimo problema alle zampe... Comunque il mondo delle corse è un mondo schifosamente crudele! I cavalli vengon sbattuti al lavoro GIOVANISSIMI "2 anni" ed arrivano a 4-5 che sono DEVASTATI! Certa gente starebbe bene in galere a vita! Mentre Eight Belles giaceva a terra con dolori lancinanti...i suoi padroni festeggiavano allegramente la vittoria... MA CHE SI VERGOGNINO!! |
Salvadorjump |
 |
|
|
lalli88
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: forli
240 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 11:29:25
|
io ho conosciuto un' allenatrice di psi da corsa e hanno detto che i puledri vengono tenuti al pascolo fino a 2 anni, vengono fatte le lastre per vedere se "hanno chiuso le ginocchia", se si sono pronti per essere allenati, se no li rimettono al pascolo.. IO NON FAREI DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO, non tutti gli allenatori e allevatori di cavalli da corsa pensano solo al denaro. c'è una ragazza che da via quelli che non fanno i tempi e si preoccupa che vadano a star bene, se ha dei dubbi sui futuri proprietari preferisce tenerseli! anche a me le corse non piacciono.. però.. non bisogna sputare sentenze su TUTTI E TUTTO! |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche
251 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 12:48:10
|
Nella mia citta' c'e' un ippodromo dove ogni giorno si allenano dei bellissimi trottatori. E' ben gestito e ho notato molto rispetto verso i cavalli. Godono di pascoli erbosi molto ampi di giorno e vengono chiusi in box di notte o nei giorni particolarmente freddi . In questo periodo di nuove nascite passo spesso di lì e fattrici e i puledri sono una meraviglia a vedersi . Anche qui i cavalli che non "fanno i tempi " vengono svenduti come cavalli da passeggiata Qualche anno fa' un mio amico ha preso una femmina in questo ippodromo, l'ho montata diverse volte ed e' tranquilla in passeggiata e non fa' cattiverie e devo dire che, a parte le andature da trotter che personalmente non mi piacciono, e' una cavallina davvero dolce e tutto sommato divertente. Ovvio che non amo il mondo delle corse e delle scommesse, del denaro che gira intorno alla vita di questi splendidi equini ed e' x questo ke non sono mai andata a vederli correre, ma mi piace andarli a trovare e vederli al prato e ora che ci sono i puledrini...che dire...sono irresistibili  |

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color] |
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 16:36:04
|
EEEE...Lalli..nessuno sputa sentenze..solamente non condivido affatto le corse! Ovvio che ci son persone buone ed amanti DAVVERO dei cavalli,ma ce ne sono ancor di più che pensan solo ai soldi e che dei cavalli se ne sbattono altamente! Ho riportato l'esempio dei padroni di Eight Belles infatti. |
Salvadorjump |
 |
|
|
lalli88
Amico

240 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 10:24:02
|
un conto è non condividere le corse(non le condivido neanche io) un conto è sparare a zero su tutti quelli che lavorano in quell'ambito! e poi scusa.. che ne sai cosa facevano i padroni di Eight Belles?! allora anche nel salto ad ostacoli il 95% della gente ama le gare e non i propri cavalli.. a mio parere se guardi quanti cavalli muoiono all'anno in corse e quanti in so non ci sarà poi tanta differenza!a parte lo steeple.. quello penso che più che una corsa sia un suicidio! per carità, non voglio litigare e mi dispiace se il mio tono è sembrato provocatorio, però mi dispiace se dicono contro il s.o e di conseguenza mi dispiace se si accusano tutte le persone che fanno le corse |
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 15:21:57
|
Guardati i video su you tube di Eight Belles e troverai i suoi padrono "o responsabili" felici e contenti! A me sta sulle palle il 90% delle persone che fa concorsi sia di so che di tutto il resto..perchè se ne sbattono altamente del cavallo! Non sopporto manco le gare di potenza se proprio lo vuoi sapere e comunque ti ho detto che fortunatamente in mezzo a tutta questa me.da..c'è anche gente che ama davvero i cavalli e di conseguenza ha tutta la mia ammirazione! Se credi che questo sia uno "sparare a zero"..pensala come ti pare..il mio punto di vista rimane tale.
|
Salvadorjump |
 |
|
|
rosanna grimaldi
Amico

358 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 16:12:26
|
Sono stata due anni in Kentucky e ho vissuto l'atmosfera del derby che è molto sentita e posso dire che non è per difendere l'operato perchè non ne ho le conoscenze tecniche e nemmeno quelle dei fatti, ma se posso lanciare una lancia vi dico che gli americani amano i cavalli e mai farebbero loro del male Il Kentucky detto anche blue grass ha delle distesa di erbe favolose con delle fattorie che in Italia non si sognano nemmeno e in queste fattorie vi sono delle praterie immense e i cavalli sono curati con amore e cura e tanta passione. In Italia noi mangiamo la carne di cavallo, là è sacrilegio. Forse la cavalla avrebbe sofferto molto di più e davvero non c'era nulla da fare:certo è un peccato e dispiace molto soprattutto per chi ama i cavalli, ma credo che il proprietario ne sono certa se avesse potuto l'avrebbe salvata
|
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 16:59:08
|
| E' vero...le loro distese noi ce le sognamo!! |
Salvadorjump |
 |
|
|
"Ale"
Osservatore
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara
1 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 16:02:47
|
Povera piccolina..ho guardato molti filmati su youtube e sono rimasta  !!!Doveva essere veramente una splendida cavallina..la prima impressione che sono riuscita a cogliere attraverso i filmati ... Quella cavallina aveva una grandissima forza..e non solo fisica aveva un gran cuore.. Addio piccina      |
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 21:08:28
|
| Dice bene Ale! |
Salvadorjump |
 |
|
|
lalli88
Amico

240 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 22:34:22
|
| salvadorjump ha scritto:
Dragon...spesso i cavalli inciampano anche senza avere il minimo problema alle zampe... Comunque il mondo delle corse è un mondo schifosamente crudele! I cavalli vengon sbattuti al lavoro GIOVANISSIMI "2 anni" ed arrivano a 4-5 che sono DEVASTATI! Certa gente starebbe bene in galere a vita! Mentre Eight Belles giaceva a terra con dolori lancinanti...i suoi padroni festeggiavano allegramente la vittoria... MA CHE SI VERGOGNINO!!
|
scusami..questo a me sembrava sparare a zero... comunque non voglio polemizzare, assolutamente..era solo per precisare che il marcio c'è dappertutto, nell'ippica come nel salto ad ostacoli. |
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 22:54:04
|
Madonna se il marcio c'è ovunque! Vedessi che idioti incontro io quando vado in concorso!! Nell'ippica c'è più marcio che buono e questo è certo! Nelle corse i puledri vengono sbattuti al lavoro prima rispetto le altre discipline ..è vero... risaputo! Ed è altrettanto vero che i purosangue che vengono ritirati dalle corse...han spessissimo problemi seri "causati appunto dal lavoro prematuro e dalle corse assurde che sono costretti a fare"!! Personalmente io non sopporto gli ippodromi...basta un niente e devi abbattere il cavallo! Il numero di cavalli abbattuti nel salto ostacoli è nettamente inferiore rispetto quello dei cavalli da corsa!
|
Salvadorjump |
Modificato da - salvadorjump in data 05/06/2008 14:45:18 |
 |
|
|
Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana
3372 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 17:53:32
|
Comunque teoricamente ci vorrebbe tanto poco per limitare i danni. Vi siete chiesti perchè abbattere quella cavalla al derby del Kentucky ha suscitato tanto scalpore? Perchè accade raramente un fatto dl genere in una corsa importante, dove i montepremi sono alti e i cavalli che partecipano sono i migliori in circolazione. Io amo i purosangue e di conseguenza mi piace vederli galoppare. Non mi perdo le corse più importanti quali le competizioni a Epson o Longchamp e lì il cavallo parte SOLO se è in condizioni di salute più che ottimali. Ho visto spesso ritirare cavalli se non erano al top o fermarli dal fantino prima della partenza se qualcosa non andava. E questo perchè i controlli veterinari sono molto accurati e quei cavalli hanno un valore inestimabile da sani, non certo da "rotti". Il problema non è a Epson o a Parigi dove corrono i cavalli della regina o quelli degli sceicchi, che sono tenuti come gioielli preziosi, ma negli ippodromi di provincia, dove il proprietario deve arrivare in fondo al mese e il cavallo deve portare un guadagno. Lì non esiste che un cavallo salti una corsa perchè non è proprio in forma o che se ne stia a riposo perchè è stressato. Il cavallo deve correre perchè è il sostentamento del proprietario, del fantino e dell'allenatore. Ciò nei concorsi non succede: chi monta in salto lo fa per passione, se si guardasse il guadagno potrebbero smettere anche subito. E allora come ovviare il problema? Come evitare che cavalli stressati da due tre corse la settimana con trasferimenti chilometrici ante corsa si rompano spessissimo per il troppo lavoro? Con accurati controlli veterinari prima della corsa. Possibile che i veterinari di turno siano pronti in caso di disastro ma non siano tenuti a controllare lo stato di salute prima della corsa? Ci vorrebbero regole più dure, e pene severe. Se un cavallo si rompe in corsa e si scopre che non era in condizione di correre ne deve rispondere proprietario e veterinario di turno. Purtroppo l'incidente ci sta, ma se pensate bene per un cavallo è molto più imposto il salto che il galoppo. Sono cavalli nati per correre, se allenati come si deve e rispettati fanno il loro lavoro. In fondo Salvador, pensa quanti cavalli si rompono nel cross country.... |
 |
|
Discussione  |
|